Sony Serie HX855 40/46/55

che mi riguarda ho abbassato di un punto il bias blu, fai delle prove partendo dai settings bianco di mauro , anche se ogni pannello è differente io con quelli di mauro di partenza ho aggiustato qualcosa il gain di valore a occhio è difficile da notare, ma il bias lo noti prova a g..........[CUT]

bias R/G/B sta per RED,GREEN,BLUE giusto ?

allora vedere la pagina bianca a cosa serve quali difetti devo osservare?

Intanto è utile a mrbig per vedere se il pannnello è uniforme sul bianco e non vira verso il blu/viola ai lati, poi puoi verificare se c'è qualche pixel bloccato, bruciato, ecc. e se ci crea una immagine di colore grigio è possibile notare, nei casi più gravi, anche la presenza del DSE/VB.

ciao a tutti.
vi confermo che il mio tv sostitutivo non ha problemi.
solo in rarissime occsione si nota qualcosa nella zona centrale dello schermo ma quasi invisibile.

ho una domanda riguardo il 3D.

tutti i filmati 3D possono essere riprodotti dall'855 o devono essere del tipo destra/sinistra o alto/basso?
ve lo chiedo perche' ho provato un filmato di quelli che si vedono le immagini sdoppiate in mp4 ma non lo riconosce come 3D e non so come farglielo riconoscere visto che le opzioni 3D non prevedono le immagini sdoppiate... ci vogliono gli occhialini passivi?

ciao

ciao a tutti.
vi confermo che il mio tv sostitutivo non ha problemi.
solo in rarissime occsione si nota qualcosa nella zona centrale dello schermo ma quasi invisibile.

ho una domanda riguardo il 3D.

tutti i filmati 3D possono essere riprodotti dall'855 o devono essere del tipo destra/sinistra o alto/basso?
ve lo chiedo perche' ho provato un filma..........[CUT]
non lo riconosce in automatico devi mettere fianco a fianco.ciao

Ultima modifica:
sto leggendo il thread .... è lunghissimo :) .... potete intanta dirmi come si fa a rifare dall'inizio il setup ? cioè voglio ripartire dall'inizio "casa/negozio" etc

ancora una cosa, ho tolto l'eco e il sensore luce ambientale .... mi sembra di aver capito che c'è un parametro per attivare/disattivare il local dimming, che va sempre tenuto attivato per una migliore qualità ... dove lo trovo per verificare come è impostato ?

sto leggendo il thread .... è lunghissimo :) .... potete intanta dirmi come si fa a rifare dall'inizio il setup ? cioè voglio ripartire dall'inizio "casa/negozio" etc

PROCEDURA FACTORY RESET

Da effettuarsi preferibilmente dopo ogni aggiornamento software.

Premete "FRECCIA SU" sul telecomando e tenetela premuta, premete poi il tasto "ON/OFF" dalla tv (tenendo sempre premuta Freccia su). Comparerà sullo schermo la scritta RESET.
Dopo aver effettuato questa procedura la tv sarà come appena comprata, dovrete rifare da capo tutta procedura iniziale e rimettere i singoli settings.ciao