Sony Serie HX855 40/46/55

Non è che Sony ha mai brillato sui telecomandi...diciamo che chi acquista un Sony sà che troverà un telecomando funzionale ma nulla più. Non lo vedo tanto un dramma...i giapponesi pensano alla qualità di visione e si perdono in un bicchier d'acqua sui gadget che a quanto pare alla gente interessano(a me no sinceramente...basta che il telecomando ha quei 3/4 tasti che mi interessano(accensione, cambio di sorgenti, volume e numeri per canali, Options).
 
Quoto al 100% dream e fabioz6. Un buon telecomando al produttore (che comunque fa fare in Cina) costa al max 5 €uri.
Non mi sembra il caso di voler difendere a tutti i costi piccole mancanze del Tv. Se ci sono ci sono !!!!! Anche perchè il 720 aveva un telecomando più completo.

@dreamfolder: il mio Loewe Aconda è rimasto operativo fino ad un mese fa e aveva sostituito il Sony crt di cui sopra.
 
Raga sostituito stamattina presto! Testato immediatamente! Perfetto sotto tutti gli aspetti! Ma ahimè.....le immagini non sono quelle che mi aspettavo sinceramente....:( Sono troppo legato a qulle plasma...nulla da fare...in sd non mi soddisfa proprio ed avevo preso questo modello proprio per l'sd ed il gioco/pc... Il tv non centra nulla, ci tengo a sottolineare ciò a questo punto! Si tratta piuttosto di gusti ed abitudini personali, nonchè di aspettative forse troppo elevate. Continuano a non piacermi le immagini in sd su alcuni canali! Su Cubovision i quadretti sono leggermente percepibili, ma ci sono lo stesso, (è il segnale quindi).
Non me ne vogliate ma io faccio un piccolo passo indietro e dirotto su qualcos'altro...piccolo ot: se qualcuno fosse interessato lo trovate nella sezione mercatino, appena postato l'annuncio, grazie.
 
Sono daccordo che e meglio un buon tv che un ottimo telecomando, ma in considerazione dell'esigui costi di produzione un bel telecomando ben costruito non disdegnerebbe anzi funzionerebbe come specchietto per allodole, daltra parte i prezzi sono diversi ma avete presente i telecomandi della Bang & olofulsen ? o per semplificare i telecomandi con pannello lcd dei bluray panasonic ? e' solo una questione di raffinatezze che rende felice lutente
 
Non è che Sony ha mai brillato sui telecomandi...diciamo che chi acquista un Sony sà che troverà un telecomando funzionale ma nulla più. Non lo vedo tanto un dramma...i giapponesi pensano alla qualità di visione e si perdono in un bicchier d'acqua sui gadget che a quanto pare alla gente interessano(a me no sinceramente...basta che il telecomando ha..........[CUT]

beh perlomeno la retroilluminazione la potevano mettere.... quando vedo un film al buio e voglio cambiare un settaggio devo accendere la luce per trovare i tasti.... un'altra cosa quando inserisco un hd esterno me lo rileva subito ma se premo il tasto del telecomando dedicato(il primo in alto) non esce la selezione dell'hd ma devo andare in menu ingressi e selezionarlo da lì... è normale???
 
Raga sostituito stamattina presto! Testato immediatamente! Perfetto sotto tutti gli aspetti! Ma ahimè.....le immagini non sono quelle che mi aspettavo sinceramente....:( Sono troppo legato a qulle plasma...nulla da fare...in sd non mi soddisfa proprio ed avevo preso questo modello proprio per l'sd ed il gioco/pc... Il tv non centra nulla, ci tengo ..........[CUT]

Ma hai provato vari settaggi per l'SD? Parti dai miei e poi modificali a tuo piacimento...ci sono talmente tante cose da toccare!!!
Getti così subito la spugna? Cmq se hai un pannello perfetto lo vedi immediatamente...
 
Quoto al 100% dream e fabioz6. Un buon telecomando al produttore (che comunque fa fare in Cina) costa al max 5 €uri.
Non mi sembra il caso di voler difendere a tutti i costi piccole mancanze del Tv. Se ci sono ci sono !!!!! Anche perchè il 720 aveva un telecomando più completo.

@dreamfolder: il mio Loewe Aconda è rimasto operativo fino a..........[CUT]



Sono d'accordo anche io, Sony DEVE migliorare in alcune parti. Io sono il primo a dire che fra gadget e qualità d'immagine, ovvio che preferisco la seconda, ma senza nemmeno pensarci un secondo. E ci mancherebbe.
Però Sony deve fare Sony ed essere top in tutto anche solo per una questione di immagine e per continuare a distinguersi dalla "massa", indi per cui:
- migliorare la parte smart
- migliorare il telecomando, la retroilluminazione è una GRAVE mancanza per un top di gamma (dato che è buona norma con un hdtv del genere guardare i film al buio!!)

