Sony Serie HX855 40/46/55

@Mauro
si puoi inserirmi, ma le spurie erano con retroilluminazione a 12 difficile che la si tenga cosi alta, era un test perchè con la retroilluminazione a 5 non si nota nulla.

Cmq ci tengo a precisare una cosa. Questo Topic ultimamente stà prendendo una direzione ingiusta per questa splendida tv.
Per 2 possessori che hanno lamentato il VB e qualche spuria si è creato un putiferio. Ciò nuoce a chi era interessato a questo tv e se ne disinteressa leggendo gli ultimi commenti. C'è VB? perfetto la tv si cambia! Ci sono altri..........[CUT]

@mauro
non credo si tratti di direzione ingiusta...premetto di essere sempre stato un estimatore sony...e in casa possiedo 4 bravia...(di cui un'altro led edge)
è vero è un televisore eccezionale e sotto alcuni punti di vista...forse uno dei migliori tv che mi sia capitato di vedere......
però sotto altri mi ha deluso fortemente.....visto sopratutto le alte aspettative.
è anche vero che i pannelli difettosi possono capitare e fanno parte della casistica perchè la perfezione non esiste......per cui forse è più importante analizzare quelle che sono le effettive qualità del televisore...e su questo ci siamo
però nessuno può vietarmi di esprimere quella che fino ad ora è stata la mia impressione/esperienza di visione su questo prodotto...
sono contento per te e par altri possessori che hanno ricevuto un pannello perfetto...però è giusto che ogni utente (e POSSESSORE in primis) possa dira la sua....lodare o non lodare alcune caratteristiche etc..
quindi per ricollegarmi al punto di prima....non puoi definire ingiusto un post che ne elenca pregi e anche difetti.....perchè entrambi fanno parte di questo magnifico televisore.....e parlare solo dei primi sarebbe poco corretto..
tutto qui :)

@Andry
Sei vivo allora?? Mi lasci da solo a rispondere Avendo anche tu un pannello perfetto come il mio dammi una mano ogni tanto
Cmq per lo sport i miei setting arrivano tra pochissimo. Li farò in base a sorgenti HD però, ho come prova il bluray dei mondiali e una partita registrata su Rai HD. Già in mente so i settaggi tanto
Intanto prova con Bluray Maggiore brillantezza + Auto 2! Guarda che movimento perfetto.[CUT]

si si tranquillo ci sono....
non è che ti lascio solo..... ma sicuramente i miei interventi sono meno "professionali" dei tuoi.....
pertanto mi sa che le mie considerazioni sulla TV non vengano prese troppo in analisi....
(pare che ognuno dica la sua..... senza considerare altro e altri.... :rolleyes:)
inoltre considera il lavoro...... la famiglia..... e poi tutto il resto.....
il tempo scarseggia....
inoltre sto prendendo pure la patente..... :(
spè..... la patente a Gran Turismo 5....! :D
che spettacolo quel gioco.... (con i tuoi setting ovvio... :D)
P.S.: ti prometto che proverò a darti una mano volentieri....

per i settaggi li ho provati tutti stai sereno.... ottimi... :D
sto godendo ancora di più....
non a caso ti ho chiesto pure quelli per lo sport.... :angel:
NON TENERLI SOLO PER TE....! SPARA :incazzed:

:D

(azz i settaggi sport li ho letti solo adesso....! thanks)

Ragazzi come avevo scritto ho inviato una mail alla sony per il problema del ronzio che fino ad ora ho sentito una sola volta e questa e' stata la loro risposta , in modo se qualcuno avesse bisogno ed incontrasse lo stesso problema:

Gentile Signor OZZYNO, (he he he )

Con riferimento alla sua email,la informiamo che la causa del ronzio potrebbe essere dovuta a un alto voltaggio.
Per motivi di sicurezza, la informiamo che una diagnosi tecnica può essere eseguita solo da un centro di assistenza autorizzato, presso il quale le consigliamo di rivolgersi direttamente.
Per sua comodità le trasmettiamo il link che riporta l’elenco aggiornato dei nostri centri assistenza autorizzati, dal quale potrà scegliere quello operante nella sua zona

http://www.sony.it/support/it/repair/asc

Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

E' tutto, bye.

Ultima modifica:
scusa.... ma hai provato a controllare la presa nel muro...?
guarda che a volte delle scariche o ronzii.... possono essere causati da una cattiva connessione dei fili.... :D
(semmai rifai il cablaggio.... o almeno prova la tv in un altra presa....)

