[Sony serie HX820 - HX825]

Testone73 per la pulizia non saprei, io faccio con un solo panno leggermente inumidito, cmq posso dire che il vetro è un pò troppo riflettente (a tv spento) e si sporca davvero con niente......
Tu il motionflow per vedere i dvd ce l'hai acceso o spento? Come lo utilizzi? Setting?

lo appeso da poco alla mia parete di casa, sto usando il preset cinema2, aumentando leggermente il colore a 65 ma devo ancora smanettarci, ma è possibile far vedere alla tv un hd di rete? oppure vede solo hd usb?

ciao

Ho bisogno urgente di sapere, per favore, se le immagini nere, tipo i titoli di coda, voi li vedete neri (la sera, al buio) oppure il pannello risulta con grosse chiazze grigie anche al centro...

GRAZIE

Ecco queste sono le immagini...
Si nota moltissimo al buio la sera mentre di giorno si nota solo se imposto la modalità "animazione" e molto con la modalità "fotografia".

Comunque al buio si vede anche con la modalità "sport" e "cinema" che sono quelle più scure.

A te anche è così?

Non so perchè e fotografie vengono blu... comunque dove c'è il blu chiaro sarebbe il grigio...
Fmmi sapere perchè sono nei trenta giorni per rimandarlo indietro

Puoi vedere questa sera se al buio anche a te non è un nero perfetto e uniforme?

Allegati

• sony1.jpg
    sony1.jpg
    32.8 KB · Visualizzazioni: 94
  • sony2.jpg
    sony2.jpg
    41.2 KB · Visualizzazioni: 118
devo dire che al mio tv non ci sono queste macchie di non uniformità, il nero è uniforme, leggere fughe di luce al perimetro per altro molto trascurabili, nei limiti degli edge led ma certamente non macchie così...... ascolta altri pareri prima di rimandarlo indietro...

ciao

devo dire che al mio tv non ci sono queste macchie di non uniformità, il nero è uniforme, leggere fughe di luce al perimetro per altro molto trascurabili, nei limiti degli edge led ma certamente non macchie così...... ascolta altri pareri prima di rimandarlo indietro...

ciao

Domani è l'ultimo giorno per rimandarlo indietro! Solo tu puoi aiutarmi

Puoi provare a metterlo in modalità fotografia e vedere qualcosa con sfondo scuro?
Riesci a postare una tua foto?

Grazie in anticipo

Domani è l'ultimo giorno per rimandarlo indietro! Solo tu puoi aiutarmi

Puoi provare a metterlo in modalità fotografia e vedere qualcosa con sfondo scuro?
Riesci a postare una tua foto?

Grazie in anticipo
puoi provare ad allentare le viti posteriori che vanno a comprimere sul pannello e vedi se si attenua un pò di clouding.
Usa la modalità film con la retroilluminazione a 5/7 metti un jpeg nero con pallino piccolo bianco al centro fai 2 foto con iso 200, fotocamera impostata a manuale 0"8 F3.1 vediamo che succede.

Stasera provo, ovviamente sempre al buio.

Comunque il risultato migliore l'ho con l'impostazione "sport". Con impostazione cinema è più evidente.

Falle al Buio completo, non con le luci accese.

Intanto ho saputo che ho ancora qualche giorno di tempo in quanto fa fede l'arrivo a casa del TV e non la data di acquisto.

Ecco queste sono le immagini...
Si nota moltissimo al buio la sera mentre di giorno si nota solo se imposto la modalità "animazione" e molto con la modalità "fotografia".

Ho visto le foto mark..e mi spiace per te ma il tuo tv soffre di un clouding diffuso:( ...dai primi post speravo che sony avesse finalmente "SCONFITTO" questa problematica ma invece vedo che aimè siamo sempre al solito SCHIFO:mad:...SE SEI IN TEMPO FATTI CAMBIARE IL TV DAL NEGOZIO...ALTRIMENTI SUBITO IN GARANZIA...mi spiace ma dalle foto che vedo la realtà è questa

Dipende da quanto vuoi spendere, certo che l'855 è migliore però costa anche 600 euro in più.
Il mio funzionava, aveva solo il clouding sul nero al buio.

La cosa che mi piace dell'855 è che il Topic è vivo e ci si scambia consigli... qui non c'è più nessuno

Salve a tutti, dopo quasi un mesie di smanettamento su questo forum, senza saperne nulla prima di tv, clouding, ritenzioni,blablabla...e dopo aver adocchiato alla fine due modelli tipo, cioè un plasma Panasonic (42 o 46) e un Sony serie NX720, avendo un budget massikmo di 850 euro per un 46 e di 650 per un 40-42, ecco che....alla fine ho comprato tutta un'altra cosa. Ho trovato PER CASO stamattina girando su internet un negozio on line che vendeva gli ultimi pezzi di 46HX820 ad un ottimo prezzo e l'ho ordinato (ma non ancora pagato).

Questo modello ha design simile a quello che mi piaceva tanto dell'NX720, ma ha delle funzioni nettamente superiori e...rispetto a quello,che avevo trovato "ultimo esposto", costa anche qualcosa di meno

i motivi per cui ho scelto Sony è per la decantata capacità di gestire i segnali SD e visto che per ora l'uso prevalente è con il DTT (non ho sky per ora...ho bambini che guardano già troppi cartoni su boing etc e poi io e mia moglie adoriamo vedere dei bei film quindi saranno o SD o Bluray..), poi per il fatto che ho avuto sempre tv sSony (ho ancora un CRT 29" Trinitron che è durato 13 anni con tanta gloria...) poi perchè mi piace il marchio Sony (ho uno Xperia S e mia moglie uno Xperia U, per capirci...).
Poi i design Sony per me è insuperabile.

Non posso considerarmi più fortunato, ma proprio per questo spero che vada tutto bene fino in fondo.

Ad ogni modo, appena arriva il tv, procederò con una recensione con i mie mezzi (scarsi).
Sicuramente vi annoierò con molte domande, vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

ciao a tutti !!!

Ultima modifica: