[Sony serie HX723] LCD full HD 3D

Mi chiedo se Fukushima possa entrarci in qualche modo nella limitata disponibilità di alcuni modelli.

Certamente anch'io non ho gran voglia di fare da cavia. Però il mio CRT sta cedendo e dovrò decidere entro breve.

Considerate le rece e i giudizi letti (ottimi al'80%) dovrei andare sul HX723.

Considerando che mi piace guardare lo sport, ancor di più, se è vero che per questo il Motionflow della Sony pare sia il meglio che c'è in giro (e quindi pure meglio dei Samsung).

Considerando il prezzo di listino, dovrei aspettare l'HX720 (che non si sa se arriverà in Italia) o un calo di prezzo del 723. Ma all'estero perfino il 720 nei negozi non costa tanto meno, costa anche sui 1400! :eek:
(esempio: http://www.elcorteingles.pt/loja/el...railSize=1&navAction=jump&navCount=0&brandId=)
Quindi anche il 723 non credo che calerebbe di molto nelle prossime settimane.

Alternativa: prendere un Samsung D8000 in negozio, facendo un discorsetto chiaro al negoziante su clouding e simili, in modo da provarlo prima se possibile.
Però, pur piacendomi il Samsung, sulla carta ... mi piace di più il Sony. :cry:

Da qualche parte ho letto che comprare sul sito Sony, rispetto al comprare in un negozio fisico, avrebbe il vantaggio di godere di una maggiore garanzia di sostituzione per pixel difettosi, che voi sappiate è vero?

Entro fine settimana dovrebbe cambiare il listino della Sony, però se dovessi scommettere direi che ci ritroveremo ancora l'HX723 a 1600 euro e nessun HX720 ... :(
 
Ultima modifica:
freesailor ha detto:
Mi sembra dissimile dal classico difetto a quattro o due coni, mi lascia un pò perplesso che identico difetto ce l'abbiano in due possessori.
Una partita difettosa?
O, invece, i possessori hanno giocato con i settaggi e l'hanno incasinato?
Ho fatto una prova con la ps3 a schermata completamente nera: nessun problema, nero completo su tutto lo schermo a parte attorno al simbolo bianco di pausa nell' angolo inferiore sinistro a causa del blooming. Disattivando il controllo dinamico led, nero leggermente più chiaro, ma uniforme e senza blooming nè clouding. E visto che un difetto come quello riportato nelle foto non è riportato neanche nelle varie recensioni, a differenza dei fasci di luce dagli angoli che effettivamente contraddistinguono il modello, penserei come hai detto tu o a una partita difettosa o a settaggi sbagliati. C'è anche da dire che quelli sono hx720 e il mio è un hx723...lo so che sono praticamente identici, però potrebbe darsi che sia un difetto di quel modello in particolare.
 
DemonsLord, posso chiederti dove hai comprato la tv? :)
E le tue impressioni, visto quanto è nuovo il prodotto suppongo si tratti di un acquisto recentissimo?
Ciao e grazie :D
 
DemonsLord ha detto:
Ho fatto una prova con la ps3 a schermata completamente nera: nessun problema, nero completo su tutto lo schermo a parte attorno al simbolo bianco di pausa nell' angolo inferiore sinistro a causa del blooming.

Grazie, speravo che tu facessi la verifica ... ;)

Sarebbe in effetti strano se fosse un difetto congenito del HX720 e non del HX723, magari è una partita difettosa in Spagna ... :confused:


A proposito di HX723, te lo chiedo anche se la domanda è stupidissima (lo so ... :rolleyes: ) e immagino già la risposta: nessun problema di sintonizzazione delle emittenti digitali italiane in "semplice" DVB-T, vero?

Dato che Sony lo vende (direttamente e ufficialmente!) in Italia, mi aspetto che il suo decoder DVB-T2 debba ricevere benissimo pure le trasmissioni nello standard inferiore, peraltro perfino in GB la grande maggioranza delle trasmissioni è ancora in DVB-T.

