Sony Serie HX855 40/46/55

Ragazzi ma per i segnali a 1080i 25Hz (come raiHD) meglio Auto1 o Auto2??
Sto facendo qualche prova e l'effetto non è come con i bluray...
Ad esempio Fluido + Auto1 non è molto bello...mentre con i bluray si..Bhooo!!

Ciao Mauro il mio tv è un 40 pollici. io su RAI HD preferisco Auto2
 
Per coloro che volessero comprare questo TV, posso portare la mia esperienza relativamente al trasporto in auto.
Il 55'' non entra in una Yaris nuova (a meno che tiriate i sedili avanti fino al punto di doverla far guidare da un puffo) mentre entra in una Giulietta, intendo se provate a trasportarlo scatolato.
Senza scatolone, penso entri in qualunque macchina, ma non mi sentirei di consigliarvi di farlo viaggiare senza imballo
 
Ragazzi postate qualche vostro settaggio per gli Europei? Sono curioso di vedere i vostri gusti ;) Magari potete aiutare anche me a riguardo...io sono un esperto di bluray non di certo di calcio :D
 
Ho fatto due conti per calcolare l'altezza ideale del mobile sul quale mettere il tv.
Ho calcolato che l'inclinazione di 6° corrisponde a 10.5 cm di altezza ogni 100 cm di lunghezza (o distanza nel caso del tv).
Quindi se in teoria con un televisore con pannello perpendicolare al pavimento, il centro del tv dovrebbe essere in linea con l'altezza degli occhi, nel caso di un tv con base inclinata di 6° questa altezza deve essere diminuita di 10,5 cm ogni 100cm di distanza.

Nel mio caso sono a 2.5 m (250 cm); l'altezza degli occhi è circa 105 cm, quindi l'altezza del mobile sarebbe 105-(75/2) [questa è l'altezza del pannello/2, che sarebbe il centro].
Quindi 105-37.5 = 67.5 cm.

A questa altezza deve essere sottratta la differenza data dall'inclinazione. Nel mio caso sono 2.5m quindi 10.5*2.5 = 26.25 cm.
Quindi 67.5-26.25 = 41.25 cm. Arrotondiamo a 40 cm!

Che ne dite?
 
Ultima modifica:
Ho fatto due conti per calcolare l'altezza ideale del mobile sul quale mettere il tv.
Ho calcolato che l'inclinazione di 6° corrisponde a 10.5 cm di altezza ogni 100 cm di lunghezza (o distanza nel caso del tv).
Quindi se in teoria con un televisore con pannello perpendicolare al pavimento, il centro del tv dovrebbe essere in linea con l'altezza ..........[CUT]
il tuo caso è ideale? e comunque è da prendere in considerazione l altezza del mobile del tv...
 
Ragazzi ma per i segnali a 1080i 25Hz (come raiHD) meglio Auto1 o Auto2??
Sto facendo qualche prova e l'effetto non è come con i bluray...
Ad esempio Fluido + Auto1 non è molto bello...mentre con i bluray si..Bhooo!!

Rai HD è sempre a 50Hz come tutti i segnali (i), AUTO1 e AUTO2 vanno usati solo per veder i film interlacciati come SKY CINEMA o i film sul DTT.(Quindi se intendi i film su RAI HD si, vanno usate, e dipende dai tuoi gusti se scegliere la 1 o la 2)
Per lo sport, documentari, o con I BLURAY non vanno usate le modalità AUTO1 AUTO2 (a patto che il BD PLAYER esca a 24Hz)

Infatti quelle modalità, come detto molte volte, servono per riconoscere la cadenza solo nei film trasmessi dalle emittenti. AUTO1 lo fa senza modificare il frame rate, AUTO 2 lo fa interpolando.
 
Ultima modifica:
salve a tutti! sono indeciso se prendere il 40" o il 46"...questa la mia postazione...divano alto circa 45 cm a una distanza di 240cm un mobile alto 60cm...cosa mi consigliate? grazie 1000;)

secondo me mobile troppo alto il mobiletto sarebbe meglio di 40-45-50cm dipende da quanto sei alto te quando sei seduto; ovvero a che altezza sono i tuoi occhi; tieni conto che lo sguardo deve diretto subito sotto la cornice superiore in linea d'aria rispetto alla tua posizione di visione
cmq da 240cm un 46 e' addirittura piccolo!!!
 
Qualcuno lo ha appeso a parete?
Io devo appendere il 55'' e volevo sapere se davvero devo compare le staffe che sony suggerisce nel manuale (immagino costose) o se va bene un qualunque set compatibile con lo standard e le dimensioni. Qualche esperienza?
 
Ho fatto due conti per calcolare l'altezza ideale del mobile sul quale mettere il tv.
Ho calcolato che l'inclinazione di 6° corrisponde a 10.5 cm di altezza ogni 100 cm di lunghezza (o distanza nel caso del tv).
Quindi se in teoria con un televisore con pannello perpendicolare al pavimento, il centro del tv dovrebbe essere in linea con l'altezza ..........[CUT]

Il problema nel mettere qualsiasi tv a soli 40cm d'altezza è che una volta che ti svacchi sul divano a mò di letto ti guardi i piedi anzichè la Tv...
 
