[SONY serie HX800] TV Dinamic Edge LED, FullHD, 3D, 200hz

io tutti sti difetti non li ho riscontratti....certo se uno dovesse ascoltare tutte le perplessità e i problemi "casuali" delle persone non ne acquisterebbe mai uno...;)

matrix2 ha detto:
:eek: cioè fatemi capire pure l'HX800 ha i coni d'ombra???????:eek:

Ragazzi..........:cry: purtroppo si.
Oggi sono andato da eur..... e avendo il commesso amico, mi ha portato in una saletta tutta dedicata agli schermi 3D. E li c'era il 40HX800 esposto. Mi sono fatto dare il telecomando del tv. Ed ho cominciato con le regolazioni. Girava il bluray di Troy, poi attraverso la mia chiavetta usb ho fatto partire un pò di filmati ed immagini statiche di vari colori. Ragazzi i coni sono esattamente come quelli della serie EX/NX(quasi la stessa disposizione) solamente che sono lunghi la metà. Su immagini chiare, specie bianche, grigie es azzurre si vedono tanto(almeno per il mio occhio). Li ho pure fatti notare al mio amico commesso, ma lui già se n'era accorto. Il tv l'ho regolato con modalità casa, e i setting di lorenzo. Naturalmente poi l'ho regolato pure con i miei setting personali. Ora non so più che fare:cry: Mi ero quasi convinto.:cry:

mister-x ha detto:
Grazie dei preziosi consigli ne terrò conto sicuramente ;)
Visto che hai potuto vedere l'HX800 accanto al C8000 ti posso chiedere per favore....

Ciao, potrei gentilmente avere anch'io queste informazioni??

Sono indeciso tra i 2 modelli in questione.

grazie 1000

Mayhem ha detto:
Ragazzi..........:cry: purtroppo si.
Oggi sono andato da eur..... e avendo il commesso amico, mi ha portato in una saletta tutta dedicata agli schermi 3D. E li c'era il 40HX800 esposto. Mi sono fatto dare il telecomando del tv. Ed ho cominciato con le regolazioni. Girava il bluray di Troy, poi attraverso la mia chiavetta usb ho fatto partire un pò di filmati ed immagini statiche di vari colori. Ragazzi i coni sono esattamente come quelli della serie EX/NX(quasi la stessa disposizione) solamente che sono lunghi la metà. Su immagini chiare, specie bianche, grigie es azzurre si vedono tanto(almeno per il mio occhio). Li ho pure fatti notare al mio amico commesso, ma lui già se n'era accorto. Il tv l'ho regolato con modalità casa, e i setting di lorenzo. Naturalmente poi l'ho regolato pure con i miei setting personali. Ora non so più che fare:cry: Mi ero quasi convinto.:cry:
Anche io ero convintissimo ma adesso...non so che fare! :( :cry:
Se sei riuscito a notarli addirittura nel negozio vuol dire che il difetto è ben visibile :confused:
Detto questo vorrei capire come mai il KDL-40LX904 costa in media 800/1000€ di più del 40 HX800 :eek: Che cosa ha di tanto speciale? Se non sbaglio è edge led e non è neanche local dimming...qualcuno ha avuto modo di provarlo? Grazie a tutti e scusate l'ennesima domanda :)
@ Mayhem: Il tuo perspicace amico commesso cosa ti ha consigliato come valida alternativa? thx

Ultima modifica:
L'lx lascialo stare che non vale i soldi che costa...l'hx800 per statistica è molto omogeneo e non ha coni...poi ovviamente la retro è perimetrale quindi qualche esemplare può uscire con una minore uniformità...
O si passa al full led o all'nx710 che dovrebbe ulteriormente migliorare l'omogeneità...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
L'lx lascialo stare che non vale i soldi che costa...l'hx800 per statistica è molto omogeneo e non ha coni...poi ovviamente la retro è perimetrale quindi qualche esemplare può uscire con una minore uniformità...
O si passa al full led o all'nx710 che dovrebbe ulteriormente migliorare l'omogeneità...
Lorenzo.
Grazie mille del consiglio e della spiegazione :)
Ma full-led 40-42" sony della generazione 2010 non ce ne sono :( o sbaglio?
e perchè nx710 dovrebbe essere più omogeneo? non è leggermente peggiore del hx800?
Grazie ancora :)

Lorenzo io di coni me ne intendo pure troppo ormai:D Purtroppo ci sono e sono pure evidenti. Il commesso mi ha pure detto di aspettare i modelli NX nuovi ma costano un botto, e sinceramente non mi va. A sto punto non so veramente dove sbattere la testa.

Non metto in dubbio il tuo "intenderti di coni" (:asd:) ma quanti ne hai visti di hx800? ;)
Io ho avuto modo di vederne parecchi e mai con coni o clouding avvertibile se non con impostazioni completamente sballate...
Lorenzo.

mister-x ha detto:
...
e perchè nx710 dovrebbe essere più omogeneo? non è leggermente peggiore del hx800?
Grazie ancora :)
No, è leggermente migliore...
La sola pecca rispetto al 800 è il 100Hz...ma da quello che ho visto si perde poco o nulla sul motion compensation...
Il vantaggio, invece, è nell'opticontrast panel che conferisce un maggior contrasto percepito, neri migliori, e ha una migliore gestione della retroilluminazione oltre ad un dettaglio percepito a parità di setting, superiore...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Non metto in dubbio il tuo "intenderti di coni" (:asd:) ma quanti ne hai visti di hx800? ;)
Io ho avuto modo di vederne parecchi e mai con coni o clouding avvertibile se non con impostazioni completamente sballate...
Lorenzo.

