Sony Serie HX855 40/46/55

sì, alle volte anche nello stesso canale ci sono differenze. ad esempio, su Italia 1, un CSI lo vedo molto bene e poi, il film dopo, lascia a desiderare. è proprio la qualità del film/programma con cui viene trasmesso che fa la differenza

Buona sera,

domanda tecnica: volendo attacare la tv al muro con una staffa, come è possibile sistemare la sound-bar?
C'è un modo per attaccarla alla parte posteriore?

Ciao a tutti
volevo dirvi della mia breve esperienza con l'HX755 .. un giorno e l'ho cambiato con l'HX855...
almeno per le condizioni di illuminazione del mio salone il vetro Gorilla Glass e l'opticontrast fanno sicuramente molto piu effetto... troppo opaco lo schermo del 755 anche se vi devo dire che a colori era comunque un bel vedere..

PS
volevo ringraziare quanto avete scritto nel forum sopratutto a @Mauro... ne sapevo piu' io che il venditore..

Benvenuto tra noi Dugs ;)

Dadi70 il sensore ambientale a mio parere va SPENTO! Tende ad attenuare troppo la luminosità! Tutte le funzioni della modalità Eco a mio avviso vanno spente...così da avere un'immagine sempre uguale.

Ultima modifica:
Mauro è molto imformato e se ne deve dare atto, ma per esperienza personale, nei vari cc i commessi non ne capiscono un H dei prodotti che vendono....un piccolo OT, dovevo prendere un micronde per la nuova cucina, ed alla euronics un commesso in pratica mi diceva che tra un modello e l altro cambiava poco e di più solo l estetica, anche se la mia compagna non si spiegava le differenze di prezzo enormi....alla fine ce ne andammo....questo giovedì ci siamo tornati abbiamo trovato una commessa molto preparata ed abbiamo subito preso il prodotto....

Mauro ho una domanda da neofita.. ma possibile che dal menu' opzioni le modalità immagine sono solo 2 + la personalizzazione?? e quelle di default cinema, game ecc ecc che ho già nell'altro tv BX in camera ???

Seconda cosa... ho provato un bel settaggio preso da http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1336720019
e modificato un po'...ditemi che ne pensate sopratutto con i blueray ...
Grazie
Gianluca

______ flatpanelHD_______
Viewing mode: Cinema 1 (??)
Backlight 7
Contrast 92 (modificato)
Brightness: 50
Color: 50
Hue: 0
Color temperature Warm2
Sharpness 60 (modificato)
Noise reduction Off
Dot noise reduction Off
Reality Creation Off
Smooth gradation Off
Motionflow Clear / Clear Plus
Film mode -Off
Black corrector Off
Adv. Contrast Enhancer Off
Gamma 0
LED Dynamic Control Off
Auto Light Limiter Off
Clear White +1
Live Color +1
Detail Enhancer +1
Edge enhancer Off
R Gain 0
G Gain -6
B Gain -1
R Bias -1
G Bias -3
B Bias -1
Eco Off

Dugs devi premere Options e poi SELEZIONA SCENA!!! Sono tutte li!!!
Quelli di Flatpanels sono orrendi!!! il LED DYNAMIC CONTROL VA MESSO SU STARDARD!!! Di quelle impostazioni si salva solo il bilanciamento del bianco! Prova le mie in prima pagina!

ottimo questo aggiornamento....!!!
ci sono finalmente tutte le applicazioni interattive.....
e il servizio Replay della Rai.... ;)

@Mauro
Grazie per i consigli sui settaggi.. hai ragione particolarmente sulla visione dei bluray.. ieri sera ho messo i tuoi aggiustandoli un po' e devo dire che erano una bella soddisfazione...unico problema ..... un leggero effetto clouding in basso a sinistra...
stamattina pero' che trovo sul display ??
una specie di riga di almeno un centimetro di altezza e quattro di lunghezza nel display sempre in basso a sinistra pazzesca.. sembrava sporco ma non lo era .. arghhhhhhhh problema sul pannello ???

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che sfiga .... domani vado in negozio e spero nel cambio immediato altrimenti chiamo subito Sony..

Buon giorno a tutti,

altra domanda tecnica: come risponde la tv al cambio canale o richiamo dei menù o caricamenti di applicazioni varie? Nel senso è immediato oppure c'è un certo ritardo?

Cerco di fare sempre il paragone con la 32ex504 di un mio amico (unico metro per ora disponibile), di cui posso affermare che è di una lentezza incredibile. Per richiamre il televideo o il menu principale per la prima volta appena si accende la tv passano anche 2-3 e più secondi. Scandaloso. La cosa migliora un pochettino sulla versione 505 senza interattività.

Ragazzi pur essendo questo pannello (dopo la sostituzione) privo di difetti visibili c'era qualcosa che non mi convinceva, ieri ho capito cosa, sono stato a casa di un conoscente che ha il Panasonic VT30 e dopo un' attenta visione ho capito che il mio occhio è fatto per il plasma, sto valutando di vendere il Sony e prendere un plasma.
Ora non capite male, questo HX855 secondo me è forse il miglior led in circolazione, è una questione di gusti legati a 2 tecnologie diverse.

Dadi è quello che ti dissi agli inizi! Secondo me il tuo occhio propende verso la visione plasma e in tal caso per quanto i Sony siano plasma like sono comunque 2 tecnologie differenti. Fai la tua scelta...Io plasma ne ho visionati ma secondo me mancava sempre qualcosa. Anche con il Kuro di mio zio, bellissimo si, ma mancava qualcosa perchè invece il mio occhio propende verso i led, per resa cromatica, brillantezza, colorometria ecc. ma piacendomi anche la morbidezza dei plasma. Per questo adoro Sony!
Cmq Dadi...metti Sensibilità luce ambientale, Retro Min, colore caldo 2 a 45 Contrasto MAX praticamente diventa un plasma questa tv...E mascherà praticamente ogni minima forma di DSE(sempre se c'è)...provato ieri!

Milonci i menù sono abbastanza veloci e il cambio canale è molto rapido.
Per quanto riguarda la parte Smart tv quello dipende dalla tua connessione. Io avendo Fastweb 10 mega vado velocissimo.

Ultima modifica:
ottimo questo aggiornamento....!!!
/QUOTE]

stasera provo di nuovo. ma per fargli fare l'aggiornamento da chiavetta usb dev'esserci solo il file bin? ieri sera ho provato e riprovato ma non lo vedeva. stasera ci riprovo mettendo il firmware all'interno di una sottocartella. ma lo riconosce da solo?
perchè l'unica cosa che non piace del menù è che non ti fa vedere tutti i tuoi file insieme, ma sei tu che devi andare sotto:
video, musica, ecc...

.. ragazzi un commento sul difetto del mio display ?? .. qualcuno ha avuto un problema del genere?
grazie

PS
Gran bella tv comunque.. eccezionale su tutti i punti di vista ed io ero abituato prima ad un W5500 e poi ad un Z4500 che è rimasto in un altra casa.... gli intenditori Sony mi capiscono a cosa mi riferisco..

ma la noti in qualsiasi caso? hai provato a cambiare impostazioni e aumentare il livello del nero? per il clouding prova se non lo hai già fatto a scaricarti il filmato di test della pioneer. Io con quello noto un'uniformità del nero non proprio perfetta, sopratutto agli angoli, cosa che non noto invece con film e trasmissioni tv (bluray non li ho provati non ho ancora un lettore).
se poi è poco che hai il tv dicono che dovrebbe assestarsi...
in attesa senti cosa dicono gli altri utenti, sono sicuramente più esperti di me