[SONY serie HX800] TV Dinamic Edge LED, FullHD, 3D, 200hz

io ti dico la mia esperienza personale perchè ognuno di noi ha i suoi parametri di giudizio ....audio così così ...la visione è buona ma le macchiette ci sono...il tuo prezzo mi pare buono....io lo comprerei!!!:D

claido 63 ha detto:
io ti dico la mia esperienza personale perchè ognuno di noi ha i suoi parametri di giudizio ....audio così così ...la visione è buona ma le macchiette ci sono...il tuo prezzo mi pare buono....io lo comprerei!!!:D

Grazie per la risposta gentilissimo...

Altri pareri su questa TV?

Conviene rimandendo su questo budget puntare ad un Plasma?

Grazie sempre a tutti!:)

guarda secondo me lcd come segnale alta definizione è più buono e più dettagliato ....con la visione dei programmi televisivi tipo rai 1,2,3.ecc il plasma è migliore ...la tv si vede bene con i suoi difettucci io è parecchio che la guardo e mi piace o anche un altro marchio lcd anche questo di tutto rispetto e ha dei difettucci anche questo ....ancora tv perfette non ci sono...

Ultima modifica:
Chiedo a Claido63,in quanto anch'io possessore di uno z5500,passando all'hx800 si guadagnerebbe in qualità d'immagine(colorimetria,livelli del nero,contrasto,movimento ecc.), lasciando perdere i già citati difettucci di dirty screen,clouding o spurie,ke ovviamente nn ha lo zetone,ma su cui si potrebbe anche soprassedere,oppure effettivamente questo salto di qualità nn ci sarebbe piu di tanto e quindi converrebbe aspettare la nuova serie led 2011? Grazie

lo z 5500 rimane un grande lcd la lampada molto calda da una resa di colori molto buona e veritiera io l hx 800 l ho comprato solo per sostituire un vecchio sony lcd che oramai non dava più il meglio di se ....sono molto soddisfatto ma lo z......ricorda ppppetrucci che non è detto che la serie 2011 dia il meglio di se ,secondo me ogni serie ha una sua storia oramai ho imparato questo a mia spese...

Ultima modifica:
manno90 ha detto:
Grazie per la risposta gentilissimo...

Altri pareri su questa TV?

Conviene rimandendo su questo budget puntare ad un Plasma?

Grazie sempre a tutti!:)
Ciao PER ME AUDIO OTTIMO VIDEO OTTIMO PECCATO PER QUEI PICCOLI DIFETTUCCI COME CLOUDING CONI DI LUCE E DIRTY SCREEN X IL RESTO è FANTASTICA!CMQ 1290 IL 46 POLLICI CN DUE PAIA DI OCCHIALI E IL TRASMETTITORE è OTTIMO!!P

x Manno90 e Alexps3

Il mio giudizio personale è che questo televisore, pur se afflitto da problemi di clouding e coni di luce agli angoli del pannello su schermata nera, consenta una buona visione dei programmi TV sia SD che in HD, e un'ottima visione di sorgenti quali Console Blu-ray etc. Non si deve dimenticare inoltre che sul fronte della gestione di segnali 3D rimane uno dei migliori pannelli LCD sul mercato.

Buona scelta:)

Lionmax67

I nuovi Samsung hanno ottenuto ottimi risultati in recenti reviews ma leggendo il forum dedicato si evidenzia come anche Loro non sono esenti da problemi di clouding....:D

scusatemi Vi chiedo una informazione relativamente alla visione blu-ray 3D sulla mia TV Sony KDL-46HX800.

Attualmente la TV e il lettore Sony BDP-S470 sono collegati tramite cavo HDMI 1.4 al sintoamplificatore Sony HT-IS100.

Il problema è quando inserisco un blu-ray 3D..

La TV non riconosce il segnale che arriva dal sintoamplificatore e devo collegare direttamente il cavo HDMI del lettore BDP-S470 alla TV.
Un vero disagio, ogni volta scollegare e collegare e non potendo amplificare l'audio sono costretto a utilizzare le casse audio della TV.

Il 3D vuole che connetta direttamente il lettore blu-ray con HDMI alla TV x il segnale video, mentre per l'audio, collegando il lettore all'amplificatore tramite cavo ottico riesco ad avere anche il segnale audio 5.1.

Scusate la mia ignoranza, Vi chiedo se può essermi utile uno splitter, da colegare al lettore, ottenendo 2 uscite HDMI e con 1 andare alla TV x il 3D e con l'altra andare all'amplificatore x la visione dei normali blu-ray, che dite?

Vi ringrazio già da ora x la disponibilità e scusate ancora x la mia ignoranza..

Buona serata

Carissimo Djivano,
Non sono sicuro di aver capito il problema, ma Ti accenno a come ho effettuato personalmente il collegamento tra TV, BDP-S470 e sintoampli Yamaha : Ho collegato TV e BDP-S470 con cavo HDMI (strettamente necessario per gestire il segnale 3D) , mentre ho collegato TV con il sintoampli con cavo ottico e il sintoampli con il BDP-S470 con cavo coassiale in questo modo gestisco tutti i segnali audio in digitale.

Saluti :)

Lionmax67

Risposta della Sony

La Sony mi ha inoltrato la scorsa settimana risposta ufficiale nella quale comunicava di avermi cercato al mio recapito telefonico e invitava a mettermi in contatto con Loro dandomi i riferimenti di un loro responsabile.
Ho telefonato e il responsabile con fare gentile, preparato ha dato piena disponibilità a coordinare le attività di verifica dello stato di mal funzionamento del mio televisore tramite il centro di assistenza.
Approfondendo il dialogo è emerso che anche Sony adotta il criterio di verifica dello stato di gravità di un difetto che è assimilato come naturale conseguenza della tecnologia edge led (stesso atteggiamento della Samsung con i prodotti della serie D7/8000)....:eek:
Risultato: occorre portare il TV al centro che mette in osservazione l'apparecchio che a sua volta può mandarlo al centro di Melegnano e che a suo insindacale giudizio può ritenere il difetto come normale conseguenza di una tecnologia non perfetta e quindi... nulla di fatto..:(
Ho comunicato al gentilissimo funzionario che avrei verificato la situazione per decidere il da farsi...
Oggettivamente il problema del mio pannello si verifica solo su segnali 3D e, ultimamente sembra essersi ridotto su segnali gamer (console)... sono già passato ad uno stato di passiva rassegnazione :cry: :muro:

sono appena tornato da viaggio di lavoro a Verona...settimana difficile..non ho praticamente utilizzato il TV...nel week end spero di avere tempo per fare la prova poi Vi dico...
Claido 63, io non noto tendenze al giallo...a mio avviso dipende dall'impostazione colore..
prima di portare il TV all'assistenza... avevo impostato tramite un DVD di calibrazione i colori sulla base del mio gusto...ora ho riportato i parametri a quelli della casa...mi sono ripromesso di andare a cercare all'interno di questa discussione i parametri di settaggio consigliati... vedremo ;)
Saluti a Tutti
Lionmax67