Sandmara, avevo anche io l'Aconda (16:9 32")!!!!!!!! E l'ho tenuto fino all'ultimo!! Considera che sono passato agli lcd solo da un paio d'anni a questa parte (saltando, nel bene e nel male, a piè pari i plasma..), ho TENUTO DURO fino all'ultimo! Poi ho dovuto arrendermi alla superiorità del fullHD. :sofico:


P.S. Se aspettate che Mauro muova una micro-critica a Sony, e in particolare al 855, fate prima ad aspettare che Goldrake e Jeeg arrivino a salvarci dalla profezia Maya! :D :D :D
 
No aspetta Glad io ho sempre criticato l'inclinazione...infatti l'ho messa dritta ancor prima di accendere la tv :D
Il telecomando si posso criticarlo ma non è che mi interessa molto tutto qui...il volume lo regolo dalle casse...ci cambio solo le scene e gli ingressi alla fine...l'SD non lo vedo mai...
 
Ma hai provato vari settaggi per l'SD? Parti dai miei e poi modificali a tuo piacimento...ci sono talmente tante cose da toccare!!!
Getti così subito la spugna? Cmq se hai un pannello perfetto lo vedi immediatamente...

Si Mauro tu hai perfetamente ragione, ma mi sto rendendo conto che l'altro che ho appena dato via era sì difettato, (causa urti o non so cosa durante il trasporto), ma che alcuni problemi nella visione in sd restano, seppur attenuati, e danno fastidio ai miei occhi, (e li non ci posso fare nulla purtroppo), tipo le scritte che compaiono su canali come tgcom24 e repubblica tv! Tolto anche il fatto che continuano ad esserci anche se meno visibili rispetto a prima su canali come focus dmax,(che è uno dei miei preferiti), e real time o cielo quadrettini nelle immagini in movimento veloce o su acqua, fuoco, fumo, foglie d'alberi etc...:(
Ho usato quasi solo ed esclusivamente i tuoi settings ottimi, modificandoli per cercare di migliorare le immagini ed i miglioramenti ci sono per carità, ma per esempio i quadrettini restano lo stesso e lì non ci sono settings che possano fare miracoli Mauro...vediamo, al massimo lo tengo, però mi sembrava corretto avvisare anche Voi dell'annuncio nella sezione mercatino per tutti gli "sbattimenti" ed il tempo dedicatomi e per assoluta correttezza. Ci smanetto ancora un po e ci rifletto ancora sotto tuo consiglio..sempre grazie! :)
 
Altre due recensioni del nostro tv da riportare in OP
31.gif
:

http://tech2.in.com/reviews/3d-tvs/sony-kdl46hx850-review/396142/0#story VOTO: 6,5

http://www.televisioninfo.com/content/Sony-Bravia-KDL-55HX850-3D-LED-HDTV-Review.htm VOTO: 7,9
 
Si Mauro tu hai perfetamente ragione, ma mi sto rendendo conto che l'altro che ho appena dato via era sì difettato, (causa urti o non so cosa durante il trasporto), ma che alcuni problemi nella visione in sd restano, seppur attenuati, e danno fastidio ai miei occhi, (e li non ci posso fare nulla purtroppo), tipo le scritte che compaiono su canali c..........[CUT]

Hai provato i riduttori del rumore?
Prova mettendo riduzione rumore AUTO, riduzione puntiforme AUTO. Aumenta la nitidezza e il parametro Risoluzione portalo fino a 60 o più. Prova anche gli ottimizzatori dettaglio e contorni. Ovviamente motionflow su nitido o maggiore brillantezza.
Usa caldo 1...per l'SD caldo 2 non lo trovo molto indicato, giusto quando c'è un film
L'SD necessità di più dell'elettronica Sony a differenza dei bluray dove la si tocca al minimo.
 
Buon giorno a tutti. Ho appena acquistato il 55 (fenomenale e vengo da un plasma 50 Pana...) e sto smanettando con il set up. Ne ho provati diversi ma quelli proposti da MauroHOP sono i più vicini ai miei gusti. Una domanda: in 3d, guardando il canale sky 3d, alle volte le immagini si sdoppiano. Ho cercato nei vari tred ma con più di 9000 mi sono impallato. Qualcuno riscontra lo stesso difetto e come eventualmente lo avete risolto? Grazie in anticipo
 
No aspetta Glad io ho sempre criticato l'inclinazione...

:sofico:

Diciamo che ci sono cose che a ognuno di noi interessano meno, ovvio. Io mi sono incazz@ato come una belva quando ho scoperto che il 920 non aveva il telecomando retroilluminato quando lo davo per scontato, avendo visto quello del 929 USA.
Mentre della parte smart a me non frega nulla, potrebbe anche non esserci però dato che stiamo parlando di top di gamma e posso pensare che per altri utenti sia importante, muovo comunque una critica a Sony, indipendentemente che la caratteristica sia di mio interesse o meno. :)
 
Si Mauro tu hai perfetamente ragione, ma mi sto rendendo conto che l'altro che ho appena dato via era sì difettato, (causa urti o non so cosa durante il trasporto), ma che alcuni problemi nella visione in sd restano, seppur attenuati, e danno fastidio ai miei occhi, (e li non ci posso fare nulla purtroppo), tipo le scritte che compaiono su canali come tgcom24 e repubblicatv! Tolto anche il fatto che continuano ad esserci anche se meno visibili rispetto a prima su canali come focus dmax,(che è uno dei miei preferiti), e real time o cielo quadrettini nelle immagini in movimento veloce o su acqua, fuoco, fumo, foglie d'alberi etc... Ho usato quasi solo ed esclusivamente i tuoi settings ottimi, modificandoli per cercare di migliorare le immagini ed i miglioramenti ci sono per carità, ma per esempio i quadrettini restano lo stesso e lì non ci sono settings che possano fare miracoli [CUT]
Scusa ma io di quadrettini non ne vedo l'ombra... a questo punto penso dipenda dal segnale. Hai provato ad usare un buon cavo antenna schermato?!
10.gif
 
Ho appena messo Dmax e Real Time...anchio non vedo nessun quadrettino. Io ho cavo antemma Hama placcato in oro...e non ho nemmeno chissà che qualità dell'antenna...
Secondo me o non hai un gran segnale oppure la tua antenna con l'855 crea qualche artefatto di troppo. Vallo a capire cosa sia...
 
Buon giorno a tutti. Ho appena acquistato il 55 (fenomenale e vengo da un plasma 50 Pana...) e sto smanettando con il set up. Ne ho provati diversi ma quelli proposti da MauroHOP sono i più vicini ai miei gusti. Una domanda: in 3d, guardando il canale sky 3d, alle volte le immagini si sdoppiano. Ho cercato nei vari tred ma con più di 9000 mi sono i..........[CUT]


Benvenuto tra noi! Facci sapere com'è il tuo pannello che ti riporto in prima pagina ;)
Sky 3D non è il massimo...a volte tira fuori bella roba, altre meno...il 3D ti consiglio di visionarlo con materiale esclusivamente bluray se vuoi il massimo.
 
Grazie Mauro. Immagino che in merito al pannello intenda il polliciaggio. E' un 55. Su Sky non è che speri più di tanto ma essendo solo quello nel quotidiano... Tu come hai settato il 3d?
 
Scusa ma io di quadrettini non ne vedo l'ombra... a questo punto penso dipenda dal segnale. Hai provato ad usare un buon cavo antenna schermato?! http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/zizi/10.gif

Nemmeno io vedo l'immagine squadrettata. A volte qualcosa lo percepisco su Dmax e Focus, ma guardo il Tv a meno di 3 metri e quando mi capita faccio i confronti con il FHD Philips che però è a 4 metri e se mi avvicino li noto anche li. Considera anche che Focus e Dmax trasmettono con un bitrate medio di 2200kbits mentre gli altri canali dei multiplex TIMB minino 2600, i nazionali Rai e Mediaset anche del doppio, sempre in Sd. Quindi è normale che l'elettronica faccia un pò di fatica
 
ciao.
ho notato che la visone laterale del mio tv e' molto scarsa.
spostandosi anche solo di pochi cm dalla zona centrale la visione diventa molto schiarita.
con l'855 che avevo e che mi hanno sostituito non mi sembrava ci fossero questi problemi e la visone laterale era buona fino a 160/170 gradi ora on 60 gradi vedi un forte deterioramento della ..........[CUT]


Ciao tubo, giusto per fugare ogni dubbio entra nel service menu e guarda la sigla del pannello (deve essere FQLR460LT01 o 550 per il 55"). Procedura: tv spento, premere i+, 5, vol+ e tasto accensione.

Se il pannello è quello, dato che l'angolo di visione fra vari esemplari non cambia (le tolleranze in questo senso sono minime), significa che è solo una tua impressione. ;)
 
Si vai tranquillo! Legge tutto tranne mkv dalla presa USB. Poi ovvio controlla bene che filmati sono se richiedono dei codec particolari...gli Avi li legge cmq tranquillamente.
Certo se vedi bluray è un'altro mondo...comprare un top di gamma e vederci gli avi è un pò inutile ;)

Ma si certo hai ragione, ma visto che si può fare "non si butta via nulla" non credi?
 
Top