AGGIORNAMENTO VIDEO VB/DSE: Lasciate perdere youtube! Prendete da qui il video in HD. Buona visione e buona fortuna

Questo video è UTILISSIMO anche per testare il MOTIONFLOW e scegliere quello che vi aggrada di più con la giusta combinazione con Auto1 o Auto2. Per testare cmq usate FLUDIO + AUTO1.
Potete lasciarlo in loop e nel frattempo cercate..........[CUT]
Ciao mauro... Dovrei farti qualche domanda che immagino o ti farà sorridire o ti farà cadere le braccia... ma te le devo fare perche non ho ancora capito un tubo (tube

di come settare e testare il tv.
Premesso che:
- ho un 40'' e che al mio occhio la visione sembra spettacolare
- non mi pare di vedere infiltrazioni di luce negli angoli del tv, nelle scene scure o buie di film
- mi pare che c'è un leggerissimo VB visibile in qualche files di partite di calcio (e considerato che delle partite non mi interessa nulla, direi che il VB non è un difetto che vivo come tale)...
Quello che non capisco è come faccio a valutare che i video di prova o i demo che ho scaricato -tramite i tuoi preziosi consigli-, il tv li mostri in maniera ottimale perche è privo di difetti... Nel senso: a me sembrano bellissimi (ricordi quello della via lattea della panasonic? io lo vedo benissimo), si vedono benissimo come mai avrei immaginato prima di acquistare questo tv... ma io arrivavo da un sony trinitron 26'' e quindi è ovvio che tutto mi pare più bello. E se così non fosse?
Ad esempio: quest'ultimo video che hai postato: scorre veloce anche a voi? devo metterlo in pausa e cercare qualcosa (VB?) nei riquadri blu? vedo che consigli alcuni settaggi: devo metterlo in pausa o lo lascio scorrere mentre modifico una scena?
... e poi
... devo confessare pubblicamente che non ho ancora capito come si settano le scene! E' il principio che non afferro... Ad esempio: sul lettore bluray quando vedo un film bluray associo una voce (ad esempio cinema) e ogni volta che inserisco un bluray il tv ricorda e applica il setting. Ma se io nel lettore metto un cd con un avi (che non è bluray), il tv applica gli stessi set? (Vale lo stesso discorso anche se inserisco un hard disk tramite usb)...
e se guardo la tv (digitale terrestre o sat, non importa) e passo da un canale sd a uno hd (raihd ad esempio) il tv riconosce che il segnale è qualitativamente diverso e si setta automaticamente oppure sono io che devo cambiare i parametri attraverso il tasto scena, passando da, faccio per dire, cinema a sport?
Non so se mi sono spiegato un po'... ma mi sto scervellando, leggendo, provando, ecc ecc da un mese ormai... (sto guardando anche ottimi film nel frattempo, con settaggi che modifico al momento, a mio piacere attraverso il tasto home\impostazioni\visualizzazione ecc),...
Ancora due domande: ho letto che hai usato i setting trovato in un sito (hdportal mi pare) per la correzione del bionco ... potresti indicare cove trovarli? L'ultima (per ora): quell'orrendo effetto telenovela... ne ho letto in qulche pagina all'inizio ma non riesco più a ricordare come si crea (e come si distrugge

...come faccio a toglierlo?
Spero di non averti tediato molto
Grazie per la tua passione messa a disposizione

Ciao
Luigi
p.s. naturalmente chiunque se la sentisse di rispondermi è il benvenuto!
ciao ciao