[SONY serie HX800] TV Dinamic Edge LED, FullHD, 3D, 200hz

Gio-1986 ha detto:
Menomale che io ho il router vicino così c'ho messo il cavo Ethernet.

Hai il mio stesso router Alice Gate W2+ ?

Mi dici esattamente come hai fatto, anche la procedura sul tv ?

Dovrei far mettere una presa del telefono vicino al Tv e tentare la stessa cosa, potrebbe funzionare?

Quanto ci vuole prima che Telecom ti monti una presa del telefono a casa?

Scusa per la raffica.

tigna.
 
Ciao hi_speed

Allora andando dove tu mi ha detto ( il link che mi hai comunicato) Stato Apparato>Wi-Fi configura>Impostazioni Wi-FI, mi sono accorto aggiornando questa pagina in continuazione che il mio router si scollega e collega in continuazione, cioè praticamente mi alterna in continuazione sotto impostazioni wi-fi questo:

Terminali Wi-Fi (vuoto)
Indirizzo MAC Connessione Accesso Tipo Velocità Segnale Pw Save

con questo

Terminali Wi-Fi (connesso e segnale a 2 barrette)
Indirizzo MAC Connessione Accesso Tipo Velocità Segnale Pw Save
00:24:Z4:62:LM:G7 Connesso Disabilitato 11g 54Mbit/s
Disabiltato

(dovrei mandarti una foto ma peso sia capibile)

Poi vado sulla maschera del TV : Impostazioni Rete – Stato e mi accorgo che il campo Livello Segnale è intermittente e cioè passa da zero a 2 lineette o 3.

Vuoi vedere che è il segnale di questa minchia di adattatore che riceve male, visto che col notebook invece navigo tranquillamente dal luogo dove è stato posizionato il TV ?

Che ne dici ? e se pensi come me potrei tentare con un ripetitore di segnale o provare a cambiare sta chiavica di UWA-BR100 ?

Aspetto con ansia tue/vostre considerazioni.

Grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi pare di intuire che non si tratti di un problema di potenza del segnale...
Secondo me, le barre che indicano la qualità del segnale vanno a 0 nel momento in cui il router "nega" la connessione al dongle poichè questo non rientra nell'elenco dei device "trusted".

Dovresti provare a premere su MODIFICA ed abilitare l'indirizzo 00:24:Z4:62:LM:G7 alla rete wifi.
 
hi_speed ha detto:
Dovresti provare a premere su MODIFICA ed abilitare l'indirizzo 00:24:Z4:62:LM:G7 alla rete wifi.

Il pulsante MODIFICA NON MI APPARE alla fine della strisciata quella con i dati dell'indirizzo MAC, e come se non fossi abilitato:
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_w2.html,cnt=3362&rel=2213.html

Ho solo il pulsante MODIFICA (quello subito sopra per intenderci) sotto al CONTROLLO DI ACCESSO, che ho provato a cliccare e mi manda sulla funzione di togliere o meno la Protezione e basta.

Devo chiamare il 187 ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
risolto con 187, euro 24,95 e passa la paura.
Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.

un saluto a tutti....e adesso godo!
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Proprio stamattina ho ordinato il 46hx800 e pertanto mi sembrava doveroso leggermi tutti i post. Metterò in atto i preziosi consigli che avete dispensato (soprattutto quelli di Lorenzo :)). Domanda secca: considerato che sarà sfruttato prevalentemente per vedere partite di calcio, vi chiedo: avrò fatto un buon acquisto???
grazie...
 
fabiorania ha detto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Proprio stamattina ho ordinato il 46hx800 e pertanto mi sembrava doveroso leggermi tutti i post. Metterò in atto i preziosi consigli che avete dispensato (soprattutto quelli di Lorenzo :)). Domanda secca: considerato che sarà sfruttato prevalentemente per vedere partite di calcio, vi chiedo: avrò fatto un buon acquisto???
grazie...

Ottimo acquisto ;) parlo per esperienza ...
 
Hi_speed, grazie mille per la risposta :) .
A questo punto, potresti dire quali sono i settaggi migliori per godersi appieno una partita di calcio?
 
effettivamente le partite si vedono "discretamente"..solo un leggerissimo sdoppiamento quando parte il pallone calciato o quando c'e' un azione velocissima...non cambia nulla settando diversamente il motionflow...forse c0'e' qualche altro parametro che ignoro...
 
Ragazzi, se può interessare, visto che vi chiedevate quanto diminuiva la luminosità attivando il BB, vi giro i valori di grigio e bianco del preset cinema (in default con sensore luce attivo misurati in stanza completamente oscurata) e quelli che ho misurato attivando il Backlight Blinking (si chiama così?Lorenzo aiuto:D ).
Su più nitido, come vedete, si dimezzano.
Non trovate quelli del nero poichè lo strumento che utilizzo, uno spettro fotometro, non è molto a suo agio in basso e per ottenere delle misure, più o meno credibili, ci vuole del tempo che oggi non avevo ed anche perchè avrei dovuto misurarlo con un pattern a finestra visto che il tv spegne tutto con una schermata nera.

Se volete vedere la retro...oops...la perimetrale lampeggiante guardate il tv attraverso una fotocamera o una videocamera e vi accorgerete come la frequenza di lampeggio sia diversa tra nitido e più nitido.

Domanda: secondo voi c'è un motivo in particolare per il quale Sony non ha inserito una o più modalità con FI e BB attivi contemporaneamente?
 
Ultima modifica:
Ciao Mauro, come sempre un graditissimo ritorno accompagnato da ancor più gradite rilevazioni strumentali di estremo interesse...

