@Filmarolo
I Sony sono gli unici che hanno un movimento praticamente perfetto in ambito led oltre allo ZL1! Con Nitido e Maggiore brillantezza non noterai nessun effetto soap opera nè tantomeno blur o altri artefatti. Ci sono anche le 2 modalità film Auto 1 e Auto 2 per il movimento che sono spiegate in prima pagina. l'HX855 ha anche una nuova funzione denominata MOTO che risolve 1080 linee SENZA alcuna interpolazione proprio come i migliori plasma, ma in tal caso, aggiunge un pò di flickering all'immagine (è da vedere al buio con film prettamente con scene scure).
Con i bluray la tv ovviamente dà il meglio di sè. ottima profondità di immagine (rara in un led), visione molto morbida e satinata ma allo stesso tempo molto dettagliata (qui il reality creation gioca il suo ruolo), colori naturali, non per altro i Sony sono famosi per la resa simil plasma, ma hanno pur sempre la luminosità e la resa cromatica di un led. Anchio come te guardo solo bluray 1:1 e posso dirti che i film vecchi prendono proprio un'altra forma facendoli sembrare attuali.
La gradazione uniforme è la classica smooth gradiation, una funzione veramente splendida che rende le sfumature dei colori più omogenee e belle da vedere ( sony dichiara che questa funzione elimina il color banding, ma la tv non ne soffre!).
Per tutto il resto ti invito a vederla dal vivo...anche se nei CC non rende minimamente rispetto a quando la vedi tarata, anche se out of box è già un bel vedere.
Ottima in SD, superba in HD, ottima per giocare, design moderno ed elegantissimo, sembra un mega Ipad poggiato su una lastra di alluminio. DVB T2 integrato.
Ti basta??
Hai già 2 tv di livello eccelso...l'acquisto te lo raccomando solo se vuoi una tv in più a Led a casa.