DemonsLord
New member
Indietro nella discussione trovi le mie mentre aspettiamo quelle di Seto... se hai domande più specifiche sono quaAV1970 ha detto:Fateci sapere considerazioni
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Indietro nella discussione trovi le mie mentre aspettiamo quelle di Seto... se hai domande più specifiche sono quaAV1970 ha detto:Fateci sapere considerazioni
Ciao, io volevo un'attimo approfondire questo aspetto....Dato che anche sull'unica recensione presente, (quella di hdtv ) http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-kdl-40hx723-kdl40hx723-201108201357.htm viene fatto notare questo problema.DemonsLord ha detto:Unica pecca il solito problema di infiltrazioni di luce dagli angoli inferiori, ma che comunque si vedeva solo in scene col letterbox in cui oggetti molto chiari si trovavano vicini al bordo scuro, nonostante regolando le impostazioni le abbia quasi debellate...
Ciao, purtroppo si ci sono e ne avrei fatto volentieri a meno pure io, ma considera intanto che questi problemi di uniformità risultano anche su edge led di altre marche. Comunque la loro presenza, oltre a non incidere più di tanto sulla visione, è assolutamente variabile. Ci sono volte in cui le fasce del letterbox sono assolutamente nere, tanto da far sembrare spento il pannello, e altre in cui il problema è più evidente. Altre ancora in cui magari un logo chiaro con blooming attorno non crea fastidi agli angoli, ma una schermata scura di caricamento della ps3 si. Molto dipende poi ovviamente dal livello impostato di retroilluminazione e dalla luminosità ambientale: naturale che si vedano in una stanza buia con retro al massimo!! Ma difficilmente si viene a creare una situazione del genere, visto che tenuta al massimo è sinceramente fastidiosa per gli occhi, e in modalità Cinema, ad esempio, si ha una visione ottimale su valori minimi. Infatti si rischia di notarli di più in modalità "gioco" per via dei valori preimpostati di luminosità abbastanza alti.jento ha detto:Ciao, io volevo un'attimo approfondire questo aspetto..
Non sarebbe una cattiva idea....Sarà ovviamente una situazione estremizzata, ma come dici tu del resto, servirebbe almeno a capire di che cosa si tratti.DemonsLord ha detto:Se vuoi posso fare una foto con illuminazione al massimo giusto per farti capire di che si tratta.
Questa non la sapevo....strano pero' che un full led e un edge led local dimming raggiungano lo stesso livello di nero...Sarebbe interessante saperne di più sul numero di zone implementate nel Dynamic Edge...DemonsLord ha detto:ma vedere nei test che su alcuni valori, come il livello del nero, raggiunge gli stessi risultati dell' HX920 non mi fa rimpiangere la scelta fatta.
Con calma, sempre se hai tempoDemonsLord ha detto:Una foto questa volta servirebbe davvero a qualcosa, quindi domani la posto.
jento ha detto:Mi sono riavvicinato a questo modello perchè, secondo il call center, il prossimo mese dovrebbe essere commercializzato.
jento ha detto:Intanto è prevista un'altra recensione autorevole da avforum (coming soon) http://www.avforums.com/reviews/index.php
jento ha detto:Mi avete preceduto....anche io la stavo curando...E' uscita quasi in simultanea con la review del Toshiba Wl863...
(Sapete se le 2 recensioni sono state fatte dalla stessa persona? Sarebbe importante per l'uniformità di giudizio....)
DemonsLord ha detto:Si scagliano anche contro il motionflow
Pensandoci bene pero' non penso esistano dei Led in grado di offrire una visione ottimale senza attivare alcun sistema di interpolazione....(con i plasma invece si puo' farne anche tranquillamente a meno)DemonsLord ha detto:Sinceramente senza attivarlo non ce la faccio proprio a guardare i film, ma come si suol dire "de gustibus"
DemonsLord ha detto:Riguardo le recensioni mi chiedo una cosa: perchè non condividono con noi comuni mortali le impostazioni ottimali che raggiungono dopo la calibrazione? Sarebbero di grande aiuto per chi, come il sottoscritto, non è proprio un tecnico, nè dispone degli strumenti adatti.
Mi riferivo a questo: con "fluido" si lo ammetto, gli artefatti ci sono e anche vistosi in alcune scene unitamente all'effetto telenovela, ma con "standard" proprio no (almeno per i film). Bisogna anche contare che sul movimento influiscono anche quelle 2 modalità film che citavo prima: disattivandola o usando la seconda si ha un motionflow più "leggero".jento ha detto:Su avforum consigliano solo di usare 2 dei 4 tipi di regolazione,clear plus e clear, mentre dicono di disattivarlo per il materiale filmico perchè introducono artefatti di tanto intanto.
Ci sono 4 impostazioni del motion: Clear Plus, Clear, Standar e SmoothDemonsLord ha detto:Mi riferivo a questo: con "fluido" si lo ammetto, gli artefatti ci sono e anche vistosi in alcune scene unitamente all'effetto telenovela, ma con "standard" proprio no (almeno per i film)....
Ho richiamato ancora call center, e indovina indovinello....questa volta mi hanno detto che questo modello non verrà commercializzato per il mercato italiano... Evvai!:yeah: Ogni volta una risposta diversa...Mobbasta pero'! La centralinista, non avendo il permesso di passarmi nessun altro responsabile acquisti al di fuori del call center, mi ha suggerito una lettera per posta ordinaria all'attenzione del capoccia commerciale.freesailor ha detto:Speriamo che il call center abbia capito bene di quale modello si tratta, visti certi precedenti con la Sony ...![]()
Sarebbe un'ottima cosa (anche per la Sony, in vista del Natale!).
Io forse ho messo in stand-by l'acquisto, comunque se esce ci penserò ...
jento ha detto:Ho richiamato ancora call center, e indovina indovinello....questa volta mi hanno detto che questo modello non verrà commercializzato per il mercato italiano... Evvai!:yeah: Ogni volta una risposta diversa...Mobbasta pero'! La centralinista, non avendo il permesso di passarmi nessun altro responsabile acquisti al di fuori del call center, mi ha suggerito una lettera per posta ordinaria all'attenzione del capoccia commerciale.
Speriamo di far luce definitivamente su questa ridicola situazione.
In italiano: più nitido, nitido, standard e fluido. Comunque continuare a parlarne credo sia inutile visto che dipende tutto dalle proprie preferenze personali. A me standard col leggero effetto telenovela non dispiace vista la fluidità che dona ai movimenti: su nitido e più nitido ha ragione Avforums , ma poichè abbassano la luminosità si tratterebbe di modificare alcune impostazioni. Prima o poi proverò a fare di nuovo la calibrazione usando "più nitido"...jento ha detto:Ci sono 4 impostazioni del motion: Clear Plus, Clear, Standar e Smooth
No niente banding: c'è comunque l' opzione "gradazione uniforme" con vari livelli. Cosa fa esattamente lo spiega qui in inglese http://www.sony-asia.com/support/faq/455439 e comunque funziona bene.jento ha detto:P.S Banding non ne hai visto vero?
DemonsLord ha detto:A parte qui su avmagazine non ci sono thread sull'HX723 da nessuna parte, neanche in inglese!!
DemonsLord ha detto:@freesailor: si ho visto la tua domanda sul forum sony...era scritto nero su bianco che si trattava di nx...mah :boh: