Sony Serie HX855 40/46/55

Tizio ma che davvero??? Finalmente! Se c'è il MotoGP godo come un maiale :D Anche se si vede da paura ugualmente...ma in HD è un altra storia.
Bhè come si vede basta vedere RaiHD ed è uno spettacolo!
Rifaccio subito la sintonizzazione...anche se per la prox gara di motogp bisogna aspettare! Speriamo non lo tolgono!

confermo la presenza finalmente di italia 1 HD;ma è sempre 1080 interlacciato giusto?

Si...meglio di niente! A 1080p attualmente non trasmettono nulla.

@raiann
perchè devi eliminarlo?? Metti caso poi lo rilevano come hanno già fatto? Ricordati solo che il canale è 506, come raiHD è 501

Ah pensavo avessi già la tv! ;)

Eh no, aspetto la prossima settimana per ordinarla al solito negozio! ;)
Nel frattempo oggi sono stato da Trony a Euroma2! Ho parlato con Massimo e devo ringraziarlo tantissimo. Molto, ma molto di rado si trovano dipendenti di grandi catene dell'elettronica così disponibili e competenti. Saremo stati almeno mezzora (se non di più), telecomando alla mano, a provare parecchi settings sul 55" e sul 40".... UN MITO!!!! Ed ovviamente ringrazio Mauro che me l'ha segnalato!

Allo stesso tempo però maledico Massimo :D, perchè ora la mia decisione sull'855 vacilla. Infatti vicino al nuovo modello della Sony c'era anche il 920, e devo dire che in quanto a luminosità, brillantezza e nitidezza sicuramente quest'ultimo è mooolto meglio!! Ora non metto in dubbio che i neri siano migliori sul 855, ma ritorno al discorso inizito in un altro thread dove si disquisiva sul fatto che i gusti sono gusti!!! :rolleyes:

Unico problema del 920 è stato il 3D. Massimo mi ha fatto provare anche gli occhiali 3D sul 920 e devo dire che non mi hanno soddisfatto tantissimo, l'immagine non era stabilissima (il film era: Ga Hoole La leggenda dei guardiani), tanto da dare un pò fastidio.... Boh! Saranno state le luci del Trony o la vicinanza al TV, fatto sta che Massimo mi ha detto che sul 855 il 3D è molto meglio... Sfortunatamente però non aveva materiale 3D per fare un confronto!!!

Azz.... ora si che sono indecisissimo!!!!!! :cry:

Luca

@raiann al massimo inverti le posizioni di italiauno HD e italiauno SD mettendo il canale in HD sul 6
@smsc visto che sei indeciso, aspetta l'IFA per vedere che novità ci sono

Il 3D l'ho provato io insieme a Massimo ed è migliore quello dell'855 di un bel pò. Il 920 aveva anche l'ultimo aggiornamento. Brillantezza e nitidezza sono identici! :D Sicuro che hai settato uguali i parametri? Sulla nitidezza com'era messo il reality creation? Mi sembra alquanto strano che tu abbia notato queste differenze! Visto che tra i 2 cambia il tipo di retroilluminazione, non centra nulla la brillantezza e la nitidezza! E oltretutto accorgersene in negozio e non al buio...e poi cmq il nero migliore lo ha il 920 essendo full led.
Ti devo dire cmq una cosa in privato circa Massimo....:D

PS: non possiamo parlare qui delle differenze purtroppo, ma in altra sede.

Ultima modifica:
Inizio Modalità OT

Anche qui a Milano è sintonizzabile Italia 1 HD, ma oltre al canale in HD dovranno mandarci anche i contenuti se no a che serve ???

Fine Modalità OT

confermo italia 1 HD..... non mi date per pazzo esageratooooo... ma si vede simile a molti blu ray, che io posseggo... a 1080p...

sony.... ti devono fare santa.... :D

Il 3D l'ho provato io insieme a Massimo ed è migliore quello dell'855 di un bel pò. Il 920 aveva anche l'ultimo aggiornamento. Brillantezza e nitidezza sono identici! :D Sicuro che hai settato uguali i parametri? Sulla nitidezza com'era messo il reality creation? Mi sembra alquanto strano che tu abbia notato queste differenze! Visto che tra i 2 cam..........[CUT]
OK, per brillantezza e nitidezza, ma soprattutto la differenza che ho notato (stessa sorgente) era la luminosità, più accentuata nel 920, e i settings erano sostanzialmente gli stessi... In generale comunque mi è piaciuto di più il 920 perchè più luminoso, peraltro vicino c'erano 855 40" e 920 da 40" o da 46" su SKY HD e stessi identici settings, e anche li la luminosità del 920 era nettamente migliore!!!

Boh! Vabbè questi giorni sono in ferie e vedo di visitare altri CC soprattutto per tentare di provare il 3D sul 855 (anche se poi alla fine la visione del 3D non sarà poi tantissima!!!

Mauro, vado a leggere il PM! ;)

In che senso i contenuti?? Io ci sto vedendo adesso CSI new york, sembra un bluray :D
Beato te...io purtroppo lo sto ancora vedendo con un 32 provvisorio e la differenza con il canale normale non è eclatante. Quello che comunque intendo dire è che nell'arco della programmazione giornaliera tutto il palinsesto deve essere formato da materiale in alta definizione,se poi mi mandano film degli anni '70 l'HD va a farsi benedire. Beninteso è un discorso generale e purtroppo capita spesso anche con i canali HD di Sky...