Sony Serie HX855 40/46/55

Salve a tutti da quel che potete vedere sono un "novello" del forum ma non tanto profano nel campo di questi gioiellini casalinghi ;)

Forse non sono nella discussione giusta e chiedo sin venia sin d'ora se commetto qualche errore ma Accingendomi a cambiare il mio lcd da 46" per un 55" in quanto avendoci fatto l'occhio ormai mi sembra un francobollo ehehehe la mia scelta si è fondamentalmente ristretta a due modelli.
Ovvero il top gamma della LG Nano Full Led 55LM960V ed il Sony HX855 di cui tanto ho sentito parlar bene da voi possessori.
Premettendo che si tratta di un edge led e un nano full led con tutti i loro pro e contro,ora a prescindere dal prezzo che differisce tra i due di circa 700 euro sapreste dirmi in termini di qualità video chi tra i due ne esce vincitore o se alla fin fine si equivalgono.
Dando per scontato la superbe visione in HD e HD 3D per entrambi forse l'ago della bilancia e vero banco di prova credo sia propio la qualità e la capacità di riprodurre il segnale in SD
Essendomi informato un pochino so che il Sony gode della tecnologia Xreality e Xreality Pro ed a quanto pare migliora di molto la qualità delle immagini....spero sia vero sul serio e non solo il classico specchietto per le allodole.
Io possiedo un "vecchio" samsung UE46B8000 e devo ammettere che in SD fa la sua bella fugura.....non vorrei ora andare a peggiorare la siutuazione anche se credo sia impossibile con questi due mostriciattoli ehehehe o mi sbaglio??
Voi che ne pensate??
Grazie mille ;)

che devo spegnere quando ho il ltv spento ? parli della Guida ? io la uso poco ma quando la apro la EPG vedo che ci mette un po a aggiornarsi quindi non credo faccia della cache in rete quando è in stby... dove si potrebbe disattivare ?? (io cmq quando non lo uso spengo una ciabatta che ha a valle tutte le apparecchiature...)... mi smangia questa q..........[CUT]

Caro, io non possiedo ancora il televisore in oggetto, aspiro ad acquistarlo per il mese prossimo, 13°esima permettendo, ho solo preso l'informazione dal libretto delle istruzioni, a naso essendoci una impostazione ECO forse è li dentro che devi guardare

Mangozzz...ombre verticali su tutto lo schermo e non l'hai cambiato all'istante?.....[CUT]

Diciamo che forse dalle mie parole il problema è sembrato più grande di quello che è realmente.
Nella normale visione non si notano mai pmbre su tutto lo schermo, peró nel caso di 127 ore o del calcio in hd si notano.
Peró non sono gigantesche, si percepiscono appena, ma sono a distanze regolari e lungo tutto lo schermo.
Ad esempio nel test del gatto non si notano tutte, ma solo un paio nella parte destra del pannello.
Probabilmente non è un difetto, forse sono io troppo esigente nel pretendere la perfezione.

ovvio per la multimedialità fai prima con un ottimo lettore (prendi l'S790).

Scusa Mauro un piccolo consiglio, al 55hx855 ovviamente ci devo collegare un buon lettore blu ray...
Vorrei collegarlo alla WiFi domestica per poter riprodurre file che si trovano sul pc.
L'S790 è il top, ma la differenza con l' S590 non credo che sia rilevante (come codifiche ovviamente....) considerando che in ogni caso la tv fa un ottimo lavoro da sola o sbaglio?

Salve a tutti da quel che potete vedere sono un "novello" del forum ma non tanto profano nel campo di questi gioiellini casalinghi ;)

Forse non sono nella discussione giusta e chiedo sin venia sin d'ora se commetto qualche errore ma Accingendomi a cambiare il mio lcd da 46" per un 55" in quanto avendoci fatto l'occhio ormai mi ..........[CUT]

Nessuno che voglia rispondermi? please :(

Ragazzi comunque questo VB è veramente ma veramente strano...sembra un difetto "fantasma" ovvero che c'è ma in realta non c'è...chi sa spiagarmi in modo tecnico da cosa è causato?e perche si manifesta?
...a volte(quasi sempre)scambio il normale rumore video per VB...poi guardo bene e boh,niente!si lo so...sono masochista,devo trovarlo:asd:

Forse non sono nella discussione giusta e chiedo sin venia sin d'ora se commetto qualche errore ma Accingendomi a cambiare il mio lcd da 46" per un 55" in quanto avendoci fatto l'occhio ormai mi ..........[CUT]

Ciao in sd non ce proprio paragone , e neanche in hd guardati un po' di recensioni , Sony tutta la vita

Ciao ragazzi,

nei prossimi giorni acquisterò anche io l'855 e sostituirà il mio vecchio KDL40z4500 (sarà contento il figlio 12enne visto che il 40' lo metto in camera sua).
Del vecchio Bravia sono stato felicissimo possessore per 3 anni e devo dire che se l'855 migliora la visione anche solo del 20% sarà uno spettacolo puro.

