Ciao ragazzi, sono ufficialmente entrato anch'io a far parte del vostro clan di possessori dell'HX855.
Preso da un paio di settimane e ho aspettato di provarlo e fare un po' di prove prima di darvi il mio contributo.
Ho preso in un'ottima offerta online il modello 46HX855, la massima dimensione accettabile dal mio mobile e la migliore per la distanza da cui la guardo, circa 2,5 metri, massimo 3 metri. Assieme al tv ho preso il kit con 1 TDG-BR250 + 1 TDG-BR200.
I miei primi pareri sono positivi. Ho fatto i vari test con i file del primo post con questi risultati (per Mauro):
- no virtual banding, neanche con calcio
- no DSE
- leggeri coni di luce bianca (circa 3 cm) ai 2 angoli in basso destra e sinistra visibili quando a schermo nero ci sono delle scritte (ad es. menu). Non si notano durante i film, ma alcune volte quando sono presenti le bande nere, anche se devo dire non sempre. Immagino dipenda dai settaggi attivi in quel momento.
- HD perfetto
- SD perfetto, nessun artefatto (interpolazione Sony eccezionale)
- 3D perfetto, nessun effetto ghost
- 2D->3D ottimo con fonti HD
- DLNA ottimo (con Homestream e cavo lan) anche per HD e MKV. Finora sono un paio di file hd-mkv con qualche scatto, per il resto tutti ottimi e fluidi
- modalità Game perfetta, nessun lag anche con gioghi in 3D tipo Resistance
Un paio di domande:
volendo usare le impostazioni consigliate in prima pagina, ad esempio per immagini SD, come faccio a fare in modo che rimangano memorizzate ogni volta che vedo fonti SD?
mi è capitato durante la visione di un film, per 2 volte, che la luminosità (o forse il contrasto?) del pannello è improvvisamente cambiata, ho pensato sia stato l'effetto della funzionalità che regola la luminosità del pannello in funzione della luce ambiente. Basta disattivare questa funzionalità (assieme a tutte le funzioni Eco come consigliato in prima pagina) per risolvere il problema? E' normale?
Conclusioni (x ora): per il momento sono molto soddisfatto, le immagini, colori e neri Sony i migliori per me. Dlna ottimo e veloce.
Non sono eccezionali i tempi di risposta in fase di accensione (bisogna attendere circa 6/8 secondi prima che i tempi di risposta si stabilizzino. Velocità del menu Home e SEN e del browser da migliorare pure.
Devo ancora provare tutti i settaggi consigliati, vi faccio sapere cosa ne penso nei prossimi post
