Sony Serie HX855 40/46/55

Questa me la devi spiegare. Cosa significa avere la tinta di caldo1 ma con la temp. corretta!?!? :confused:

Se a caldo1 si corregge il bilanciamento del bianco al fine di ottenere i 6500K e con caldo2 si esegue la stessa operazione (ovviamente i valori di GAIN e BIAS saranno diversi), si giunge al medesimo risultato. Per assurdo anche con f..........[CUT]

Chi ha detto di toccare il bilanciamento del bianco di caldo1? Stavo parlando di caldo 2. Non è solo caldo 2 intorno ai 6500K scusa? Stavamo parlando di diminuire il gain del rosso e del verde per renderla "vicina" ma non uguale a caldo 1 non settato....altrimenti che senso ha...si mette caldo1 e stop.

Ma guarda lo strumento che uso è un riferimento calibrato fino a maggio 2013 costa come un 46" e si auto calibra il bianco leggendo un riferimento ceramico certificato anch'esso, lo uso per la calibrazione di monitor wide gamut per applicazioni di Photo e video editing (anch'essi con prestazioni e caratteristiche di riproduzione del colore al..........[CUT]

Ciao Modator, per carità, non metto in dubbio il valore della tua sonda! :)

Però ammetterai che se tutte le review riportano valori drammaticamente differenti qualcosa non torna.

flatpanelshd:
out of the box (standard) --> 313cd/m2
cinema --> 203cd/m2
calibrato (sens. on + backlight 7 + contrasto 88 + clear/clear+) --> 122cd/m2

Non credo che Rasmus Larsen non sia capace di rilevare la luminosità corretta, sarà un "plasmista integralista" ma non è un incapace.

cnet:
calibrato (sens. off + backlight 1 + contrasto 88 + motionflow off) --> 40fL = 137cd/m2

Anche qui, o Katzmaier è impazzito o qualcosa non torna...

Chi ha detto di toccare il bilanciamento del bianco di caldo1? Stavo parlando di caldo 2. Non è solo caldo 2 intorno ai 6500K scusa? Stavamo parlando di diminuire il gain del rosso e del verde per renderla "vicina" ma non uguale a caldo 1 non settato....altrimenti che senso ha...si mette caldo1 e stop.

cit. "Se vuoi la tinta di caldo 1 con la temperatura(corretta a 6500K) di Caldo 2 non devi toccare solo il rosso."

Comunque, il concetto è che "tinta di caldo1 con la temperatura corretta" è una contraddizione in termini... :)

Salve ragazzi sono tornato per chi avesse bisogno di consigli o aiuto su eventuali accessori per questa fantastica tv ho aperto un nuovo trehad che parla proprio di questo , per non andare più ot in questo e ringrazierei Mauro, thegladiator e chiunque altro volesse darmi una mano nel nuovo trehad ,dove potremo parlare di occhiali, bd player e qualsiasi altro accessorio . Ciao

313 cd/m2 sembra una presa in giro a momenti nemmeno led di potenza arrivano a far registrare un tale livello, e anche 137 cd/m2 con backlight a 1 praticamente per avere una luminosità che non ti buchi gli occhi gli devi mettere un telo davanti !!
Io con ste cose ci lavoro e ti posso garantire che già 120cd m2 è una luminosità che con la penombra da fastidio... Forse i recensori volevano stupirci con effetti speciali... Ma togliti la curiosità un epe-display1 usato su ebay lo prendi con poco e con quello ci leggi la luminosità con la precisione di qualche cd, quello che uso io ha 16 bit di dinamica e solo un pelo più preciso e le letture sono più ripetibili.
Veramente fai una prova o chiedi ad altri che hanno sonde in grado di leggere la lum per m2 di fornire la loro lettura. Io l'ho fatto.
Domenico.

