Sony Serie HX855 40/46/55

Per l'uniformità va benissimo il test in prima pagina quello della scala di grigi. Per il VB/DSE non c'è niente di meglio che vedersi una partita di calcio in HD. Per i coni(a parte il rodaggio) basta vedere un film con bande nere.
 
Ti riporto in lista utenti difettati allora...che devo scrivere? Piccoli coni in basso?? Se hai clouding nel menù(dove l'elettronica e il dimming sono spenti) sinceramente non mi sento di riportarlo come problema! Il clouding se non c'è nella normale visione non è un problema!

PS: Ma proprio con Tron hai fatto il rodaggio?? Un film prettamente bui..........[CUT]

3d a tutto schermo avevo solo quello...:-))

Quale 3d superluminoso a tutto schermo dovrei acquistare???

Ciao

Ps: ho capito dalla tua risposta che anche tu hai clouding....c'è ma non si vede...è già una consolazione :-)))

Fammi sapere se i caratteri del menù da vicino si vedono sfuocati.

Grazie
 
Ciao,
è un pò che non scrivo ma leggo sempre il forum.
Domani l'assistenza Sony viene a ritirare il 46HX855.
Stiamo a vedere cosa succede... poi vi racconterò.
Stefano
 
Per l'uniformità va benissimo il test in prima pagina quello della scala di grigi. Per il VB/DSE non c'è niente di meglio che vedersi una partita di calcio in HD. Per i coni(a parte il rodaggio) basta vedere un film con bande nere.

Quindi film 3d senz bande nere per rodaggio. Film con bande (anche non 3d) per il clouding. Naturalmente vanno bene anche se fatti girare con WDTVLIVE vero? Non ho ancora il lettore bluray, per questo lo chiedo.
 
3d a tutto schermo avevo solo quello...:-))

Quale 3d superluminoso a tutto schermo dovrei acquistare???

Ciao

Ps: ho capito dalla tua risposta che anche tu hai clouding....c'è ma non si vede...è già una consolazione :-)))

Fammi sapere se i caratteri del menù da vicino si vedono sfuocati.

Grazie

rafael quelli che ho scritto su vanno benissimo per rodare! Eviterei film scuri dove lavora molto il dimming e quindi non fà scaldare bene il pannello.
Guarda io ormai non ho nulla nemmeno nei menù con dimming spento...c'è da dire che io uso la tv anche come monitor...è sempre accesa quindi è super rodata ;) I primi giorni avevo un conetto in basso a destra e nei menù un nero non all'altezza ma poi si è assestato tutto.

Vorrei proporvi un trick per l'immagine nel menù. Andate su HOME mettete un video internet e settatevelo. Praticamente quel setting rimane anche per i menù! A me ha dato questa impressione...
Mi ricordo che tempo fà la prima volta che ho visto uno dei trailer sulla Smart Sony, l'ho settato come Cinema in prima pagina, aumentando il reality creation, abbassando la retro ecc. Appena ritorno nella Home mi era migliorata l'immagine...
Fate questa prova. Non mi ricordo come ho fatto...
 
Allora ragazzi, giusto per essere pronto al suo arrivo cosa mi consigliate di fare per verificare che sia a tutto apposto? La mia idea è questa:

1) testare l'uniformità con il video presente sul primo post
2) verificare l'assenza di VB attraverso il video presente sul primo post, una bella partita in HD e la scena iniziale di 127 ore

Poi?
Poi puoi farti du spaghi se è arrivata ora di pranzo. -.-
 
E a te cosa è successo?

Il mio televisore presente un cono di luce abbstanza ampio sull'angolo sx inferiore che si nota anche con certe scene prevalentemente scure e la visione al buio (si presenta come se fosse un riflesso ovvero la fievole illuminazione fatta con una torcia elettrica in corrispondenza di quell'angolo dello schermo). In un precedente messaggio di questo thread avevo postato alcune foto ma non rendono bene la realtà dei fatti poiche amplificano notevolmente la percezione del difetto.

Inoltre, grossomodo sopra il led di accensione, a televisore spento si nota sullo schermo un settore circolare grigio. E' come se il pannello LCD fosse in quell'area staccato rispetto al vetro frontale protettivo e quindi anzichè vedersi lo schermo uniformemente nero si vede grigio in questa specifica area. Il problema è che questa "anomalia" si nota anche con certe scene durante la visione nei termini una differente tonalità di colore rispetto a quello dell'area circostante dello schermo. Temo di non essere stato sufficietemente chiaro nel descrivere questa anomalia ma non saprei farlo diversamente.

