Sony Serie HX855 40/46/55

Qualcuno può darmi una mano con l'aggiornamento...?

Ragazzi, ho un problema con l'aggiornamento firmware!
Non avendo ancora connessione internet nella nuova casa, ho scaricato l'aggiornamento su supporto USB, ma quando lo inserisco, il tv mi dice che non c'è bisogno di aggiornare. La versione attuale del mio firmware è PKG1.203EUB-0002, ed è più vecchia di quella disponibile sul sito Sony. Da che pu..........[CUT]

Dovevi cercare di capirlo quando l'hai acquistato presso il negozio. Non c'è una FAQ dove fanno leggere se sono modelli italiani o europei?
Hai provato a mettere l'aggiornamento che ti ho postato?? Te lo fà mettere?

Dovevi cercare di capirlo quando l'hai acquistato presso il negozio. Non c'è una FAQ dove fanno leggere se sono modelli italiani o europei?
No, non c'era nessuna FAQ, e sulla descrizione del tv non era indicato niente. Tra l'altro è ancora in vendita allo stesso prezzo sul sito Med**Wo**d. Ora non sono a casa e non posso controllare se da qualche parte è scritto qualcosa... Comunque ho provato con il firmware che hai linkato tu, e mi dice che non ha bisogno di essere aggiornato...

Devi farti allora un settaggio ad hoc per sky! Dovrai aumentare di più la luminosità, non usare MB e Nitido, constrasto avanzato su basso, colori brillante su basso, rivedere il bilanciamento del bianco o usare caldo 1. Tutte queste cose fanno emergere dettagli, sui bluray non serve ma magari su Sky si. Non ci vuole molto a far emergere dettagli co..........[CUT]
Ok dai mi hai convinto... appena ho tempo cerco di fare un settings... (specifico) per Sky HD....;)

Difatti tanti siti non sono precisi nel dichiarare se si tratta di un modello italiano o non
23uy4pe.jpg
...e da qui si spiegano i prezzi molto più bassi e talvolta troppo allettanti.

Cmq arrivato adesso il cavo della G&bl in firma!!!
druido_beone.gif

Da cosa lo capisco se è italiano o no? L'ho preso on line da mw, e quando l'ho sintonizzato ha trovato subito i canali italiani senza difficoltà

vedi se nella sigla del Software...alla fine ha la dicitura EUB se c'e' e' un modello Italia

per controllare devi andare nel menu' >> Home >> impostazioni>> supporto prodotto >> informazione sistema... qui trovi la sigla del SW...

vedi se nella sigla del Software...alla fine ha la dicitura EUB se c'e' e' un modello Italia

per controllare devi andare nel menu' >> Home >> impostazioni>> supporto prodotto >> informazione sistema... qui trovi la sigla del SW...

Mi sembra abbia già detto la versione: citazione :
"mi dice che non c'è bisogno di aggiornare. La versione attuale del mio firmware è PKG1.203EUB-0002, ed è più vecchia di quella disponibile sul sito Sony.
Visto che oggi dovrebbe arrivarmi il 46" sono interessato anch'io.

la versione da te' segnalata, e' la vecchia, basta che aggiorna... a l' ultimo FW.. che ha come sigla >>PKG1.504EUB-0002

per tutti i modelli destinati in Italia ...

Qualcuno può darmi una mano con l'aggiornamento...?

Forse non riconosce l'aggiornamento perchè il numero di serie non rientra nell'intervallo dei numeri indicati.....

Data di rilascio: 05/10/2012
Nome: PKG1.504EUB
Modelli interessati:

NOTA: per i modelli per i quali è indicato un intervallo di numeri di serie, questo aggiornamento non va installato su televisori il cui numero di serie non sia compreso in tale intervallo.

Modello Numeri di serie
KDL-22EX553 1900001-1950000
KDL-26EX553 1900001-1950000
KDL-32EX653 1900001-1950000
KDL-32HX755 6150001-6250000
KDL-40EX653 6150001-6250000
KDL-40HX755 6150001-6250000
KDL-40HX855 6150001-6250000
KDL-46EX653 6150001-6250000
KDL-46HX755 6150001-6250000
KDL-46HX855 6150001-6250000
KDL-55HX755 6150001-6250000
KDL-55HX855 6150001-6250000

Ultima modifica:
Salve a tutti.
Seguo il forum da due-tre anni con attenzione ed interesse, pur senza avere mai partecipato ad una discussione.
Da domenica sono anch'io possessore del Sony 46hx855. Al momento le mie impressioni sono più che buone, sarebbero anzi ottime se non fosse per un aspetto, che magari (così la interpreto da profano) è insito nella natura stessa del pannello.
Cerco di spiegarmi: lo schermo ha sempre una patina violacea - in qualunque condizione di visione (buio o luce che sia) e con qualsiasi sorgente - che si nota soprattutto su sfondi grigi ed in particolare con i videogiochi. Siccome da spento il pannello restituisce riflessi che definirei "arcobaleno", con il viola come tinta dominante, ho pensato che possa trattarsi di una caratteristica dovuta al vetro protettivo dello schermo.
E' così? E se sì, come conviene impostare i parametri per ridurre questo effetto (che risulta comunque, perlomeno ai miei occhi, un po' fastidioso)?
Ringrazio in anticipo per la cortesia e chiedo scusa se non sono riuscito ad esprimermi meglio.

per il riflesso da spento, arcobaleno.... con i riflessi della luce del giorno , lo fa' pure a me... rientra nella norma... poi nella visione .. a me e' tutto normale...

strana questa platina che vedi... ma anche sui canali DTT??

Salve a tutti.
Seguo il forum da due-tre anni con attenzione ed interesse, pur senza avere mai partecipato ad una discussione.
Da domenica sono anch'io possessore del Sony 46hx855. Al momento le mie impressioni sono più che buone, sarebbero anzi ottime se non fosse per un aspetto, che magari (così la interpreto da profano) è insito nella natura ste..........[CUT]

Io non vedo nulla di tutto ciò che dici...sarà che la mia stanza ha pochissimi riflessi...ma questa tendenza al violaceo per me è inesistente!!! Figuriamoci durante la visione...che tinta usi? Non è che usi Freddo? usa caldo 2 con relativo bilanciamento del bianco! hai qualcosa di viola nella stanza che riflette?! Bho nessuno in 100 possessori ha mai detto una cosa del genere...nemmeno su altre tv...