• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Serie HX855 40/46/55

[cut]..In prima pagina ci sono caso di 55" con coni?? Non ci ho guardato...
In prima pagina non sono riportati pannelli con clouding, coni e spurie....e non perchè non siano presenti. Secondo me sarebbe anche utile riportarli
774.gif
(e mi rivolgo a Mauro).

P.S: bentornato Mauro!
bs76atlv3b59x8lttqa.gif

Dream io ho riportato QUELLI che mi hanno detto di voler essere riportati. Ossia che hanno testato, provato i vari setting, detto polliciaggio e problema preciso.
Chi manca nella lista e vuole essere riportato indichi: nome, polliciaggio, e tipo di problema specifico(dopo averlo testato accuratamente) oppure se ne è esente di scrivere pannello senza difetti visivi.
Chi mi scrivi che ha clouding nella HOME oppure nel menù SEN non fà testo in quanto li il dimming è spento.

Ci credo. E basta guardare anche le foto che postano gli utenti per l'uniformità: non mi è mai capitato, e sottolineo mai, di vedere un 55" con i coni. Fateci caso, sono sempre da 46"! Una pura coincidenza??

In prima pagina ci sono caso di 55" con coni?? Non ci ho guardato...

Ciao Glad anche il mio 55" soffre oltre che di VB anche di clouding, infatti nelle schermate con sfondo nero noto nell'angolo in basso sx uno schiarimento del nero , come una macchia di 5-6 cm(non credo trattasi di cono) , la stessa che noto andando nel menu con local dimming disattivato....mi sa che chiamerò l'assistenza...

Il local dimming, ossia il Led dynamic control. Su tutte le scene DEVE essere settato su STANDARD. Si trova su Options, immagine, impostazioni avanzate, Led dynamic control.

il setup di Mauro per il buray è valido anche per quanto si guardano i classici canali tv?

per far i test del pannello, ricordo che avevi messo qua un link da demoworld, e dicevi di scaricare i "kuro" di Pioneer:
http://www.avmagazine.it/forum/107-...ny-serie-hx855-40-46-55?p=3595696#post3595696

gli ho salvati nel pc, devo estrarli entrambi e poi "si unificano", giusto?

Quale hard disk esterno conisgliereste di collegare alla Sony? (dovrebbe arrivarmi nel tardo pomeriggio :) )

Il local dimming, ossia il Led dynamic control. Su tutte le scene DEVE essere settato su STANDARD. Si trova su Options, immagine, impostazioni avanzate, Led dynamic control.

Ok, grazie Mauro!

Ma è come se fosse un regolatore della luminosità del pannello in base alla luminosità del locale?
(eventualmente si può disattivare? (è una funzione che ho anche sulla Tv sharp, ma ho preferito disattivare perchè non mi ci trovavo)

sta cosa del local dimming per risolvere o attenuare problemi di clouding e coni a me nn tornava molto...facendo alcune prove in effetti le uniche cose che influenza il mio leggero problema di clouding sono retro e luminosità. provando sul 46 di un amico che soffre di leggeri problemi di coni e disuniformità di luminosità sulla parte destra col dimming attivo nn cambia assolutamente nulla.
e pensadoci bene la cosa era abb ovvia

Ragazzi ma sapete cos'è il local dimming?? E come funziona? e soprattutto come funzione il local dimming HARDWARE di Sony??
Googlate e leggete altrimenti si va ampiamente OT. Qui si presume che lo sappiate non si può spiegare in poche righe cos'è un local dimming. Dopo aver letto capirete che va attivato, è come se comprate una Ferrari ed andate in giro in un paesello se lo tenete disattivato.

ragazzi io su uno dei 2 esemplari che ho non ho problemi diclouding però se metto una immagine bianca, e di solito questo accade nelle pubblicità, oppure quando per esempio c'eè una gara di sci come ora su eurosport vedo in ognuno degli angoli una "forma" nera. Mi spiegate che difetto è?

Ciao Glad anche il mio 55" soffre oltre che di VB anche di clouding, infatti nelle schermate con sfondo nero noto nell'angolo in basso sx uno schiarimento del nero , come una macchia di 5-6 cm(non credo trattasi di cono) , la stessa che noto andando nel menu con local dimming disattivato....mi sa che chiamerò l'assistenza...

Ciao, ma infatti da come lo descrivi è clouding e non coni. Ripeto, i coni pare ci siano solo sui 46", trovatemi una foto di 55" Sony con coni (vedasi la foto che avevo postato qualche pagina fa per capire come appaiono i coni!) e chiederò venia. ;)

so di essere a rischio ma ... "potrebbe forse essere neve sporca che si ammucchia sugli angoli, detto anche Black-Snowing?"
x Leonid: ti prego di non arrabbiarti ma solo di sorridere :D

Mauro (bentornato), mi associo alle osservazioni fatte da altri. Di segnalazioni di questi benedetti coni ce ne sono state e anche parecchie, in prima pagina non ve n'è traccia, non ci lamentiamo se poi qualcuno asserisce che quell'elenco è fuorviante e poco veritiero... ;)

Glad se qualcuno mi dicesse di riportarli in lista che ha coni o di correggerli lo faccio!! Ricordo che di coni ne soffriva anche qualche 55 e uno li aveva pure sul 40 ma che ho cancellato in quanto ha dato via la tv e tengo in lista solo che la tiene per motivi di spazio.
A molti poi sono spariti con l'utilizzo. Infatti uno li aveva e poi mi ha detto di correggerlo in quanto gli erano spariti.

Chiaro ma così facendo effettivamente tutta una serie di tv difettose non vengono riportate... vedi tu (che poi lo spazio manchi è un dato di fatto).

Sul 40" è possibile, ma io di utenti con 55" e coni, anche in rete e altri forum, non me ne ricordo. In ogni caso è solo una constatazione.

Dream io ho riportato QUELLI che mi hanno detto di voler essere riportati. Ossia che hanno testato, provato i vari setting, detto polliciaggio e problema preciso.
Chi manca nella lista e vuole essere riportato indichi: nome, polliciaggio, e tipo di problema specifico(dopo averlo testato accuratamente) oppure se ne è esente di scrivere pannello senza difetti visivi.
Chi mi scrivi che ha clouding nella HOME oppure nel menù SEN non fà testo in quanto li il dimming è spento.

Ok Mauro, apro io le danze
00034031.gif
:

-nome: Dreamfolder (è il nick nè! :asd:)
-polliciaggio: 46''
-difetto visivo: coni di luce (visibili durante la normale visione a dimming attivato! Presente anche clouding ma non visibile durante la visione a dimming attivo)

Grazie per la pazienza e nel contribuire a dare una "più corretta informazione possibile" :)

Ok comincio con te ;) Mi dispiace cmq che sei in difettati....Posso scrivere solo coni di luce, altrimenti sono troppi caratteri e serve spazio.

Altri che mancano ad essere riportati? visto che sono stato assente.