Sony Serie HX855 40/46/55

alla ricerca di opinioni equilibrate e illuminanti vi butto lì un domandone:

per chi è appassionato di cinema (noncurante di gaming ecc) soko visione bluray é adatto questo plasma? o senza dilungarsi...meglio altri lidi?

Non è un plasma :D
In visione bluray è dove dà il meglio di sè questa tv! Anche se viste le tue 2 tv in firma non so' cosa te ne faresti di una terza :D
 
Ok, in pratica mi hai risposto. A parità di sorgente i segnali 576i (Canale5) e 1080i (RAI 1 HD) hanno lo stesso settaggio per alcuni parametri.
Quindi se tu volessi avere Canale5 con "medio" e RA1HD con "basso" non puoi, giusto? :)

No. Solo il reality creation posso variare tra le 2, e ci mancherebbe altro visto che necessitano di 2 settaggi diversi da 576 a 1080
 
Salve, il mio pannello non ha difetti, potete metterlo in prima pagina. Sto a poco a poco prendendo confidenza con la tv, dopo averla settata per bene anche usando le indicazioni in prima pagina e alcune trovate in qualche recensione sono contento (molto) anche della qualità delle immagini, ho qualche problema di riflesso di luci sullo schermo dato che purtroppo è posizionata in un salone proprio di fronte ad una vetrata molto grande ma questo con la qualità della tv non c'entra proprio nulla. Non sono entusiasta del menù delle impostazioni, trovo assurdo ad esempio che si debbano fare due passaggi, uno per scegliere la scena poi entrare in immagini e regolare le impostazioni quando potrebbero implementare tutte le scene in "immagini", come è ora si perde del tempo inutile e diventano più complicati i confronti tra le varie scene. Un'altra cosa, ho notato che se imposto il bilanciamento del bianco per un tipo di scena, ad esempio cinema, questo si modifica anche per le altre tipologie di scena, c'è un modo per evitarlo ?
 
Ti riporto in prima pagina! Se modifichi il bilanciamento del bianco su Caldo2 così ti rimane sulle altre fonti. Se invece sulle altre fonti usi caldo1 o neutro non c'è problema. Io ti consiglio caldo 2 con quel bilanciamento del bianco su tutte le fonti...anche se il bilanciamento del bianco può variare da tv a tv, può non risultare uguale su tutte le tv.
 
No. Solo il reality creation posso variare tra le 2, e ci mancherebbe altro visto che necessitano di 2 settaggi diversi da 576 a 1080


Certo, però come con il RC sarebbe stato utile poter impostare per ciascun segnale anche uno "smooth gradation" differente.
Solitamente i segnali SD sono più compressi e poterlo impostare più aggressivo solo su questi e non sui segnali HD sarebbe utile, non trovi?
 
Glad non mi pongo proprio il problema in quanto la gradazione uniforme io la adoro su medio!! Anche per i bluray...fatte varie prove e Medio mi garba di più! :D Sono gusti...le sfumature che dà questa funzione su Medio sono qualcosa di assurdo! Un esempio lampante è il film "Rapunzel". negli sfondi blu ecc. prova da basso a medio e a mio parere su Medio è molto meglio. Su alto è troppo (sconsigliato).
 
Scusate se lo riporto subito qui, ma non vorrei farmelo scappare al prezzo a cui e' ..
Trovato su Amazon : KDL-46HX855BAEP
Sapete cosa significa quel BAEP ???
Lo prendo li ?????????
 
Sì, ho visto che "medio" lavora bene, leggermente più aggressivo di "basso" ma non troppo. "Alto" è assolutamente da evitare, appiattisce completamente tutti i dettagli, in pratica spiana completamente le texture: inutilizzabile!
 
Scusate se lo riporto subito qui, ma non vorrei farmelo scappare al prezzo a cui e' ..
Trovato su Amazon : KDL-46HX855BAEP
Sapete cosa significa quel BAEP ???
Lo prendo li ?????????



Vai tranquillo: è la denominazione del colore e del mercato di destinazione. :)

BAEP significa: Black Asia Europ Pacific

I mercati sono: AEP, US e Canadian

Il mio 920, per esempio, è "garanzia Italia" e sull'etichetta, fra gli altri, c'è il codice BAEP.
 
mauro gentilmente potresti rispondere alla mia domanda? sono amante dei film bd e vorrei capire meglio virca MF non telenoveloso e sulle grafazioni del colore...coi film non mangia dettagli?
 
Stasera se riesco rispondo al tuo pvt nel dettaglio ma ti anticipo che il MF del Sony non restituisce "soap opera effect" nelle modalità clear e clear+... ;)
 
@Filmarolo
I Sony sono gli unici che hanno un movimento praticamente perfetto in ambito led oltre allo ZL1! Con Nitido e Maggiore brillantezza non noterai nessun effetto soap opera nè tantomeno blur o altri artefatti. Ci sono anche le 2 modalità film Auto 1 e Auto 2 per il movimento che sono spiegate in prima pagina. l'HX855 ha anche una nuova funzione denominata MOTO che risolve 1080 linee SENZA alcuna interpolazione proprio come i migliori plasma, ma in tal caso, aggiunge un pò di flickering all'immagine (è da vedere al buio con film prettamente con scene scure).
Con i bluray la tv ovviamente dà il meglio di sè. ottima profondità di immagine (rara in un led), visione molto morbida e satinata ma allo stesso tempo molto dettagliata (qui il reality creation gioca il suo ruolo), colori naturali, non per altro i Sony sono famosi per la resa simil plasma, ma hanno pur sempre la luminosità e la resa cromatica di un led. Anchio come te guardo solo bluray 1:1 e posso dirti che i film vecchi prendono proprio un'altra forma facendoli sembrare attuali.
La gradazione uniforme è la classica smooth gradiation, una funzione veramente splendida che rende le sfumature dei colori più omogenee e belle da vedere ( sony dichiara che questa funzione elimina il color banding, ma la tv non ne soffre!).
Per tutto il resto ti invito a vederla dal vivo...anche se nei CC non rende minimamente rispetto a quando la vedi tarata, anche se out of box è già un bel vedere.
Ottima in SD, superba in HD, ottima per giocare, design moderno ed elegantissimo, sembra un mega Ipad poggiato su una lastra di alluminio. DVB T2 integrato.
Ti basta??
Hai già 2 tv di livello eccelso...l'acquisto te lo raccomando solo se vuoi una tv in più a Led a casa.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti..

entro venerdì mi dovrebbe arrivare il 46" preso su E.in offerta....
ma leggevo ora sulle recensioni che il nero ha un valore un po' alto...0.06-0.07...
vorrei sapere dai possessori come lo trovano il nero su questa TV...
 
Devono esserci dentro 1 paio di occhiali come sempre con l'855.

EDIT: a quel prezzo non lo trovo su Am**on... sei sicuro?

Data di consegna prevista: 13 lug. 2012 - 17 lug. 2012
1 "Sony KDL-46HX855BAEP TV 46 pollici"
Elettronica; EUR 1.375,52
Disponibilità immediata
Venduto da: Amazon.it
Ti basta ? :):):):)

Comunque nel campo ricerca metti : Sony KDL-46HX855BAEP
 
Top