Sony Serie HX855 40/46/55

Guarda, in linea teorica la tua osservazione è "corretta" però il diagramma di fig. 1 parla chiaro: in pratica dice che il 4:4:4 su pannelli da 8/10/12 bit mostrano un "equivalente" dei 14 bit. E sotto in fig. 2 dice: "Sony's exclusive signal processing technology enables TVs with 8 bit panels to display the equivalent of 14 bit gradation".
 
Sì, ma si riferisce alla tecnologia del pannello (che se non sbaglio anche nell'HX855 è nativo ad 8 bit).
Ad esempio Panasonic ha previsto lo stesso tipo di interazione tra i propri lettori BD e alcune TV. Il VT50 accetta segnali 4:4:4 a 10 bit, ma serve la tecnologia presente sul loro lettore BD per sfruttare questa funzionalità. Non saprei se il segnale che esce da un lettore come il Sony s790 possa essere compatibile. Mi pare che in una recensione di questo lettore ho letto che l'SMB è utile per chi hai un TV Sony compatibile.

Diverso il discorso dell'SMB a bordo del TV. Quello funziona comunque, anche se credo che interfacciandosi con un lettore che già elabora il segnale con lo stesso formato di codifica colore, possa lavorare al meglio...
 
Ci stiamo dilungango un pò e andando un pò OT.
Chiudiamo nel dire che il nostro HX855 abbinato a a questo lettore Sony rende veramente al massimo con materiale bluray
 
Beh, è relativamente OT. Il SBM è una caratteristica anche di questa tv e piuttosto interessante, affermare che "rende veramente al massimo..." equivale a "si vede da paura" e sono affermazioni tutto fuorchè tecniche, e poco adatte ad una discussione tecnica ufficiale.

Se però preferisci così, no problem. Ma non credo che lo spirito di una discussione ufficiale in un forum tecnico sia quello del continuare all'infinito sulla scorta del "che figata questa tv...". Vedi tu. ;)
 
E' cmq sempre un prodotto Sony quindi Ok. Il mio commento era "non ci dilunghiamo ancora sul lettore, in quanto questa è una discussione sulla tv". Possiamo tranquillamente continuare sul topic Sony 2012, visto che include anche altre periferiche Sony.

Ma invece ancora nessun possessore dei nuovi occhiali 3D?? Io stavo per prenderli ma per i soldi che ho attualmente preferisco dare priorità ad altre cose...come un masterizzatore bluray e il lettore Sony sopra citato.

Se qualcuno li ha acquistati può farci una mini recensione?
 
E' cmq sempre un prodotto Sony quindi Ok. Il mio commento era "non ci dilunghiamo ancora sul lettore, in quanto questa è una discussione sulla tv". Possiamo tranquillamente continuare sul topic Sony 2012, visto che include anche altre periferiche Sony.

Ripeto, come vuoi. Ma era già parecchi post che non si parlava del lettore in sè ma in generale del funzionamento del SBM. Parlarne in una discussione dispersiva come quella che citi è imho meno fruibile dai possessori di hdtv serie 8/9 a cui potrebbe interessare. E aprire un thread "Super Bit Mapping" mi sembra ridicolo... :p


Ma invece ancora nessun possessore dei nuovi occhiali 3D??

Aspettavo te! :D
Stavo per prenderli anche io (online) ma onestamente 88 euro "al buio" mi girano le pelotas...
 
Guarda, in linea teorica la tua osservazione è "corretta" però il diagramma di fig. 1 parla chiaro: in pratica dice che il 4:4:4 su pannelli da 8/10/12 bit mostrano un "equivalente" dei 14 bit. E sotto in fig. 2 dice: "Sony's exclusive signal processing technology enables TVs with 8 bit panels to display the equivalent o..........[CUT]

Ciao quando accendo la PS3 il tv da segnale 12 bit , con questo lettore BD arriverebbe a 14 bit? e sarebbe visiva la differenza,grazie
 
La PS3 non è propriamente un lettore di qualità e nonostante i 12 bit rilevati dubito tu possa trarre il massimo dal 855.
Cosa che invece riusciresti a fare, e rilevare visivamente, con quel lettore Sony o superiori (anche di altri brand) ma al di là dei 12 bit. In ogni caso i 14 bit di elaborazione del SBM non c'entrano con i 12bit che ti rileva il pannello che rimarrebbero tali (o meglio, c'entrano indirettamente ma il pannello è un 12 bit e il massimo che può rilevare è 12 bit).
 