Scrivete a meliconi per i supporti che vi rispondono subito; avevo scritto per il ghost 2000 che inizialmente pensavo di prendere e mi hanno risposto che va bene
 
primo problema...mi sto scervellando,
come si toglie la" Modalita' esposizione". tengo premuto home mi dice demo off ma quando accendo mi segnala sempre " modalita esposizione :si " per togliere selezionare "casa in avvi..........[CUT]

ce l'ho fatta :-)

per chi puo interessare: si elimina solo dall:cool:a schermata " casa o negozio" . questa compare solo al primo avvio quindi ho dovuto reinizializzare alle impostazioni di fabbrica e riparte con la procedura in cui ti chiede la lingua etc....

mi pareva strano, in modalita negozio era tutto ovattato e soft, senza regolazioni...si vedeva na chiavica. insomma ora si ragiona :-)

lo studio continua....sono all'inizio.

ciaus
 
Jento quindi su RaiHD nelle partite metto solo Maggiore Brillantezza?

Allora, sicuramente le cose stanno come ho scritto nel mex precedente (spero di essermi espresso chiaramente).
Quindi, si, con materiale NON cinematografico e con i BD la modalità FILM MODE non serve.
Ora, con i BD non penso che ci sia problema perchè ogni uscita hdmi ha le sue impostazioni, quindi basta lasciare sempre su OFF. (accertatevi pero' che non abbiate per sbaglio impostato l'uscita del BD player ad un valore differente da 24Hz, in ogni caso, se si lascia AUTOMATICO, dovrebbe uscire di default a 24Hz. )
Se invece i BD(mkv) si guardano con HTPC bisogna sempre controllare che anche in quel caso che si esca a 24Hz, pero' li entriamo in un campo in cui non ho molta competenza)
Per quanto riguarda le emittenti, SKY\DTT, come ho detto prima tutto quello che non è film non necessita del FILM MODE, quindi andrebbe su OFF, pero' mi rendo conto che sarebbe scomodo ogni volta che si passa da un documentario\sport\diretta TG\programma televisivo e quant'altro ad un film attivare l'auto 1 o l'auto 2.
Quando chiesi a Mark Hodgkinson ,se si dovesse ogni volta spegnere il FILM MODE durante lo sport\dirette etc.. lui mi rispose che basta lasciare sempre attivo l'AUTO 1 (che è la modalità che non interpola; quindi se ne deduce che anche se è attivo il AUTO 1 con una partita non dovrebbe succedere niente.)
Poi se uno per i film utilizza sempre una determinata modalità di immagine e dei preset puo' sempre lasciare direttamente attivo il FILM MODE (AUTO1) in quel preset e tagliare la testa al toro.

Il mio consiglio è quello di stare su AUTO1, perchè sarebbe inutile scegliere per i film una modalità spettacolare come la clear + che interpola in maniera leggera sfruttando soprattutto il blacklight scanning e il black frame insertion, per poi aggiungerci altra interpolazione portata dalla AUTO2 e modificare ulteriormente il frame rate.
(Tanto per i film basta e avanza la clear +, per lo sport invece, dato che la modalità FILM MODE non serve, se a uno piace,e non gli basta il frame rate della clear+, si puo' piallare tutto con la SMOOTH...del resto con lo sport l'eventuale effetto soap opera non è così invasivo come nei film...)

Per concludere quindi le AUTO 1 e 2 servono solo per il materiale filmico interlacciato. (SKY cinema, o film sul DTT ) e stop;)
 
Ultima modifica:
I due TV da me visionati non presentavano VB quindi erano buoni, però non posso giudicare con certezza perché non vedevo il giusto filmato.
 
Qualcuno che ne capisce di audio, sa dirmi che segnale viene passato sull'uscita ottica?
Le opzioni sono 2, auto o PCM, volevo capire meglio cosa fa auto.

In particolare, se collego un lettore bluray o WDlive, o Sky alla TV via HDMI, se faccio uscire l'audio via ottica, con selezione 'auto' viene fatto uscire come DTS nativo, o dolby surround o quello che fosse l'audio arrivato via HDMI alla TV?

Voglio affiancare al TV un sistema audio decente ma non ho chiare le idee sulle 2 possibili opzioni:

A) Tutte le sorgenti (Bluray, XBOX, WD Live, My Sky HD) vanno in HDMI alla TV e poi la parte audio esce via ottica ed entra in un amplificatore.

B) Tutte le sorgenti, vanno in HDMI all'amplificatore che si occuperà della parte audio e farà uscire via HDMI il segnale video che entrerà nella TV.

Per capire se le due opzioni sono equivalenti, devo capire se l'uscita ottica del TV settata su 'auto' è un pass-through o se fa una qualche forma di conversione, in tal modo all'ampli arriverebbe un segnale audio non più nel formato 'originale'

Sapete aiutarmi?
 
Ultima modifica:
Sicuramente la soluzione B è quella che ti da più garanzie dal punto di vista audio, collegandola all' HDMI 1 se non sbaglio hai anche l' audio di ritono dal TV, dubito che l' uscita ottica faccia passare tutti i segnali che riceve senza intrvenire, in alcuni Samsung delle serie vecchie per esempio usciva solamente un segnale Stereo.
Purtroppo non ho modo di provare.
 
Grazie del commento Dadi70, ho provato a cercare sul sito sony ma del 55HX855 non trovo un manuale tecnico!
Visto che MauroHOP fa musica può essere che ne capisca di uscita ottica, o magari qualcun altro.
Se l'uscita ottica della TV passasse il segnale senza 'toccarlo' allora viene più economico prendere un sistema ampli A/V, basta assicurarsi che sia in grado di riprodurre tutti i vari formati audio.
 
Top