Non hai rilevato nulla di "strano", vero, tipo canali che non vedi e che il tuo vicino con un decoderino DVB-T da 30 euro vede? :D
E' solo per la pace dei miei sensi, nell'ipotesi di fare il gran salto ed ordinarlo dalla Sony ... :rolleyes:
 
freesailor ha detto:
A proposito di HX723, te lo chiedo anche se la domanda è stupidissima (lo so ... :rolleyes: ) e immagino già la risposta: nessun problema di sintonizzazione delle emittenti digitali italiane in "semplice" DVB-T, vero?

Il chip per la decodifica del dvb-t2 (non mi ricordo dove l'ho letto ma è attualmente prodotto solo da sony) è in aggiunta al decoder dvb-t quindi nessun problema. Toshiba integra il chip già dalla gamma 2010 (wl768) anche sul mercato italiano e non solo GB.

Dal punto di vista del marketing, sony reputa che per il mercato italiano sia sufficiente il 40nx720 e se proprio qualche appassionato vuole l'x-reality pro e il dynamic edge led se lo compra dal sito pagando il prezzo pieno.
Ragionamento che condivido pienamente visto che il consumatore italiano è mediamente meno esigente rispetto sia al resto dell'europa che al resto del mondo.
 
@kaylord:
L'ho comprato dal sito sony a fine luglio e ne sono davvero entusiasta. Al 3° post di questa discussione trovi le mie impressioni, ma se hai ulteriori domande sono qui ;)
@freesailor:
col digitale nessun problema: riceve tutto e bene...anzi alcuni canali in comune con sky come "cielo" si vedono meglio dal digitale (sempre che non sia un problema di qualità del segnale dalla parabola e non merito dell'upscaling del tv...).
L'interfaccia poi è molto chiara e completa anche per quanto riguarda la guida programmi con funzioni come promemoria, registrazione ecc...
 
Ciao ho alcune domande per i possessori.

- Esiste la funzione di time shift collegando un hard disk esterno? Ossia oltre alla possibilità di registrare i programmi li posso mettere in pausa proprio come viene gestito dal timeshift di samsung d8000.

- Il protocollo DLNA del TV supporta tutti i formati video mkv incluso? so che su questo ultimo formatio (mkv) anche samsung aveva dei problemi.

- Per quanto riguarda la parte internet la tv permette di navigare?
 
andrewx ha detto:
- Per quanto riguarda la parte internet la tv permette di navigare?
Si, ha integrato un browser basato su Opera a cui però manca Flash.
Per le altre tue domande non saprei risponderti perchè sono funzioni che non utilizzo. Se qui non ti risponde nessun altro prova nella discussione sulla gamma sony 2011 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=184617 o in quella ufficiale dell'HX920 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=197244 , tanto quella tipologia di funzioni è uguale su entrambi.
 
Vorrei davvero prendere questo tv sembra davvero ottimo, ma è disponibile solo sul sito sony?!? :confused: :rolleyes: :confused:
Ho visto ora che è venduto a un prezzo assurdo imho ovviamente...peccato mi sa che dovrò ripiegare sul 40nx720 dove me la cavo con 1200 euro :( Dite che faccio una cavolata? Ha caratteristiche così inferiori la serie nx?
 
Sulla carta la srie NX manca (nel senso che non ha o ha versioni inferiori) di alcune delle novità Sony 2011 più interessanti: X-Reality Pro, MotionFlow XR 400 e Dynamic Edge LED.
Tutte queste caratteristiche sembrano molto efficaci, a leggere le rece dei modelli Sony 2011 delle serie HX.


