Anche io ho appena visto SBK su la7, impostato come si deve sembra per 3/4 HD, una spanna sopra ad altri..
Ciao Biasi mi fa piacere che hai preso il Sony...mi spiace per quello che dici. Personalmente ho sempre pensato che non bisogna vedere un LCD al buio pesto, ma anche con un plasma, i limiti vengono tutti fuori e il nero che sembra profondissimo al buio lo vedi comunque illuminato...personalmente non vedo neanche i plasma al buio ma uso o una luce soffusa o una striscia di led applicata dietro al tv che crea un bagliore sulla parete dietro...
Se vuoi il nero sempre costante e omogeneo (alto o basso che sia) devi andare di plasma, personalmente non mi diverto a vedere e rivedere demo limite dove fluttuano oggetti nel buio..comunque il sony non si comporta male peró ripeto non bisogna pretendere una visione da purista al buio...ma non ho scoperto l'acqua calda..
Nella visione film anche con bande non noto problemi della retroilluminazione, ma essendo abituato a una visione NON sparata tengo la retro bassina e minsoddisfa pienamente, l'immagine cinematografica non é spinta, ma senza ragionare a cd/m2 minbaso un pó sulle abitudini con Pioneer e Panasonic, tengo MF su MB (che abbassa un pelino la luminosità) e retro su 2 max 3 in base al film...
Ogni tecnologia ha insuoi pro e i suoi contro, vertical banding e sde li ho visti pure su plasma di un certo prezzo (over 2000 euro) e lí va da pannello a pannello....il mio 55HX é identico a quanto visto al MW su 55hx855 e 55hx920, su panning velocissimi e lunghissimi da demo Sony per mostrare le potenzialità dell XReality lo schermo non appare con VB né dse localizzati,diciamo che nel suo non essere uniforme é uniforme, non é come dire "lucidato a specchio" , ma non sono tirati cosí a lustro nemmeno TUTTI gli altri TV che ho in firma....ho detto tutto...nella visione di film anche con panning pesantini non infastidisce/distrae niente, nelle partite va bene, se si pretende la perfezione mettiamoci l'anima in pace non fa parte di questo mondo...
La soundbar nel 55 mi ha piacevolmente sorpreso, sono partito senza troppe aspettative ma per un tv senza ausili di impianti...fa il suo dovere, ovvio un HT é molto meglio ma altri tv senza ausili non credo facciano meglio...ma per me é un aspetto secondario.
Ogni tecnologia ha i suoi pro e i suoi contro, la concorrenza (con un pannello fortunato..) andrebbe bene, peccato lo scivolone su un requisito FONDAMENTALE, per rispettare una cadenza introduce artefatti visibili e tutt'altro che trascurabili...e in questo Sony non solo rispetta fedelmente il girato...se vuoi te lo migliora e lasciando ampissimi margini di settaggio...come lo vuoi o lo immagini riesci a i postarlo...per me il massimo é avere la cadenza cinema ma con le bruttezze del 24p eliminate...una sorta di MF FANTASMA, c'é ma non si vede, e ti rendi conto dei limiti del 24p solo quando lo disattivi...
Dimenticavo...con questo tv niente line bleeding, niente green ghosting e nemmeno il minimo Buzz che per me che a volte lo guardo con volume a 2 al silenzio assoluto di notte fa anche lui la differenza..
Ok Mauro appena ho un attimo di tempo te li posto!!
Biasi se vuoi ci sent in MP...ho ancora a casa la concorrenza e anche ieri ho fatto confronti...