Oggi doveva arrivarmi il mio 55...:( Prima ho sentito il venditore e mi ha detto che la tv( dopo 7 giorni dal pagamento)non è stata ancora spedita!! Mi sono inca**ato ed ho chiesto l'annullamento dell'ordine ed rimborso immediato!! Dice che la colpa è del corriere perchè si è scordato di ritirarlo al negozio!! Passerà un bel po' prima di ricomprarmi la tv,perchè x il rimborso ci vorrà un po' di tempo,possibile??

Finalmente nella redazione di HDPortal è arrivato l'HX855! Presto ci sarà la recensione! Queste Zine posta sempre i suoi setting professionali fatti con sonda CalMAN...vedremo come saranno i suoi setting! Li posterò appena usciti.

313 cd/m2 sembra una presa in giro a momenti nemmeno led di potenza arrivano a far registrare un tale livello, e anche 137 cd/m2 con backlight a 1 praticamente per avere una luminosità che non ti buchi gli occhi gli devi mettere un telo davanti !!
Io con ste cose ci lavoro e ti posso garantire che già 120cd m2 è una luminosità che con la penombra..........[CUT]

Non per contraddirti ma anche il mio monitor Eizo ha un valore dichiarato di 250cd/m2 e le review al tempo rilevarono 230cd/m2. Ed è solo un monitor (semi-pro).
Una tv è molto più luminosa di un monitor, non capisco perchè ti stupisci di 300 candele... onestamente dati come i tuoi si discostano da ogni riferimento finora visto in QUALSIASI recensione.
Tutti sbagliano e i tuoi valori sono corretti? Insomma, la vedo dura.... senza offesa, eh! :)

Non so, può esserci qualche questione relativa ad unità di misura differenti?

Ragazzi torniamo IT! Non si parla qui della sonda di modator ma dell'HX855. Anche perchè penso che 5 utenti sui 70 e passa capisce quello che state dicendo. Risolvete la questione in privato ;) Questa discussione era stata già chiusa per gli OT.

HDportal si è sempre distinta per i suoi setting molto professionali. Appena li posta li provo all'istante e vedo come rendono con il mio pannello. Di sicuro ci sarà sempre il Reality creation spento e la nitidizza a 50...questi sono parametri soggettivi(in base al fatto se si vuole una resa morbida o razor). Ripeto che cmq sull'HX855 già in modalità Cinema c'è ben poco da toccare...Personalmente sono solo curioso del bilanciamento del bianco e vorrei provare come rende con il mio pannello e limarlo in caso di conseguenza. Solo quello mi preme...i miei settaggi già mi soddisfano alla grande, vorrei solo trovare un bilanciamento del bianco da reference per il mio occhio.

Ultima modifica:
Veramente scandaloso se pensiamo che tutte le TV ormai sono in grado di leggere senza problemi video con sottotitoli tramite usb. Voto zero per il comparto USB player di questa TV!

Ho preso una TV LED Philips da 350€ circa da usare come monitor per il PC, e sono rimasto a bocca aperta quando ho visto che riesce dove la mia Sony 46HX855 da 1500€ fallisce:

zero clouding
zero banding
video MKV visualizzati senza alcun problema
sottotitoli perfettamente supportati
input lag vicino allo ZERO!

Veramente un peccato che una TV top gamma non riesca neanche a leggere i sottotitoli!
Per quanto riguarda il mio problema dei coni essendo minimo, per il momento me lo tengo.

Ultima modifica:
lantony edita il tuo messaggio altrimenti lo farà un moderatore(con conseguenze, visto gli innumerevoli richiami)...non si parla di altre tv nelle discussioni ufficiali!!! Hanno già chiuso questa discussione...ma lo fate apposta?

lantony edita il tuo messaggio altrimenti lo farà un moderatore(con conseguenze, visto gli innumerevoli richiami)...non si parla di altre tv nelle discussioni ufficiali!!! Hanno già chiuso questa discussione...ma lo fate apposta?

è solo una constatazione, si parla cmq delle pecche del Sony HX855, non credo di essere andato off topic giusto?
Dobbiamo anche analizzare gli aspetti negativi di questo prodotto e non solo elogiarne i pregi che comunque sono tanti