Macho la differenza visiva la noteresti non per questo fattore ma proprio per la qualità superiore che avresti con il lettore specifico. La ps3 è solo un buon lettore bluray ma non un OTTIMO lettore bluray. La play3 da una visione molto Smooth, con un lettore specifico e di qualità la differenza la noti!
Più che altro io uso il Pc e il pannello mi dice 10bit(non so' se con il pc posso attivare i 12bit, se si non so come...) e come player uso Power DVD Ultra e Total Media Theatre(per il 3D) ed essendo già l'immagine fantastica vorrei sapere invece se con quel lettore Sony miglioro o equivalgo la situazione di adesso.
 
Il pc in teoria è il miglior player in assoluto abbinato ovviamente ad un ottima scheda grafica e un ottimo lettore virtuale.
Non capisco solo il perchè dei 10bit e non 12...che cosa perdo avendolo a 10??
 
Cortesemente sapete dirmi quanti cm è profonda la base monolitica del 55 pollici SENZA la sporgenza nera posteriore?

I 29,5 cm indicati sul sito Sony presumo che siano la misura ufficiale comprensiva della sporgenza, ma senza quant'è??

Grazie

Qualche possessore di 55 pollici che prende il metro e mi fa questa cortesia ...:)
 
Hmmm ammetto che sono ignorante in materia e che questa e' la mia prima televisione seria, ma anche io ho qualche problema come albee, non sto parlando nello specifico di giocatori sdoppiati ma di qualità dell'immagine. Sinceramente alcune cose mi stanno un minimo deludendo. La maggior parte dei canali del Digitale si vede parecchio male, praticamente solo La7 sembra avere un segnale decente. Tutti gli altri vedo sempre un po' male... sopratutto canali come RealTime, Dmax e la Rai. Non sto dicendo che si vede tutto male ma a volte mi rifiuto di guardare un programma perche la qualità la trovo troppo bassa. Sto guardando le partite dell'europeo in HD sul canale della Rai e mi soddisfano abbastanza ma anche in questo caso sembra che manchi sempre qualcosa.. Le mie seghe mentali derivano dal fatto che in molti hanno elogiato lo scaler del sony (e non metto in dubbio che sia un ottimo scaler) ma nella mia tv sembra invece l'opposto... per assurdo spesso trovo migliore l'immagine piu piccola che compare premendo il tasto home (quella che occupa 1/4 dello schermo).

Per quanto riguarda la prova su un blu-ray non l'ho ancora potuta fare perche mi dovrebbe arrivare il lettore a giorni (nello specifico ho preso il BDP-S790 della Sony consigliato da Mauro). Ho provato a guardare attraverso l'homestream della sony un filmato in 1080p che avevo sul portatile ma dopo qualche secondo ha iniziato ad andare a scatti (per quel poco che ho visto devo dire che si vedeva perfetto, era pazzesco, pero anche qui mi sono venuti i dubbi se il problema fosse della Tv che non riesce a elaborare i dati o della connessione, pero ho fastweb 20 Mb e con l'Adsl Test bene o male sono sembe sui 14 Mb).
 
bart, da che distanza guardi il tuo 46?
prova a mettere un amplificatore di segnale esterno, spesso si ottiene molto con poca spesa.
 
Dream sono una capra in materia e non posso dare spiegazioni pero a suo tempo nella tv della mia ragazza , molti canali si vedevano male alcuni addirittura quadrettati un commesso ci fece comprare un amplificatorino e risolvemmo.
 
Top