La domanda che voglio fare e' la seguente. Scusate se è già stata trattata, ma ho provato a cercare sia un questa discussione che nel forum ma è troppo grande e alla fine non ho trovato una risposta.

Cosa posso abbinare all'855 che faccia da lettore Blu-ray/3D DVD e tutti i vari formati oltre che faccia da home theatre con le 5 casse (magari wirless per il sub).
Un prodotto di qualità che faccia nascondere di invidia il mio vecchio impianto sourround di 8 anni fa e che mi allieti le orecchie (alla vista ci penserà l'855).
Un prodotto che si "trovi bene" con l'855!!

Per il prezzo pensavo di non superare i 6/700 euro max, ma mi fido di voi perche' sono abbastanza ignorante inmateria.

Ciaoooo

ma se sono striature e si vedono sempre e solo nei panning veloci secondo te è sempre VB
Quello che mi fa pensare è "su tutto lo schermo". Il VB si presenta di solito con 1, 2 o al massimo 3 bande, non uniformemente su tutto lo schermo. Quello che noti tu è:

2 o 3 bande evidenti così: ...II.......II.......II...

oppure una serie di lievissime striature "uniformi" su TUTTA la larghezza del pannello: ..........[CUT]

ragazzi che figurona che ho fatto!!!!
ho invitato un amico a casa per fargli vedere la l 855, vi premetto che lui odia i led in quanto è un amante plasma.
bè dopo una serie di pezzi di film vari (cavaliere oscuro-avengers-battleship-transformers3 IN CINEMA 1) e cattivissimo me CON CINEMA 2 impostazioni di Mauro,IL MIO AMICO SI è LETTERALMENTE SCIOLTO!! è rimasto di stucco dalla qualità e dalla morbidezza delle immagini, faceva fatica a riconoscere che fosse un led,sembrava un bambino,sicuramente entusiasta anche dal fatto che se ci si abbina un discreto ht l 855 è perfetto!.

questa è stata per me una bella soddisfazione, far fare un sorriso o un espressione di incredulità a persone scettiche e pignole.

per chi ancora non l ha acquistato sbrigateveeeeeeee!

Ciao in sd non ce proprio paragone , e neanche in hd guardati un po' di recensioni , Sony tutta la vita

Condivido.... al 1000000% ;)

molte volte sbircio i canali del SAT.... e non avete idea della qualita' visiva....e parlo sempre di segnali in SD.... un Vero Top Player .. il Sony sotto questo aspetto...

Ciao,innanzitutto grazie della risposta......hai avuto modo di confrontarli dal vivo o per caso vedere la qualità espressa dall'LG con le varie sorgenti?
Sui pregi del sony non avevo alcun dubbio però non credo che il modello della LG ne esca con le ossa rotte oppure si???

Ciao ragazzi,

nei prossimi giorni acquisterò anche io l'855 e sostituirà il mio vecchio KDL40z4500 (sarà contento il figlio 12enne visto che il 40' lo metto in camera sua).
Del vecchio Bravia sono stato felicissimo possessore per 3 anni e devo dire che se l'855 migliora la visione anche solo del 20% sarà uno spettacolo puro.

La domanda che v..........[CUT]

Non è la sede giusta. Scrivi sulla discussioni "Accessori HX855".

Scusa Mauro un piccolo consiglio, al 55hx855 ovviamente ci devo collegare un buon lettore blu ray...
Vorrei collegarlo alla WiFi domestica per poter riprodurre file che si trovano sul pc.
L'S790 è il top, ma la differenza con l' S590 non credo che sia rilevante (come codifiche ovviamente....) considerando che in ogni caso la tv fa un ottimo lavor..........[CUT]

Non è la sede ideale...l'S790 ha processore video migliore del 590! Quindi viene da se una resa migliore. Abbinato all'855 poi...io in bluray vedo la perfezione!!! Usa la modalità DIRECT.

ragazzi che figurona che ho fatto!!!!
ho invitato un amico a casa per fargli vedere la l 855, vi premetto che lui odia i led in quanto è un amante plasma.
bè dopo una serie di pezzi di film vari (cavaliere oscuro-avengers-battleship-transformers3 IN CINEMA 1) e cattivissimo me CON CINEMA 2 impostazioni di Mauro,IL MIO AMICO SI è LETTERALMENTE SCI..........[CUT]

Io ho fatto rimanere di stucco mio zio che ha il Kuro :D
Anche lui stentava a credere che fosse un led...ha voluto vedere Quantum of Solace che conosce a memoria con il Kuro e (essendo siciliano) ha esclamato subito: MIIIIINNGHIAAAA :D