Questa è una review appena uscita del NX720 (è di CNET, un sito di test che a me personalmente non da molto affidamento)

http://reviews.cnet.com/flat-panel-...nx720/4505-6482_7-34468635.html?tag=mncol;txt

e questa è una di qualche mese fa

http://www.digitalversus.com/sony-bravia-kdl-46nx723-p364_11319_16.html

Non mi sembrano poi esaltanti, anche CNET, pur dando un giudizio complessivo positivo, ne elenca una serie di difetti non irrilevanti. E Digitalversus dice che secondo loro non è meglio della serie EX, serie che anche vista in negozio a me non ha mai convinto molto.

Personalmente preferirei sicuramente spendere 1400 euro per un HX piuttosto che 1200 per un NX.
Certo, a 1600 euro uno invece comincia a pensarci ... :rolleyes:

Sto "disperatamente" cercando di capire se l'HX720/723 arriverà nei negozi, mi pare ci sia una situazione assurda per cui neppure da parte Sony ci sono risposte chiare e definitive.
Nel frattempo, sui 40"-42" di livello alto lasciano nei negozi campo libero al Samsung D8000 ed al Panasonic VT30 ...
 
Ultima modifica:
Ciao freesailor,
ho letto il tuo messaggio sul forum Sony, sono anch'io interessato all'HX720 ma nel taglio da 46"... I prezzi dell'e-commerce online di Sony non meritano ulteriori considerazioni; io al momento vista la scarsità di siti online che trattano il prodotto sto quasi considerando l'HX820, sulla carta anche migliore, dato che la differenza di prezzo diventa quasi irrilevante... Sia ben chiaro, per policy di Sony che NON sta spingendo l'HX720/3 in italia.

Se ho delle news ti tengo sicuramente aggiornato ;)
 
Grazie Kaylord.
Mi ha decisamente depresso la risposta sul sito Sony, perchè secondo me hanno clamorosamente sbagliato a leggere il modello che intendevo. E se sbaglia perfino la Sony ... :(
Comunque oggi o domani passo anche da quel rivenditore e controllo.

L'altro rivenditore col quale ero in contatto da tempo mi ha oggi confermato quanto già detto, ovvero che il modello non è ordinabile. Unica "novità", ha saputo che non dovrebbe essere presente neppure sul prossimo listino di ottobre. Se qualcosa cambiasse, quindi, potrebbe essere solo sotto Natale.
Mi ha espresso poi dubbi sulla garanzia di due anni su un televisore comprato on-line (pur se da Sony), "avrebbe saputo" da un riparatore (condizionale è d'obbligo, era scettico pure lui ...) che forse è di un solo anno e non di due.
Ho chiesto anche questo a Sony e mi hanno invece confermato che sono due anni (estensibili a cinque, volendo e pagando). Dovrei credere a Sony, ma ormai non so più a chi credere ... :(
Probabilmente DemonsLord, che ha comprato sul sito, lo sa.

Comunque, la tua considerazione sui prezzi relativi tra HX720 e HX820 entrambi da 46" mi ha messo una bella pulce nell'orecchio. :)
In effetti, per motivi di spazio ho sempre considerato che dove devo metterlo già un 42" starebbe abbastanza stretto. Però, ripensando alla sistemazione, metro alla mano e considerando una piccola variazione , ho visto che pure un 46" ci potrebbe stare, per quanto ormai davvero al limite.
Sarebbe un bel saltino rispetto al 40" ...

Quello che mi chiedo (angoscia del giorno ... :D ) è se un 46", rispetto ad un 40" con elettronica equivalente, visto alla stessa distanza non renda decisamente più visibili i difetti (in particolare sullo scaling) di sorgenti in definizione standard.
Il televisore lo vedrei da distanze tra i 2.5 e i 3.5 metri, certo un 46" sarebbe uno spettacolo ...

Per inciso: a quanto trovi l'HX820 46" nei negozi fisici? On-line vedo che si va attorno ai 1950 euro spese di spedizione incluse.
Tanto, ma comunque molto meno dei 2200 euro del sito Sony!

