Parlando di pregi, con i settaggi generici per la visione dei canali del DTT, ieri notavo come in un noto programma televisivo del martedi sera, le immagini erano dettagliatissime ed interpolate da paura (stiamo parlando di miseri 576i nativi) e la sensazione di profondità era tale che mi sembrava di aver abilitato il 3D simulato, ma ovviamente non avevo gli occhiali.
Direi che tra tutti quelli menzionati, la sensazione di profondità (che ovviamente dipende da tantissimi fattori, in primis le immagini visualizzate e la config scena) è davvero notevole.
Inoltre vorrei rassicurare quelli che temono coni, clouding, e VB.
Questi problemi sono parte integrante delle tecnologia, ma con questo modello si ha la fortuna di averne in percentuale bassissima o nulla. Inoltre, anche nei casi in cui si nota un leggerissimo clouding o VB, se non vi avessero detto come notarli, non sapreste che sono classificabili come problemi. Da anni gioco utilizzando un ottimo monitor LED per PC e nonostante a schermo nero (durante i caricamenti o i titoli di coda) ci sia da sempre una penetrazione di luce LED, ho saputo che fosse un problema solo quando ho cominciato ad informarmi sulla tecnologia per comprare la nuova TV.
Per cui, come consiglio generale, prendete questa TV se vi convince (o altra che vi aggrada) e dopo un controllo iniziale per evidenziare problemi macroscopici, se non ce ne sono, godetevelo con tanti sani bluray o altro materiale HD!
Sto pensando di brevettare il controllo WOM (Wife or Mum).
1) Mettete mamma o moglie/fidanzata/amante/escort di turno davanti il vostro HX855.
2) Fatele vedere una pubblicità in HD di qualunque roba per donne, tipo profumi o vestiti o gioielli.
3) Chiedetele se vede cose strane sullo schermo (a parte le cianfrusaglie pubblicizzate)
4) Fatele vedere un film HD che non le piaccia (In genere d'azione o di fantascienza)
5) Chiedetele di vedere se nota cosa strane (troppo difficile spiegarle quali) nell'immagine video.
Se la risposta al punto 3 è 'SI', il televisore ha difetti, fatelo cambiare (vuol dire che se ha notato un difetto nonostante il marketing stesse attirando tutta la sua attenzione, allora il difetto c'è davvero)
Se la risposta al punto 5) è 'SI',il televisore non ha difetti, e la mamma/moglie/etc vuole farvi restituire il TV per comprare uno degli oggetti di cui al punto 3).
Provate il mio metodo, e ricordatevi che resterà gratis ancora per poco!
Scusate il delirio, siamo di fronte ad un gran bel TV, come hanno detto altri prima di me, vedetelo dal vivo ed ordinatelo, lo stesso discorso vale anche se ve ne piace d più un altro (ES8000, 55VT50), ordinatelo prima che a furia di tentennare escano le nuove serie
