• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Serie HX855 40/46/55

ordinato il 46" su mw online,volevo aspettare ancora un po' ma il prezzo era troppo allettante...

qualcuno ha preso la tv dallo stesso sito? com'e' andata?

Ordinato...adesso dall'amazzone!

Speriamo in bene e incrociamo le dita (anche quelle dei piedi)!
136.gif

ciao,

effettivamente con il controllo dinamico led su standard va meglio. Sto usando i tuoi settings bluray postati in prima pagina per sky hd e vanno bene. Unico dubbio sul bianco: mi sembra un po "sporco" molto plasma. Che ne dite?

Immagino che per testare il pannello con i video su youtube debba connettere il pc, giusto?

Ultima cosa: appena acceso ho fatto l'aggiornamento via wifi. Aggiorna anche il firmware?

Domani compro il bluray sony s790 e vi faccio sapere.

Thanks

ciao,

effettivamente con il controllo dinamico led su standard va meglio. Sto usando i tuoi settings bluray postati in prima pagina per sky hd e vanno bene. Unico dubbio sul bianco: mi sembra un po "sporco" molto plasma. Che ne dite?

Immagino che per testare il pannello con i video su youtube debba connettere il pc, giusto?

Ultima cos..........[CUT]
Sqhalo con caldo2 senza un buon bilanciamento del bianco può capitare un bianco sporco ai provato ad usare bianco brillante su basso.ciao

ciao,

Ultima cos..........[CUT]

Se non sei in grado di farti da solo un buon bilanciamento del bianco con caldo2 (che va fatto per forza) usa caldo 1. Oppure prova caldo 2 giocando con Bianco Brillante ma non penso migliori la situazione...Caldo 2 richiede un buon bilanciamento del bianco.

una domanda.
ho appena preso il 46 su mediaworld compra online e vorrei sapere se
e' possibile controllare le ore di utilizzo del televisore?
quando mi arrivera' voglio essere sicuro che sia nuovo di pacca e non prelevato da qualche esposizione.

devo controllare anche qualcos altro tipo mese di produzione eccetera non e' importante?

Ultima modifica:
Se non sei in grado di farti da solo un buon bilanciamento del bianco con caldo2 (che va fatto per forza) usa caldo 1. Oppure prova caldo 2 giocando con Bianco Brillante ma non penso migliori la situazione...Caldo 2 richiede un buon bilanciamento del bianco.

grazie mauro. Una domanda, per sky hd usi questi settaggi:

Modalità : Cinema
Retro : 2 al buio (4/5 stanza illuminata)
Contrasto: 90
Luminosità: 48
Colore: 50
Tinta: 0
Temperatura colore: Caldo 2 (non allarmatevi mettete il bilanciamento del bianco come sotto e poi vedrete!!)
Nitidezza: 50 (55 film d'animazione)
Riduzione rumore: No
Reality Creation: Manuale
Risoluzione: 25
Filtro rumore: 10 (Min per film d'animazione)
Gradazione uniforme: No
Motionflow: Maggiore brillantezza
Modalità Film: NO

--Advanced Settings menu--
Correzione nero: No
Contrasto avanzato: No
Gamma: 0
LED Dynamic Control: STANDARD
Auto Light Limiter: N0
Clear White: No
Live Color: No
Bilanciamento bianco: 0/ -6/ -1/ -1/ -3/ -1
Detail Enhancer: No
Edge Enhancer: No
Skin Naturalizer: No
i/p Conversion Preference: Qualità

--Eco menu--
Power Saving: Off
Light Sensor: Off

thanks

ragazzi, non ho resistito!!!! Ho fatto un collegamento provvisorio e l'ho provato.... favoloso. Dopo averlo appeso, terminerò i test; comunque, guardando alcuni minuti di due partite di calcio non ho riscontrato vertical banding, sono in dubbio per la presenza di un leggerissimo dse che però si notava in una partita e non nell'altra. Comunque scioglierò la riserva sul mio 55" dopo aver fatto il test estremo in prima pagina, ma, sinceramente, se quello che ho visto è il dse, è presente in modo talmente impercettibile da doverlo proprio ricercare.