Sony Serie HX855 40/46/55

Mi rivolgo a te ed a tutti gli altri.
Per cortesia, smettetela !
Il 55" puo' avere problemi, lo avete sviscerato mille volte, basta, si sa', NON compratevelo !
Il post si sta' intasando !
BASTA !

Non si voleva intasare la discussione, si parlava tranquillamente di un prodotto descrivendono pregi e difetti. Pregi tanti, difetti meno ma cmq presenti.
 
eccomi qua buon giorno a tutti..... da ieri pomeriggio sono anche io possessore del 55. vi allego 2 fotine per farvi vedere la differenza e miglioramenti che ha subito la mia cameretta

http://imageshack.us/photo/my-images/825/foto5ca.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/217/fotodbp.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/515/foto1iy.jpg/

il mobiletto che vedete l ho costruito per la base del 32 quindi ho dovuto fare una tavola di legno grande quanto la sound bar per far si che la tele appoggi su tutta l area uniformemente senza lasciare 30 cm a dx e 30 a sx. ovvio che sabato vado ad acquistare la staffa meliconi.

partiamo dal fatto che parlando con il venditore gli ho detto che facevo parte del forum av ecc ecc e che questi 55 potevano avere prob di vb (glie l ho subito buttata li) e lui mi ha spiegato che i primi tornavano indietro mentre sono mesi a questa parte che non ha piu resi.....in magazzino ne aveva 2 quindi ho tirato a sorte gli ho chiesto se potevo scegliere quello con la data di produzione piu recente ma controllando abbiamo visto che entrambi erano "vecchiotti" APRILE ... QUINDI svanita la speranza dei br750 e tremavo come una foglia proprio perchè lui stesso mi ha detto che i primi gli davano problemi....1 piu 1 fa 2 in teoria questo è un modello vecchiotto dovevo essere piu soggetto al rischio...(in teoria)
fortuna ha voluto che ho scelto bene e appena portato a casa ho fatto l aggiornamento-reset tolto eco e sensore luce e fatto tutti i test possibili ed immaginabili.

1 nessun pixel morto/dormiente visto con paint 1980-1080 foglio completamente bianco-verde-celeste.
2 stranamente non ho nessun cono di luce nei 4 angoli del pannello non sembra esserci infiltrazioni (provato con film a bande nere) e schermo completamente nero.
noto solo una cosa che credo/spero non sia clouding sulla parte destra della cornice alla metà della tv (quindi fissate l angolo in basso a dx e con gli occhi arrivate a metà pannello a bordo cornice ) che l uniformità del pannello in quel punto col nero è leggermente piu chiara niente di esagerato ma cè.
3 il maledetto test del VB.
ragazzi vi dico che io NON HO VB!!!!!!!!!!!!
ho messo un video in hd di una partita e nulla, messo il trailer dei mondiali in africa e nulla! ho fatto una partita a fifa con la 360 e nulla ed in fine ho messo su il test Minecraft Camera Panning Test 1080p sopratutto nel cielo negli spostamenti non ci sono righe piu chiare/scure ma il celo e i campi di calcio rimangono verdi/celesti senza alterazione, noto però che in alcuni spostamenti veloci quella specie di nebbiolina/sporco ma nulla di che ,nel senso che l occhio non va in quel punto l occhio segue bene la scena!
quindi a mio avviso seppur con solo 12 ore di utilizzo posso dire che il mio pannello PER I MIEI OCCHI E QUELLI DELLA MIA RAGAZZA e un AMICO non riporta difetti da reso o da preoccupazioni....GUAI A CHI LO TOCCA! da qui non si sposta!

veniamo alla qualità.

posso solo ringraziare Mauro per il lavorone che ha fatto e continua a fare cercando sempre di migliorare il migliorabile.
ieri ho provato il bd di cattivissimo me e una qualità cosi mai vista mi dovete credere (alcuni diranno "e te credo è un bd"? )e io rispondo tranquillamente che il dettaglio che c era qui su questo 55 non è lo stesso che ho visto a casa di amici con altri top di gamma! per non parlare della fluidità e del movimento.impressionante.

provato il film il cavaliere oscuro all inizio con i clown sul tetto.
mia sorella e la mia ragazza hanno fatto delle facce che non ho mai visto per non parlare della mia! le maschere sembravano uscire fuori dallo schermo per il dettaglio e perfezione e nella scena che il clown sul tetto taglia i fili e fanno una panoramica dei sassi a terra si vedeva appunto la porosità e i micro dettagli.credetemi una profondità mai vista...
unica cosa che ho cambiato è stata la retro da 2 a 4.