Ciao
Stefano
 
Ultima modifica:
Mauro scusami ho messo una chiavetta da 32 e ho avviato la registrazione,funziona tutto perfettamente,volevo chiederti una 32 per quante ore può registrare?
Altra cosa se spengo la tv continua a registrare perchè noto che in fase di registrazione a tv accesa il LED è rosso,se dovessi spegnerla come faccio a sapere se ha finito di registrare?
 
Il mio televisore presente un cono di luce abbstanza ampio sull'angolo sx inferiore che si nota anche con certe scene prevalentemente scure e la visione al buio (si presenta come se fosse un riflesso o come la fievole illuminazione di quell'angolo fatta con una torcia in corrispondenza di quell'angolo dello schermo). In un precedente messaggio di q..........[CUT]

Di certo una cosa si è capita: sta messo proprio male. Come si è comportata l'assistenza fino ad ora? Disponibilità?
 
Di certo una cosa si è capita: sta messo proprio male. Come si è comportata l'assistenza fino ad ora? Disponibilità?
Al momento non posso espriemere alcun giudizio.
Quando li ho chiamati per segnalare il problema mi hanno semplicemente chiesto se volevo portare io il televisore presso il loro centro o se preferivo che venissero loro a ritirarlo. Io ho scelto questa seconda opzione.
Spero di non incappare nella stessa spiacevole avventura di FreddyLupin.
Stiamo a vedere...
Ciao
 
Scusate mi sono perso qualcosa che problemi ha FreSte?

un problema di assemblaggio del tv in quanto dall'angolo in basso a sinistra al led d'accensione gli filtra luce creando un forte cono all'angolo ed una pessima uniformita del pannello fino a poco dopo il led di accensione,se non ho capito male,ciao
 
Mauro scusami ho messo una chiavetta da 32 e ho avviato la registrazione,funziona tutto perfettamente,volevo chiederti una 32 per quante ore può registrare?
Altra cosa se spengo la tv continua a registrare perchè noto che in fase di registrazione a tv accesa il LED è rosso,se dovessi spegnerla come faccio a sapere se ha finito di registrare?

Hai messo un timer? In tal caso lo devi interrompere tornando su HOME, registrazione, altrimenti registra fino a quando l'hai settato.
Da 32giga non so' quante ore ci puoi registrare...tanto appena finito di registrare un video, se torni nella registrazione ti dici quanti Giga hai disponibili e quanti occupati
 
@FreSte
Come ti ha detto Macho hai un problema di assemblaggio della tv. Ora non so' se ti è capitato così di fabbrica o è stato un problema del trasporto. Ma questa cosa te l'ha fatta solo a te ed è un problema di assemblaggio/di fabbrica/di trasporto.
Dovevi riportarla subito nel diritto di recesso...ora devi chiamare l'assistenza.

Io mi ero proprio scordato di riportarti ma non avevi esposto bene il problema! Bisognava capire se era per la tv o per l'assemblaggio ma da come parli è un problema di assemblaggio e sinceramente non so' come scrivere il problema in Lista
 
@FreSte
Come ti ha detto Macho hai un problema di assemblaggio della tv. Ora non so' se ti è capitato così di fabbrica o è stato un problema del trasporto. Ma questa cosa te l'ha fatta solo a te ed è un problema di assemblaggio/di fabbrica/di trasporto.
Dovevi riportarla subito nel diritto di recesso...ora devi chiamare l'assistenza.

Io mi ero pro..........[CUT]

Ciao,
non ho beneficiato del diritto di recesso perchè inizlamente non avevo notato il secondo difetto (ho anche il dubbio che possa essere emerso successivamente) e per il problema dell'infiltrazione della luce ho temporeggiato anche perchè volevo vedere se con l'utilizzo la situazione andava migliorando.
Onestamente non rimpiango di non aver beneficiato del diritto di recesso e confido sulla professionalità e qualità del servizio del centro di assistenza, fino a prova contraria.

Nei prossimi giorni vi saprò aggiornare sulla base di quanto mi dirà il centro di assistenza.

Per la segnalazione da riportare in prima pagina : "Probabile difetto di assemblaggio, da confermare a fronte di valutazione da parte del centro di assistenza Sony".

Stefano
 
Ultima modifica:
Top