@matrix beh nel normale utilizzo è ovvio che non capitano tante scene completamente nere come quelle del kuro.....però nei cambi di scena....o comunque in generale è nelle scene con grandi quantità di nero....che questo televisore dovrebbe mostrare di che pasta è fatto...
e invece problemi come questo rendono le scene fastidiose...per non parlare p..........[CUT]

Ciao anche io ho lo stesso vecchio Sony...bè che dire quelli si che erano TV assemblati a dovere...
Cmq in qualità di NON possessore del hx855, non posso esprimermi ne bene ne male in quanto a difetti. Da quello che vedo nei cc è un gran TV...
Volevo allacciarmi al discorso dei prodotti cinesi....anche l iphone ha materiali di primordine, ma viene prodotto in Cina ed è lo stesso un ottimo prodotto...va pero anche detto che fabbriche cinesi fanno fare turni di lavoro di 18 ore al giorno ai dipendenti, quindi è fisiologico fare errori nelle produzioni!!!

Grazie a tutti x le risposte.
Il problema e' accaduto e sviluppato come sapete una sola volta, l'unico cosa che condivido da controllare e' che la tv e' incassata ma non troppo in un mobile e collegata ad una prolunga che finisce in parallelo ad un frigorifero.
Saluti

Ragazzi rinnovo l'invito dei possessori di scrivere: NOME UTENTE e CONDIZIONI DEL PANNELLO che lo riporto in prima pagina.
Per ora ci siamo solo io, Andry e Mixed.

@Franch
che cosa scrivo?? Pannello con un pixel rotto e VB? Potresti riportarmi il numero di serie senza le 3 lettere finali?? Grazie

Ozzyno:
Il pannello ha un cloding appena accennato in determinati momenti fuori dalla normale visione di un video o videogioco.Per ora nient'altro sul pannello.

Per Mauro:
Non trovo nessuna voce od opzione che mi permetta di cambiare la firma per aggiungere i dati del tv, xfavore anche in privato visto che non riguarda la discussione.Grazie ancora.

Ozzyno ma intendi in HOME? Li non fà testo il dimming è spento! Io parlo di problemi di visione seri, come clouding durante visione, spurie agli angoli e VB

Durante x esempio quando si sta nelle opzioni di aggiornamento dei canali del ddt che risulta lo schermo nero con poche scritte in bianco o quando passa da una funzione tipo internet tv e ritorna alla home quindi lo schermo mostra un nero retroilluminato molto forte o acceso. Nient'altro per ora.

Ozzyno quello è normale non è un difetto. Quello succede perchè il Dimming in quelle fasi non lavora quindi c'è un abisso tra la qualità tra dimming e senza dimming. Per questo ero incavolato con Flatpanels che aveva recensito la tv senza dimming...

@Frach
Le prime 4 cifre sono identiche al mio...quindi non credo serva riportare il numero di serie. O lo scriviamo completo o niente. In quanto il mio pannello è perfetto.

Una domanda utile a tutti:
E' possibile visualizzare un film o gioco sulla tv trasmesso in qualche modo , wireless o altro , dall'ipad 2 ?

Certo devo ammettere che è un bel vedere.. soprattutto i colori sono molto accesi e vivaci. Appurato che ha un nero profondo, sui dettagli nelle scene scure come si comporta?

Allora sto rivedendo la partita di ieri; ho cambiato un po' i settaggi e ora il fenomeno di vb sembra sparito; si intravede forse qualcosa in maniera impercettibile, anche perchè la mia attenzione si rivolge più ad una caccia spietata a questo particolare più che alla visione di insieme: dico forse perchè non so neanche se catalogarlo come effetto vb; purtroppo non ho riferimenti e tra l'altro mi dispiacerebbe anche parecchio riportare impressioni fuorvianti per chi legge; forse un occhio esperto saprebbe valutare con più precisione quello che rilevo io.

Per quanto mi riguarda il mio pannello è perfetto.
Ripeto solo che in 3D (per la retro più sparata) noto una leggere infiltrazione di luce agli angoli in basso con le bande nere.

Per i Film in dvd quali settaggi usate?

Allora sto rivedendo la partita di ieri; ho cambiato un po' i settaggi e ora il fenomeno di vb sembra sparito; si intravede forse qualcosa in maniera impercettibile, anche perchè la mia attenzione si rivolge più ad una caccia spietata a questo particolare più che alla visione di insieme: dico forse perchè non so neanche se catalogarlo come effetto ..........[CUT]

one hai abbassato la retroilluminazione? se si a quanto?
grazie.