Allora gente,
dopo quasi 24 ore di prove ininterrotte, confermo che il mio 55 è del tutto privo di difetti visibili da essere umano. Ho guardato le partite su Rai HD e nessun accenno di VB. Di clouding e coni di luce neanche le tracce, avrò passato le ore a cambiare canale o settare sfondi di mono colore per trovare una qualche irregolarità, ma niente di niente, sono super soddisfatto.
Se posso esprimere una critica, ma credo che poi sia soggettiva, è solo sulla qualità del 3D. Piuttosto lontana da quella dei Pana plasma, e a sensazione dei 4 ospiti che avevo, leggermente più bassa del 55ES8000 che abbiamo potuto mettere a fianco per fare paragoni in tempo reale nello stesso ambiente.
Abbiamo cercato di settare le tue TV il più possibile simili, ma sul sammy il 3D aveva un senso di, potrei chiamarla 'freschezza' maggiore.
A parte questo, eccezionale resa con i bluray, upscaling di SD, qualità e solidità costruttiva.
Mi resta da testare la parte gaming, che avevate descritto anch'essa di ottimo livello. Mi vado adesso a fare qualche ora di GOW3 e casistica permettendo, vedo se miglioro o peggioro le performance rispetto al passato (Sammy serie 8, un bel LCD puro di una volta)