Sony Serie HX855 40/46/55

Sono interessato a questo televisore.
Ai possessori/persone informate chiedo:

1) So che c'è la scheda Wi-fi integrata,ma una porta ethernet è presente? (ho la casa cablata con cavo cat 6 e penso che in caso di flussi hd sia ancora preferibile il cavo)
2) Che caratteristiche ha il browser internet? (viene annunciato un Opera ,senza ulteriori de..........[CUT]

sì, confermo che ha la porta ethernet

il browser non l'ho ancora utilizzato quindi non saprei dirti

salve, ma voi mi consigliereste questo sony al samsung es7000?...anche se io in verità volevo il Panasonic vt50 ma per paura dell'effetto stampaggio forse nn lo considererò per l'acquisto per evitare il proliferare dei loghi..! xo mi state convincendo con questo sony, non ho notato tutta questa euforia per il samsung(es7000/8000 visto che sono praticamente identici), non so proprio che fare, io voglio dei veri neri e niente scatti nelle immagini veloci tipo film d'azione o f1(ecco *** Panasonic..) grazie a tutti!

Sicuramente il Sony è ottimo, e qui troverai solo gente che te lo consiglia spassionatamente.
Riguardo al VT50 non è da meno, ma se vuoi prima capirne qualcosa in più sui plasma leggi la guida che ho in firma. Quella dei loghi stampati è una cavolata. La ritenzione è più comune trovarla ma di solito si leva da sola. Certo, se sei troppo preoccupato prendi il Sony che non te ne penti.

Ragazzi volevo provare il 3D...ma...come si attiva? Mi hanno regalato Avatar 3D nella scatola. Io come player uso il pc, la mia scheda video è una Amd 6970..,posso vedere così il 3D?? Appena seleziono versione 3D del film me la dà in 2D...

si tanto lo so che alla fine ne comprerò 2: il Panasonic per i film sia su sky che su bd, e il led per tutti i giorni perché da me il tv è acceso quasi 12 ore al giorno e forse un plasma nn va tanto bene!.. xo sbaglio o il samsung ha dei neri migliori? sony0.06cd/m2 samsung 0.04cd/m2 (panasonic 0.00cd/m2)... oggettivamente sony quindi supera samsung?

Ragazzi cmq è ALLUCINANTE!!! Ora sto in modalità Grafica con il Pc. Il testo è DETTAGLIATISSIMO. Sto testando i demo del Kuro adesso in modalità Generico settata da me....DA URLOOOO!!! La funzione Reality Creation fà la differenza! L'ho messa Manuale e sto cercando di trovare un bilanciamento...Questa funziona aumenta il dettaglio in modo allucinante. Ora provo pure Xbox 360.
Aiutatemi sul 3d!!!!! Ho paura che la mia scheda video non me lo fà vedere e devo comprarmi un lettore bluray 3D...Eppure uso PowerDVD11 ultra che il 3D dovrebbe farlo vedere!

A mauro: ma come è che ti hanno regalato nella scatola Avatar 3D?? Mi sai dire dove hai acquistato il "Mostro"?? Anche in pm.

Ragazzi vi sto scrivendo dal mostro!!! Arrivatooooo!!! Dico solo per ora..UNIFORMITA' PERFETTA e ZERO PIXEL MORTI!!! Scusate se scompaio per un pò ma mi sto godendo/settando la bestia! Sono felicissimo... io e mio padre ci siamo visti una scena di avatar e stavamo a bocca aperta!!! Stasera scriverò qualcosa!
Sto godendo come un porco!!!!

Mauro complimenti! Son felice per te!

Come hai fatto a testare l'uniformità del pannello??

Con i miei bluray per i test, ossia quello del Kuro e un bluray sui mondiali del 2006. Nessun clouding, spuria nè vertical banding!
A breve posto i miei settaggi per bluray ;)

Ragazzi ecco i miei settaggi per bluray!!! Ho provato il film "il regno di Ga Hoole" e "Pirati dei caraibi:oltre i confini del mare". Il risultato è....STUPEFACENTE!!! Ho provato a settare il Reality creation anche in questo modo: Manuale, risoluzione:30 e filtro rumore:10. provate anche in questo modo e fatemi sapere!!!

