• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Serie HX855 40/46/55

È normale che dal momento dell'accensione per, diciamo, almeno 30 secondi sia praticamente impossibile usare il telecomando? O meglio, la TV non risponde a nessun tasto che viene premuto.

Il problema lo fa solo sul calcio, ed io lo noto. :(
Il discorso è: conviene chiedere il cambio?
A me lo fa solo li, per il resto è perfetto.... voi che fareste?
Non ce ne sono pochi con problemi, potrei anche andare peggio...

Il problema lo fa solo sul calcio, ed io lo noto. :(
Il discorso è: conviene chiedere il cambio?
A me lo fa solo li, per il resto è perfetto.... voi che fareste?
Non ce ne sono pochi con problemi, potrei anche andare peggio...

La scelta è tua, di certo se non sei appassionatissimo di calcio il problema è relativo. Se invece conti di vedere tante partite allora cambialo. Ma sei tu a decidere quanto ti dia fastidio

Salve a tutti, finalmente oggi ho acceso il mio nuovo 46 (da dieci giorni che ce l'ho e non ho ancora avuto un minuto per godermelo).

Faccio una domanda forse stupida o già posta, per favore non linciatemi ma non ho letto tutte le 420 pagine.
Ho visto una marea di setting in prima pagina e stavo cercando di testarli ma non so come fare.
Qual è la sezione del menù dove poter personalizzare le scene coi vostri settings?
Mi sembra di aver visto che per Sky non ci sono settings, suggerimenti?

Grazie, spero di poter postare presto le mie personali considerazioni (per ora sembra tutto ottimo tranne l'audio veramente scarsissimo con la soundbar nonostante abbia seguito i suggerimenti in prima pagina.. mi sa che dovrò trovare presto un piccolo home theater).

Andrea

Ecco, ho appena mandato la richiesta al negozio...
Ma tutti quelli in prima pagina?? Non mi pare che in molti abbiano problemi. :(

Io ho rimandato il mittente il 55 pollici per DSE. Mi hai per caso letto nella prima pagina tra i pannelli difettosi. Ci sono persone che non sono state inserite perchè hanno cambiato televisore. Altri poi non essendo tanto appassionati di calcio hanno sopportato questo tipo di difetto.

Si, ma ciò che non capisco è: con un televisore da 2000 e passa euro non si riesce a vedere un campo d'erba senza che si creino difetti?
A me non sembrava così drammatica la situazione, ho letto tutte le recensioni ed il forum, avevo deciso di prenderlo già da giugno... :(
A questo punto quasi quasi mi tengo il mio se tutti i 55 hanno problemi, il resto lo vedo perfettamente.

Noto con sommo piacere che molti attribuiscono ancora la colpa dei pannelli difettosi al mese di produzione,attenti qui non si parla di champagne o di spumanti d'annata, abolite dalla vostra mente questa stupida fissazione.
Io ne ho due produzione Giugno di cui uno ha un leggero DSE l'altro è perfetto ovviamente tutti e due 55 pollici.
MAURO confermi grazie.

Ultima modifica:
giusto Franco;) , sfatiamo queste false leggende metropolitane.....

il pannello difettoso "come ogni prodotto in se" puo' capitare in qualsiasi mese esso vine prodotto...

e NON ESISTE il mese di produzione Fortunato, o perfetto !!!!!!

Salve a tutti, finalmente oggi ho acceso il mio nuovo 46 (da dieci giorni che ce l'ho e non ho ancora avuto un minuto per godermelo).

Faccio una domanda forse stupida o già posta, per favore non linciatemi ma non ho letto tutte le 420 pagine.
Ho visto una marea di setting in prima pagina e stavo cercando di testarli ma non so come fare.
Qual..........[CUT]

Premi Options, Selezione Scena e scegli quella che vuoi modificare. Dopodichè ripremi Options e Immagine. Da li la modifichi
Facci sapere com'è il tuo pannello.
Benvenuto

La gestione del pannello è comunque affidata al "computer di bordo" del televisore!

Il o i difetti del pannello potrebbero essere causati da un bug temporaneo (o fisso) del processore video di questi TV?

Inoltre mi chiedo, è vero che non vi è proporzione perche i 40" dei forumers sono in minoranza ma io ho notato che nessuno di quelli che ha il 40" ha mostrato difetti, il processore video del tv è sempre lo stesso in tutti e tre i modelli ?

Più il pannello è grande e più è difficile costruirlo mantenendo l'uniformità perfetta. Sono questioni che riguardano il processo produttivo, di solito.