veniamo al NERO...
ragazzi non è un full led quindi quel nero spettacolare che si ha avvolte quando si passa da un menu all altro (quando la tv sembra spengersi per intenderci) (ci sono cascato 2 volte) nei film non è proprio cosi da me, nel senso che i neri delle bande sopra e sotto seppur privi di coni non si ottiene quel nero/cornice che credevo aver difficoltà di distinguere... ANCHE SE .... nei centri commerciali spesso il nero delle bande si confonde con la cornice quindi credo che bisognerà lavorarci un pò (non saprei dove mettere le mani) per ottenere quel risutato.anche perchè lo vorrei ottenere dato che già l ho visto.
in poche parole vorrei un nero piu vicino a quando si spenge tutto (ho scoperto l acqua calda?)ho detto piu simile, con la luminosità del resto che rimane invariata.

SD
sono/siamo rimasti tutti piacevolmente stupiti della qualità, avevo preparato la famiglia dicendogli che un 55 da 2mt in sd era inguardabile ed invece col setting giusto si fa guardare molto bene italia 1 hd ieri sera con C.S.I. non era il max ma la differenza si nota eccome. sorpreso anche da DMAX E REALTIME.

per il 3d non ho il lettore momentaneamente ho provato a vedere fianco a fianco un trailer su you tube a tutto schermo dull 855 e FACEVA PENA quindi nemmeno ci perdo altro tempo aspetto l acquisto del 790 e via...

Sono molto contento e soddisfatto di questa tv ragazzi soldi spesi alla grande ora lo spremerò un pò con i bd in modo da far lavorare il pannello e quindi potrà solo migliorare, ma se rimane cosi va piu che bene.
Per tutti quelli che temono il vb credo che nessuno possa dare loro certezze che quella tv ne è esente e quindi và un pò a fortuna, ma secondo me scartare una tv del genere perchè SI POTREBBE avere del vb è esagerato.
RAGAZZI I PANNELLI BUONI CI SONO QUINDI TRANQUILLI. ora che ci sono passato posso confermarlo (ieri tremavo come una foglia quindi capisco bene chi sta per fare il passo)

per ora credo di aver detto tutto. adesso mi vedo KUNG FU PANDA 2 e me lo godo per bene.
ringrazio veramente tutti ovviamente da oggi vi seguirò ancora con piu assiduità dato che ci sono MOLTISSSSSSIME cose da capire e che piano piano cercherò di imbattermici.
Antonello.
 
Lol
Guarda sono tranquillo perchè l'ho preso su un sito dove l'assistenza clienti é eccezionale. Nel caso di problemi te ne mandano un altro subito e te hai 30 giorni di tempo per mandargli il difettato, in più aggiungi che ho pagato 1950 euro il 55 polici...

Posso chiederti di che sito si tratta?perche presto dovro' acquistarlo anch'io.grazie.
 
ciao ragazzi o girato un po di forum per valutare meglio questo problema del vb.su una discussione del serie vt pana ce chi imputa questo fenomeno ad un difetto di assemblaggio ed al vetro antiriflesso e dicono che avvicinandosi a 4-5 cm al pannello questo difetto non si nota più , chi ne e afflitto potrebbe fare questa prova . questa e una parte della discussione.(Che si tratti di vertical banding è appurato e la spiegazione di tale certezza deriva non solo dai casi documentati ma anche dal verificarsi del fenomeno, mi spiego meglio: a casa possiedo un TV LCD della Philips che presenta VB, ecco tale fenomeno si presenta nelle medesime condizioni e trasmissioni del Plasma Panasonic con l'unica differenza che nel primo caso si notano ben tre bande verticali, nel secondo una sola sulla destra.

Altro punto che mi fa escludere qualsiasi riferimento a danneggiamenti di schede o connettori deriva dalla frequenza e comunanza con il difetto anche ad altri utenti del forum possessori di serie 30 o 50, sempre questa singola linea color bianco trasparente presente sul lato destro.

Credo, in definitiva, che test e controlli servano a poco e che l'assistenza Panasonic non decida di intervenire non solo per mancanza di informazioni a riguardo, ma anche perchè il problema, a parer mio, risiede nel pannello e nell'assemblaggio, altrimenti non si spiegherebbero i troppi casi simili tutti con linea nella stessa identica posizione.

P.s. avvicinandosi al pannello da circa 4-5cm il difetto non si nota, sembra quasi che la linea sia generata da un riflesso del vetro o comunque vi sia presente un fascio di luce tra il pannello ed il vetro.)
 
