Oggi sono stato al Darty della mia zona e il commesso gentilissimo mi ha lasciato il telecomando in mano così mi sono messo a pastrugnare per bene su un 46hx820 e su un 55nx720
per quanto ci fossero le classiche luci molto forti volevo cercare di captare la qualità complessiva del tv...ma siccome non è semplice per prima cosa li ho impostati con gli stessi settaggi e non capisco come mai.....
...il 720 rendeva meglio!
l'immagine era evidentemente più corposa, contrastata e tridimensionale
il materiale era l'era glaciale 3 trasmesso su tutti i tv, a 60hz
chiaramente causa le luci, il materiale (purtroppo non un classico film) ecc non permettono di dare un giudizio obiettivo,poi a casa le cose cambiano..
ma ho potuto constatare (e non l'avrei MAI DETTO

) che il 720 appunto risultava complessivamente migliore....anche il commesso (che a quanto pare non era proprio sprovveduto) confermava la stessa cosa.
Ho provato a swichare col motion flow ma sarà che arrivava a 60hz non ho notato grosse differenze tranne che su off e su "più notido" dove calava visibilmente la luminosità, compensabile con la retroilluminazione, ma parlo di visione in cc quindi a casa la cosa sarà stata più gestibile..
ma in ogni caso
cambia molto tra "nitido" e "più nitido"?
adesso mi chiedo come sia possibile,la qualità era buona su entrambi...ma uno eccelleva, saranno complici le luci..ma ragazzi che nero spettacolare!!!
poi con l'820 ho messo sul dtt e qui vorrei fare una lode grandiosa a sony...la visione era spettacolare! rai uno hd gestito magistralmente, il dettaglio i movimenti...poi messo i canali sd e la visione era godibilissima davvero un piacere sia sul 46 che sul 55 che dire complimentoni davvero
ora rimane da spiegarsi la differenza dei 2 pannelli dato che o non è vero che il 720 sia inferiore o le connessioni multiple creano scompiglio e inficiano sulla resa finale
comunque in generale i sony mi son piaciuti poi non bisogna essere scarognati a beccare un modello...cloudingoso