Finalmente dopo tanto attesa mi e' arrivato il tv, non ho ancora avuto la possibilita di aggiornare il Firmware, ne di vedere bluray 3d di buona qualita' escluso la demo dentro al tv abbastanza scarna, cmq a grandi linee vi do le mie impressioni . L'aspetto estetico e' notevolissimo da una buona impressione uscendo dai canoni classici dei tv in termini di aspetto, la parte video e ottima sembra un plasma colori naturali, ottimi settaggi, il menu e completissimo ti permette di giocare molto con l'immaggine.Accenzione velocissima, veloce anche lo scorrimento dei menu' . La conversione da 2 a 3D e' orrenda inguardabile da fastidio agli occhi non la trovo degna di nota anzi peggiora l'immagine, non mi sembra di aver notato in questo tv quello che spesso sento dire, che ha una visione dell'immagine molto stretta, provato a vedere programmi hd, o immagini full hd, o la demo in 3D la visione rimane di buona qualita' mi aspettavo peggio. Il telecomando e' orrendo degno di un tv da 300 euro forse meno, i tasti volume e canali sono in fondo rendendo scomodissimo l'utilizzo, non vi e alcun tasto illuminato almeno potevano mettere gli essenziali illuminati, tasti molto poco intuitivi, scomodi, a corsa corta premendoli si abbassano troppo sotto il limite del pannello del telecomando, unica nota positiva il peso ridottissimo sembra una piuma. La sound bar e' di bell'aspetto molto curata , ma secondo me potevano farla con le stesse specifiche ma di dimensioni ridotte entro i 70/ 80 cm max, un altro aspetto negativo e l'impossibilita di orientare il tv nei due sensi verticale ed orizzontale , la prima cosache ho fatto e' la modifica per annullare l'inclinazione del tv , ma perche mai devo essere costretto a spendere ulteriori soldi per comperare una staffa a muro ? La parte audio nonostante la sound bar almeno che gli altoparlanti non devono fare il rodaggio non e niente di che, assoluta mancanza di gamma bassa, mentre la gamma medio alta e' piu che buona, il philips ambilight che avevo aveva una resa sonora pari ad un impianto hi-fi di piccole dimensioni , anche su questo punto sony mi ha un po deluso, vale lo stesso discorso il tv non deve obbligarti ad accessori esterni deve essere gia' di per se di ottimo livello, ovviamente in queste fasce di prezzo. Altra nota dolente pero' purtroppo qui e' questione di brevetti la mancanza di ambilight si fa sentire , e mettere delle luci a led posteriori non e certo la stessa cosa. La qualita' e l'estetica degli occhialini in dotazione e' nella norma, anche se forse avrei preferito una tecnologia 3D passivo . In conclusione posso dire che ha si delle note negative ma colmate dalla qualita video , un bel televisore.
P.s sono visibili solo in alcune condizioni di scene buie, e di settaggi due piccoli coni di luce alle estremita inferiori del pannello ma niente di rilevante