Allora ragazzi mi offro come ulteriore cavia, e prendo il 55 pollici. Consapevole di buttare con molta probabilità i soldi per la spedizione, ma ho una frenesia addosso di comprarlo che è difficile resistergli. E questo non è incoerente con quanto detto fino ad ora. Io resto dell'idea che i soldi valgono un pannello buono. Però vorrei notare un particolare del 55 di Magnitudo. La data di fabbricazione che mi ha esposto in privato. Parliamo di marzo, un po' vecchia. E voi 55 difettosi che data di produzione riportate? E non mi dite che così si intasa la discussione.
 
@Magnitudo
Benvenuto tra noi finalmente ;)
Bhè che dire! Ottima mini recensione e pannello esente da difetti e mito di tutti i 55 pollici con dse/vb sfasato. Come volevasi dimostrare i pannelli buoni ci sono.
Fallo assestare per bene che migliorerà sempre di più, guarda materiale senza bande nere per il rodaggio.
Per il nero...lo avevi visto al negozio con tutte le luci! Li si che vedi il nero pece ;) Solo al buio pesto lo noti più chiaro. GIà se lo vedi adesso con la luce del giorno noterai un nero migliore! Se lo vuoi sempre così profondo fatti come me un sistema Bias lighting dietro la tv, oppure usa il Sesonre di luce ambientale su ON, ma perdi in brillantezza!
Goditi il cinema a casa adesso :D

@Vegeta
Io avendolo comprato prima ho Maggio come data di produzione - Non ho dse nè vb nè coni
Ormai che il difetto si può trovare sul 55 lo sai...fà la tua scelta. Nessuno ti costringe ;)
 
Ultima modifica:
magnitudo sono contento per tè ,e goditi questo favoloso tv,e sottolineo favoloso (sempre che si ha la fortuna come in tutte le cose di avere un pannello privo di difetti, onestamente girerebbero a mille anche a me se avessi vb o qualsiasi altro problema )io me ne sto innamorando sempre di più e faccio sempre più fatica a riabituarmi al mio vecchio vt20 quando vado in camera.
 
@Magnitudo
Benvenuto tra noi finalmente ;)
Bhè che dire! Ottima mini recensione e pannello esente da difetti e mito di tutti i 55 pollici con dse/vb sfasato. Come volevasi dimostrare i pannelli buoni ci sono.
Fallo assestare per bene che migliorerà sempre di più, guarda materiale senza bande nere per il rodaggio.
Per il nero...lo avevi visto al ne..........[CUT]

Il fatto che il cinema a casa lo voglio, quindi non mi resta che rischiare. Ho già messo in preventivo di perdere 80 euro circa tra raccomanda e spedizioni varie. Ma secondo voi i pannelli che montano adesso sono diversi rispetto a quelli montati alcuni mesi fa?
 
Mannò sono sempre gli stessi! Psa va fatto dalla joint venture tra sony e samsung. Se cambia pannello cambia proprio pure la qualità! Non possono farlo! Se cambia pannello cambia tv praticamente, al di là dell'elettronica.
 
Nenny assunto dalla Sony....Che vuol dire scusa? Che spendo soldi per avere difetti. A queste condizioni dico "tenetevele" che io con i miei soldi preferisco fare altro....
vegeta007
Mi pare che la precisazione di nenny1978 fosse assolutamente corretta e rispettosa, sia degli utenti sia delle regole del forum.
La tua invece va in direzione esattamente opposta.
Quello che vuoi fare con i tuoi soldi ovviamente lo decidi tu.
nenny1978 stava tentando di metterti in guardia su una cosa assolutamente ovvia, ovvero che il TV perfetto non esiste.
Tecnologia che vai, difetti intrinseci che trovi. Poi potrai beccare un esemplare più o meno affetto, ma è solo una questione di tolleranze (di chi produce e di chi visiona).
Se poi i consigli che nenny1978 stava dando non ti soddisfano (il che può benissimo essere), non mi sembra sia questo il modo e di reagire, e di rispondere.
 
eccolo qui, anche se di fretta, al momento, fra dvd, divx e qualche film in sd, posso dire che non ci sono problemi sul mio 55, ne coni e ne vb o altro del genere, ho modificato qualche setting rispetto a quelli di Mauro, trovati su qualche sito straniero e sto facendo dei test, molti dicono di tenere il reality creation disattivato, cmq + avanti vi dirò meglio...

per curiosità,come trovo la data di produzione?grazie
 
Top