Sony Serie HX855 40/46/55

E' possibile creare dei settaggi personalizzati che userei con sky, differenziandoli quando guarderei il calcio rispetto al cinema?
Grazie.
 
Ultima modifica:
E' possibile creare dei settaggi personalizzati che userei con sky, differenziandoli quando guarderei il calcio rispetto al cinema?
Grazie.[/

[Generico]

[Cinema]

[Sport]

[Musica]
.
[Animazione]

[Foto]

[Gioco]

[Grafica]
ciao hai 2 setting che puoi personalizzare a tuo piacimento per ogni scena riportata qui sopra ,per ogni fonte ,hai da sbizzarrirti.
 
Ultima modifica:
Ragazzi, ma sto scoprendo l'acqua calda?
http://www.avmagazine.it/forum/97-d...p-s-790-lettore-blu-ray?p=3773492#post3773492

Mi confermate per caso che questa cosa è vera anche sul TV?? Qualsiasi webcam va bene sull'HX855 per andare su Skype? Se così fosse andrei di corsa a comprarla per pochi euro... anche se secondo me potrebbe esserci qualche dubbio di compatibilità con qualche modello... chissà...
(visto che ci siamo confermate anche quanto scritto per il BDP 790?)
 
domanda strana per i possessori:

dato che (forse) prenderò il 55", il mobile su cui sarà posta è alto 64 cm ed è formato da 1 mobile da 60cm larghezza e uno da 120cm larghezza vicini con piccolo (<0,5cm) scalino che li unisce fra i due (ovviamente i mobili sono inchiodati insieme)

Credete che avrò problemi nel poggiare questa tv con la sua base monolitica?
 
Ultima modifica:
La luminosità in SD la tengo a 50.
Ho ritoccata il valore portandolo a 25/30 nella visione di film a 1080p da mediaplayer, tenendo la retroilluminazione a 2. Led dinamic su standard e tutte le impostazioni eco disattivate. Tutti i parametri (incluso il gamma) sono settati sulla base di quelli che hai postato in prima pagina. Per questo mi risulta s..........[CUT]


E' evidente che stai utilizzando lo "spazio colore" errato!
La luminosità deve stare intorno ai 50, se devi abbassarla a 30 per ottenere il nero corretto significa che sei in gamma estesa (0-255, PC level) anzichè in gamma limitata (16-235, video level) che è quella corretta per materiale video.

Stai usando un PC come sorgente, vero?
 
@Mauro:
ho provato i tuoi settaggi per i film, ma il valore della luminosità (50) mi sembra eccessivo, rendendo i neri grigiastri. Hai fatto qualche prova abbassando la luminosità? Io ho trovato netti miglioramenti nel range 20-30, con retro impostata a 2 (in caso di stanza oscurata). Possibile che la differenza tra un pannello e l'altro s..........[CUT]

Hai disattivato il controllo di luce ambientale?
 
Il bilanciamento del bianco è fondamentale se vuoi raggiongere il Reference. Prendi qualche programma tipo Regolo o avshd, merighi...googla e li trovi ;) Ovviamente il bilanciamento del bianco toccalo su Caldo 2!!

Ah ok, quelli per la calibrazione, li conoscevo, pensavo ti riferissi a veri e propri software.
Comunque ho fatto un po' di prove, ma non riesco a trovare soddisfazione, anzi sempre più deluso. Vedo sempre come sbiadito, troppa luce da dietro. Passo all'altra tv (plasma) ed ho soddisfazione enorme per la qualità dei colori: caldi, vivi, naturali. Spero di trovare qualche impostazione che mi faccia ricredere.

Per la parte multimediale sapete dirmi perché non mi vede nulla che non sia avchd e wmv via dlna? Video che vedo perfettamente con la ps3 con la TV non c'è storia.

Non bastasse, ascoltando l'audio a 3-4 la sera, ho scoperto che ronza quasi come il mio plasma.
 
Ultima modifica:
Sono riuscito ad aggiornare tramite chiavetta, il file doveva essere "nudo" e non in cartella, seppur Sony lo dica nella guida del download firmware sul sito.

Per quanto riguarda i settaggi di visualizzazione mi sto trovando molto male e non sono soddisfatto assolutamente dalla qualità, ma dipende dal fatto che ho potuto passarci davvero poco tempo e sto andando a tastoni per le mie conoscenze sul vecchio ed ottimo X3500 (TV dal quale vengo)
Ho messo per prova la modalità gioco con le impostazioni di Mauro ma il tutto mi è apparso smorto e poco colorato su PS3, non certo come la modalità gioco del'X3500 dove rendeva la modalità "brillante" molto più morbida e calda, sparando tutto al massimo ma senza essere razor.
Ma anche qui è probabile che io sbagli le impostazioni, ho inserito quelli di Mauro dalla modalità gioco in "selezione scene" ma penso di dover fare più passaggi anche in modalità Immagine e non solo Scene.
Boh, al momento, complice anche il poco tempo che ci sto passando insieme dovuto ad incombenti impegni, nn ci stò capendo proprio niente XD
 
Forse è una domanda parzialmente OT ma... a qualcuno riesce di vedere video in streaming da internet con serviio??? a me non accetta mai l'url... se ci riuscissi dove dovrei andare poi a selezionarlo nel menù della tv? grazie...
 
Qualcuno saprebbe per caso dirmi per quale motivo la dicitura "12 bit" mi appare solo quando la tv è collegata alla PS3? E cmq, cosa starebbe a significare? 12bit.JPG
 
Ciao a tutto sono in procinto di decidere datemi solo un ultimo consiglio:
io userò la tv solo per SKY HD film e calcio. Come si vede?
La mia paura è cercare la miglior tv ma avere causa il mio uso (NO BD) una resa non all'altezza del mezzo che acquisto.
Solo voi possessori potete aiutarmi a riguardo.

Grazie andrea
 
No per i film uso il media player Western Digital TV Live


Si è stata la prima cosa che ho fatto.

Dove vado a modificare il parametro sull'ampiezza del gamma?

Home, Impostazioni, Visualizzazione, Impostazioni di ingresso video, Gamma dinamica HDMI. Se trovi auto o limitata vuol dire che devi impostarla sul WD tv live.
 
Ciao a tutto sono in procinto di decidere datemi solo un ultimo consiglio:
io userò la tv solo per SKY HD film e calcio. Come si vede?
La mia paura è cercare la miglior tv ma avere causa il mio uso (NO BD) una resa non all'altezza del mezzo che acquisto.
Solo voi possessori potete aiutarmi a riguardo.

Grazie andrea

Senza nulla togliere alla qualità eccelsa dell'HX850, se l'unica cosa che guarderai sono SKY HD e le partite di calcio, io ti consiglierei un plasma, magari un Panasonic VT50 (neri più profondi) o Samsung E8000 (miglior brillantezza dell'immagine)
 
Grazie kayem
infatti ci avevo pensato ma anche il VT50 si legge renda al massimo con BD ed essendo un pannello molto performante risente della qualità del segnale che gli viene dato per cui sono dubbioso anche su quel fronte.

ciao e grazie
 
Andrea, io ho posseduto sia un VT20 che un D8000 (precedenti versioni del VT50 ed E8000) e posso dirti che come si comportavano con i canali in HD non si comporta nessun LED :)
 
Top