--Picture Adjustments menu--
Setting Memory: [any]
Picture Mode: Cinema 2
Backlight: 2
Picture: 90
Brightness: 45
Color: 55
Hue: 0
Color Temperature: Caldo 1
Sharpness: 60
Noise Reduction: NO
Reality Creation: Auto
Video Area Detection: No
Resolution: 10
Noise Filtering: Min
Smooth Gradation: Off
Motionflow: Maggiore brillantezza
CineMotion: Auto 1

Tutto il resto l'ho lasciato com'era!

Ultima modifica:
Bella Mauro :) complimentoni.....aspettiamo anche prova con Xbox360

postate tanti setting che poi non mi scervello io XD

Mauro si nota molta differenza dal 24p liscio a magg.brillantezza?
Nel senso...diventa molto fluido da snaturale la cadenza cinematografica? Credo capisci cosa intendo dire...
I panning come sono?

Il reality creation invece cosa fa? Lavora sul dettaglio dell'immagine?

Retroilluminazione appena a 2? Visione al buio?

A proposito hai provato anche al buio pesto un film con bande nere per vedere se appena spegni la luce schiariscono molto??

FOTO FOTO FOTO!!(giusto per passare il tempo:D)

Provata con Gears 3!! Provato online ed è reattivissimo!! Ci si gioca bene anche in modalità Cinema con motion attivato...ma essendo un hardcore gamer lo sconsiglio. Sono grado 100 e ho fatto le kill che facevo anche prima.

Mauro si nota molta differenza dal 24p liscio a magg.brillantezza?
Nel senso...diventa molto fluido da snaturale la cadenza cinematografica? Credo capisci cosa intendo dire...
I panning come sono?

Il reality creation invece cosa fa? Lavora sul dettaglio dell'immagine?

Retroilluminazione appena a 2? Visione al buio?

A proposito hai provato anche ..........[CUT]

Dunque andiamo con ordine...Con motion spento i bluray a 24p sono MOLTO fluidi! Non me l'aspettavo...è come se ci fosse un filtro attivato nascosto..ma è tutto spento! Con maggiorebrillantezza invece sembra proprio di vedere un plasma! Nessuna scia, nessun blur movimento naturalissimo (infatti ho messo questo parametro). Quello che lo snatura un pò invece è proprio la prima funzione, probabilmente perchè interpola i fotogrammi, maggiore brillantezza e "moto" no. Moto però va usata solo per segnali a 60 HZ.

Il reality creation è una suite di funzioni, che attiva le seguenti sottovoci: risoluzione (che aumenta la definizione,dettagli e contorni) e filtro rumore (che attenua la grana dei film). OTTIMA funzione in generale, ma non serve esagerare...la tv si vede da paura anche con reality creation off, ma ad esempio sul film ilregno di ga hoole aumentando la risoluzione del reality creation diventa Ultra definito senza grana all'immagine...uno spettacolo!
La retro a 2 perchè sono al buio, in pieno giorno la consiglio a 4/5, dipende dalla stanza. La mia è molto buia.
Entrambi i film che ho provato sono a bande nere e non c'è nessuna infiltrazione di luce!!! Anche a dimming spento...anche se meglio con dimming standard!!! Il nero si vede che si abbassa di molto. Il dimming migliora anche l'immagine in totale, grazie al nero pece che crea!

Cosa curiosa in cui mi sono messo a ridere da solo...Appena metto il bluray parte la pubblicità della casa di produzione...appena cambia scena lo schermo diventa talmente nero che mi sembrava che la tv si fosse spenta!!! Prendo il telecomando per riaccenderla invece poi parte il film :D

Quindi con M.Flow spento interpola lo stesso....e non c'é modo di vedere il 24p nudo e crudo?

Invece gli altri step di MF come agiscono? Parlando sempre di 24p....

Riguardo alle bande nere intendo se da luce stanza accesa a spenta se si vede il nero retroilluminato ...essendo un lcd credo proprio di si...volevo capire di quanto...mi fido della tua interpretazione...

A me piacerebbe il 55

Ti ripeto a motion spento il 24p rende benissimo! Non è scattoso per nulla ed è godibilissimo. Certo con maggiore brillantezza però è molto meglio! Gli altri motion rendono la visione un pochino più veloce quindi li sconsiglio.
Le bande nere sono nerissime te lo assicuro! Le foto che ha postato Andy e che ho messo in prima pagina ti fanno capire il nero della tv. Cmq ora faccio una foto con un film a bande nere e ti faccio vedere. Il nero di questa tv è veramente pece!