MAURO80 ha detto:
...e quelli che ho misurato attivando il Backlight Blinking (si chiama così?Lorenzo aiuto:D ). ?
Si, si :D
MAURO80 ha detto:
...
Domanda: secondo voi c'è un motivo in particolare per il quale Sony non ha inserito una o più modalità con FI e BB attivi contemporaneamente?
Pare, dalle ultime ipotesi avanzate, che l'interpolazione sia sempre presente ma in quantità variabile per far posto, in più nitido, ad un massiccio uso di black frame insertion e, in nitido, ad un massiccio uso di backlight scanning...
Questa la teoria...
Se passi al 3d dell'hx900 ne vedrai delle belle...;)
In prima pagina c'è quella che credo sia la spiegazione completa al moionflow combinato con la modalità cinema...scoperta a cura di mariorenz...:D
In pratica pare che la modalità cinema dia priorità d'intervento al dejudder (auto2) o al dublur (auto1) e il motionflow controlli l'intensità e i filtri in gioco con priorità di interpolazione a basso (standard) o alto (fluido) livello, con priorità di backlight scanning (nitido) o con priorità di black frame insertion (più nitido).
Lorenzo.
 
lorenzo82 ha detto:
Pare, dalle ultime ipotesi avanzate, che l'interpolazione sia sempre presente ma in quantità variabile per far posto, in più nitido, ad un massiccio uso di black frame insertion e, in nitido, ad un massiccio uso di backlight scanning...

Esattamente, la FI sembra essere applicata sempre (con MF attivato ovviamente...)

Lorenzo ma secondo te il BFI può essere applicato "gradualmente" oppure è possibile solamente uno stato on/off ??

A mio parere ci troviamo nella seconda ipotesi, ma a seconda del fatto che il pannello lavori a 100 Hz piuttosto che a 200 Hz l'effetto appare più o meno marcato.

Citando il sito ufficiale Sony:

Black Frame Insertion Display
Combining its high-frame-rate operation*1 with the unique Black Frame Insertion technology, the monitors dramatically reduce motion blur; a characteristic that is inherent to LCD devices. They employ the Black Frame Insertion using a method called backlight blinking. Sony's backlight blinking operates by turning the backlight emission on and off within the duration of one frame*2. This newly developed method minimises black level rise in the dark portion of the image.

*1 Supports 120-Hz and 100-Hz frame rates.
*2 This is not a dynamic backlight system where the light level varies according to the average picture level.


Dunque pare che BFI venga realizzato effettuando un BB ogni frame:

considerando lo stesso lasso temporale

più frame = + frame neri --> con conseguente calo di luminosità causato dalla difficoltà del pannello ad impressionare la nostra retina mantenendo un certo livello di luminosità e tenendo accesi i led per così poco tempo

A questo punto credo che in "nitido" si applichi un BFI lavorando a 100 Hz mentre su "più nitido" si lavori con BFI a 200Hz.

Sto dicendo un'eresia ???? non insultatemi :D
 
ciao a tutti ragazzi,sono quasi deciso a fare l'acquisto della tv anche io,solo se possibile vorrei piu chiarezza su queste opzioni"nitido-piu nitido e fluido"perche leggendo ne esco molto confuso xD(non ho mai avuto un sony,sempre solo samsung)
intanto....per vedere l'effetto 200hz devo mettere "piu nitido" giusto?
 
Pare, dalle ultime ipotesi avanzate, che l'interpolazione sia sempre presente ma in quantità variabile per far posto, in più nitido, ad un massiccio uso di black frame insertion e, in nitido, ad un massiccio uso di backlight scanning...
Questa la teoria...
Il bb è presente sia in nitido che in più nitido ma in modi differenti cioè con frequenze diverse: nitido frequenza maggiore e più nitido frequenza minore (ecco perchè è meno luminoso di nitido), prova a guardare una schermata bianca con una fotocamera.
Più nitido, a mio parere, appare più nitido semplicemente perchè è meno luminoso di nitido...memoria retina.
A mio parere, magari mi sbaglio, devo ancora vederlo bene, non mi pare di notare FI nei modi nitido e più nitido tanto che; 1- non sono riuscito a trovare nemmeno un artefatto neanche con filmati "impossibili" (ringhiere in piscina Joe Kane BD); 2- gli sbattimenti dei 24p rimangono tutti, ne uno di più ne uno di meno.

Altra cosa, perchè parli di blackframe insertion?
Sony parla di BB e dice pure che è meglio del BFi poichè non flickera. Ho personalmente un VW85 e, nonostante durante la visione non lo si nota, le alte luci flikerano con BFI On.
 
Ultima modifica:
hi_speed ha detto:
...
Lorenzo ma secondo te il BFI può essere applicato "gradualmente" oppure è possibile solamente uno stato on/off ??
Non ci è dato sapere come lavora esattamente il motion compensation sony ma se ne può intuire il funzionamento a logica anche se nessuno credo mai confermerà...
Molte review confermano anche l'uso di backlight scanning che, considerando che impatta meno sulla luminosità del quadro, e visto che si rileva ad occhio nudo oltre che, ora, grazie a Mauro, anche a delle misurazioni, dovrebbe esser utilizzato in nitido...
Mentre il BFI, che impatta parecchio sulla luminosità, si attiva in più nitido e lo confermano, oltre l'occhio, anche le misure di Mauro...
Molto probabile che i tre sistemi siano combinati in proporzioni diverse ma sempre attivi...quindi non è escluso che il BFI lavori anche in nitido ma con minor numero di frame neri al secondo...

EDIT Il buon Mauro mi ha preceduto...:D
Lorenzo.
 
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