Sony Serie HX855 40/46/55

ahahaah i settaggi sono sempre quelli in prima pagina. Era per dire che basta che si alza il reality creation e il gioco è fatto. I dettagli aumentano esponenzialmente senza seghettare minimamente i contorni (cosa che fà la classica nitidezza).

Dream sta tv te la giochi come vuoi, io abituato da anni al plasma posso settarla piú soft ma nitida quanto basta al tempo stesso e coi colori caldi e carichi quanto basta....se invece vuoi l'animo lcd lo metti razor a piacimento...ma a me cosí non attrae in partenza.
Per chi viene (o ha ancora un BUON plasma) oltre questi Sony non vedo alternative (forse lo ZL1 ma non l'ho mai visto in maniera decente)

Ieri ho provato al volo il 3d con le demo che offre tramite internet c'é ad esempio amazing spiderman...spettacolare, profondo quanto basta (il passivo fa di piú, ma lo implementano altri marchi..) , col Motion Flow su standard vedere in prima persona spiderman che corre sui tetti dei palazzi e si lancia su e giú era favoloso...io non do molto peso al 3d, devo provare gli stessi film visti sugli altri plasma per vedere se fanno CT negli stessi punti o meno...come lettore 3d fin'ora ho usato la Ps3, ma da oggi ho Il S790 che abbinato al 55 mi sa che per adesso sono l'unico...forza gente cosa aspettate!:sofico:

Non ricordo se col 3d si puó settare o meno la profondità desiderata...forse si (intendo dal menú TV) ora che ci penso leggevo sul forum che si puó peró se si esagera aumenta il CT

Tra un pochino ti seguirò a ruota con quel lettore!
Filmarolo ma per ora con che cosa hai testato la tv? Che usi come lettore? Ti sta piacendo ok...ma ora rifai le prove con quel lettore decente! Io uso il pc con i vari PowerDVD e accellerazione scheda video e l'immagine è ovviamente fantastica ma tu che stavi usando? Capace che nemmeno la stavi sfruttando a dovere la tv...Ad esempio con la play 3 non è che hai il massimo della qualità...anzi...

@Mauro: bravo, vedo che ti sei arreso e non chiedi più se lo puoi aggiungere in prima pagina..saggia scelta :O

Per la nitidezza grazie, era quello che volevo sapere ;)

Sto usando l'htpc con Xbmc e scheda ati (5450 quindi non potente come la tua ,non ci gioco col pc, ma il flusso hd lo gestisce tranquillamente), la ps3 l'ho provata al volo giusto un paio di volte o per il 3d, giusto 2-3 minuti di ga hoole non di piú.

Leggevo su avforums che hanno dato un paio di tacche in piú al colore, tu no? A quanto pare vai a saturare meglio...ma le altre impostazioni di avforums non si possono sapere (per curiosita!) tipo se partono da caldo2..

Un utente che ha provato il 920(ora ha il vt50) dice che il sony ha il rosso "aranciato", mi chiedo come sia possibile se avforums ha centrato pienamente il gamut dei colori e quindi ha dato il reference :rolleyes:

Quell'utente chissà cosa ha bevuto ;) A parte che era il 920 e non l'855. Una cosa che hanno sempre elogiato i recensori dei Sony sono proprio i colori! Io con caldo 2 o caldo 1 metto il colore a 50 massimo 52. Di più secondo me è troppo per un uso cinematografico. I setting di Avforums li avevamo trovati, ma sinceramente non mi sono piaciuti per niente. Così come quelli di flatpanels...orrendi. Cmq tutti i reviewer usano caldo 2 e poi calibrano il bilanciamento del bianco a modo loro.
prova il trailer Colours di Panasonic!

Xbmc non ha nulla a che vedere con programmi tipo PowerDVD o TotalMediaTheatre...usa questi!

ora sto uscendo! Buona serata amici! ;)

Ultima modifica:
che delusione però per gli occhiali in titanio...ero quasi in procinto di acquistarne un paio su internet...se non migliora nulla allora mi tengo ste tre paia di br250...

Io invece credo che li prenderò comunque. Volevo avere la certezza che non fossero peggiori come visione, ma se almeno si vede allo stesso modo dei 250 li prendo, perchè dopo 20 minuti di 250 il mio naso reclama e non mi godo i film.

@pino71: mi confermi che i 750 non sono migliori ma nemmeno peggiori dei 250 come qualità di visione e luminosità?

ABAP lo stesso discorso vale per la game mode....ed è reattivissima. Se ci fosse un filtro nascosto non sarebbe così reattiva la tv.

Mauro, in parte hai ragione, ma bisogna ammettere che la potenza di calcolo a disposizione è ormai tanta, e non è da escludere del tutto che qualche intervento non disattivabile e non invasivo potrebbe esserci... Non sarebbe un male, anzi! Sarebbe un ottimo risultato, visto che i limiti dei pannelli LCD valgono per tutti e, se si vedono meno, l'elettronica per forza qualcosa fa...

@Tizio
Non ci ho provato in quanto uso la tv come monitor, ma qualche possessore la prova potrebbe farla e riportarti il suo riscontro.

@nenny
Effettivamente è una cosa un pò peculiare. nel senso, tempo fà, quando dovevo scegliere ancora la tv, provavo a mettere su tutte le tv da me provate la game mode. Ecco praticamente su tutte diventava scattoso, o per lo meno l'occhio (dopo averlo visto con il filtro di movimento attivato) notava veramente la differenza. Ecco sull'HX855 ma anche sul 920 la game mode non risultava così. Non penso centri niente il pannello...probabilmente l'X reality pro anche a filtri spenti e in game mode qualcosa fà e l'input lag non viene mosso di una virgola (è bassissimo per un top di gamma Led, penso il più basso mai visto per un tv di fascia alta led).

Un utente che ha provato il 920(ora ha il vt50) dice che il sony ha il rosso "aranciato"

Quell'utente ha bevuto un drink di troppo, anche due! Il 920 col rosso "aranciato" mi mancava... se c'è una cosa in cui il 920 è impeccabile è proprio la colorimetria, rasenta la perfezione (se calibrato adeguatamente). Mah....

Glad gli avevo già risposto la stessa cosa :D Chi dice queste cose evidentemente è cieco! Gli HX come colori in ambito led non hanno eguali. Sempre voti da reference sui colori

Salve ragazzi,

altra domanda tecnica: la tv senza sound bar che tipo di casse ha incorporato?

In teoria dovrebbe avere un impianto 2.1, ma non so se, con o senza sound bar. Ve lo chiedo in quanto dovrei appendere la tv al muro, quindi la sound bar non mi servirebbe.
Infine vi chiedo, se qualcuno la utilizza al muro (senza sound bar), come si sente?

Quelli in titanio si, sono fatti anche apposta per chi porta gli occhiali. Si aggiungono agli occhiali da vista.
mentre quelli in plastica devi metterteli per forza sopra i tuoi occhiali