Se riguardi i primi post di questa discussione avevo già notato subito i difetti del pannello;) Quello di oggi è il secondo e se è vero che non c'è 2 senza 3 andrò in qualche altro negozio a visionarne un altro. Ma in ogni caso la paura di prenderla nel c... è tanta:D

Purtroppo di full led da 40/42 c'è il vecchio le700 sharp o il nuovo lg 8800..ma ognuno con magagne ben superiori...;)
Oppure passi al 46hx900...e qui di superiore c'è il prezzo...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
No, è leggermente migliore...
La sola pecca rispetto al 800 è il 100Hz...ma da quello che ho visto si perde poco o nulla sul motion compensation...
Il vantaggio, invece, è nell'opticontrast panel che conferisce un maggior contrasto percepito, neri migliori, e ha una migliore gestione della retroilluminazione oltre ad
un dettaglio percepito a parità di setting, superiore...
Lorenzo.
Ah ok allora mi butterò sul nx710. Grazie!
Ho visto che ha anche il wifi integrato e bravia widget in più.

Ciao per togliervi qualsiasi dubbio venite a casa mia a vedere il problema del mio hx800 cosi in caso di setting sballato o di effettivi coni d'ombra certi ci togliamo la curiosita oggi in 2 li abbiamo vistia si sa che 8 occhi sono meglio di 4 l'invito e aperto io abito a torino

E chiaro che ci sta un buon caffe',comunque puo'capitare che un pannello sia difettoso o che io sia incapace con i setting ma i coni stanno negli angoli del tv con modalita brillante si risolve il problema ma c'e il difetto nulla e perfetto ma solo migliorabile....ciao

Mayhem ha detto:
Ragazzi i coni sono esattamente come quelli della serie EX/NX(quasi la stessa disposizione) solamente che sono lunghi la metà.

Guarda, il modello che hai visto era difettoso perchè ti assicuro che io di coni non ne vedo manco l'ombra ( :rolleyes: ).

Ti assicuro che, assumendo che il modello non sia difettoso e sia stato settato correttamente, non ci sono coni.

melros ha detto:
Ciao, potrei gentilmente avere anch'io queste informazioni??

Sono indeciso tra i 2 modelli in questione.

grazie 1000

Questo è un thread ufficiale e non si dovrebbero fare confronti però riassumendo ho trovato l'HX migliore nell'uniformità e molto ma molto migliore nel 3D.

capricorn76 ha detto:
i coni stanno negli angoli del tv con modalita brillante si risolve il problema ma c'e il difetto nulla e perfetto ma solo migliorabile....ciao

ripeto, il mio non ha coni nemmeno con l'impostazione cinema (che dovrebbe essere l'opposto del brillante....).
Fattelo cambiare ;)

Ultima modifica:
Riguardo l'uniformità del pannello, anche il mio non è esemplare: con le dovute impostazioni, le schermate nere risultano omogenee, con schermate chiare, invece (mi riferisco in particolare al bianco) la parte superiore e inferiore presenta delle ombreggiature che, seppur sopportabili, effettivamente mi danno un certo fastidio. Comunque ho anche un plasma e devo dire che c'è differenza (il plasma è completamente omogeneo). Se devo essere sincero non credevo (sapevo) che i led EDGE avessero di questi inconvenienti, vabbè, con il prossimo (tra qualche anno) starò più attento (andrò su full led, plasma o altro (OLED?)).
Ciao.

hi_speed ha detto:
Guarda, il modello che hai visto era difettoso perchè ti assicuro che io di coni non ne vedo manco l'ombra ( :rolleyes: ).

Oggi sono andato in un punto tr... per controllarne un'altro. Siamo a quota 3 ragazzi. I coni ci sono:cry: sono lunghi la metà di quelli della serie EX/NX ma ci sono. Ho usato come filmato nella chiavetta Touhou - Bad Apple che è perfetto per capire i vari difetti. In questo erano ancora più visibili rispetto a quello visionatio ieri, quindi o sono tutti difettosi o siete miopi e non li vedete. Hi speed ti invito a guardarlo accuratamente il tuo pannello. Anzi forse meglio di no, visto che non li hai ancora vistiXD Inoltre ho pure visionato un nx710, ma di questo ne parlo nell'altra discussione.

Mayhem ha detto:
Oggi sono andato in un punto tr... per controllarne un'altro. Siamo a quota 3 ragazzi. I coni ci sono:cry: sono lunghi la metà di quelli della serie EX/NX ma ci sono.

io beramente non ti capisco : come fai a dire se un pannello é omogeneo o meno in un cc ??? gia da questo si capisce quanto é accurata la tua analisi...