In ogni caso, tirata di orecchie alla Sony: non avere ancora nei negozi nessun 40" della serie top di gamma, con tutte le migliorie elettroniche 2011, secondo me è inconcepibile.

Che stress, però: uno da un paio di mesi "fa la punta" ad un modello, ne legge di vita, morte e miracoli e alla fine forse è "costretto" a ripiegare su un altro (anche se è un gran bel "ripiego" ...)! :D

Anch'io vi terrò aggiornati su eventuali novità!
Ciao!:)
 
Ultima modifica:
Ho chiamato anche io Sony. E mi hanno confermato che l'HX720 è un modello per il mercato estero e non italiano. Mentre L'HX723 non hanno la più pallida idea non solo su quando verrà commercializzato, ma anche se verrà commercializzato nei cc.
E prenderlo al buio, senza poterlo prima vedere, a 1600€(40") è pura follia.
Chiamando invece Toshiba, mi hanno confermato che i nuovi wl863 saranno nei cc entro fine mese.

Detto questo concordo che sia inaccettabile non solo non mettere in vendita per il mercato italiano un top led 40" Hx(x-reality Pro, 400Hz etc..) ma anche eliminare il Dynamic Edge dai 40" serie Nx. Insomma quest'anno se si vuole un Sony competitivo bisogna per forza di cose prendere un 46" e spenderci 2000€?
 
Ciao pescatore libero :-)
Allora, andiamo per gradi.... l'HX820 nel taglio da 46" lo trovo online, con garanzia italiana, a 1.779 euri con garanzia italiana e spedizione inclusa :D ... valuta da te l'assurda policy di Sony sul mercato italiano :confused:

Sullo stesso taglio, sempre online, l'HX720 costa se non erro 179 euri in meno ... :p

Sui difetti del polliciaggio... Più che lo scaling (quello di sony è ottimo, giusto una virgola sotto all'elettronica samsung), quello che mi preoccupa è il clouding, che di solito aumenta drasticamente con le dimensioni del pannello per tutte queste tv edge-led... ok, su questi tagli a compensazione del difetto Sony dice di montare un "dynamic edge led", che qualcosa fa ma viste le recensioni, non fa di certo i miracoli...
Per contro, dal 40 al 46 pollici ci guadagna l'esperienza in 3D e l'arredamento della sala :D

Se non vuoi rischiare un clouding esagerato hai solo 2 vie:
- o compri in negozio da esposizione dopo aver verificato l'apparecchio e magari con un minimo di calibrazione (è difficile);
- o cambi tv e vai su dei full led local dimming o tecnologie equiparabili; se consideri i 46" fattibili (e i sony non hanno cornici così ridotte) puoi passare ai 47 pollici di LG (very slim bezel) e ti si apre un mondo fatto di nanoled :eek:

In particolare è appena stato presentato all'IFA l'LW980G che online si trova anche a meno dell'HX820... E sulla carta è - come dicono ad Oxford - "tutt'altro calibro de nerchia" :D :D :D

EDIT: Ho riletto ora la distanza: dai 2,5 ai 3,5 metri.... NON comprare un 40 pollici, è un francobollo assolutamente inservibile per il multimedia e il 3D.
 
jento ha detto:
Ho chiamato anche io Sony. E mi hanno confermato che l'HX720 è un modello per il mercato estero e non italiano. Mentre L'HX723 non hanno la più pallida idea non solo su quando verrà commercializzato, ma anche se verrà commercializzato nei cc.
E prenderlo al buio, senza poterlo prima vedere, a 1600€(40") è pura follia.
Chiamando invece Toshiba, mi hanno confermato che i nuovi wl863 saranno nei cc entro fine mese.

Questa è una buona notizia... il WL863 sulla carta è una ottima tv, il CEVO engine è una garanzia. Purtroppo essendo anche questo un edge led sostanzialmente non é esente da clouding... L'LG sopra citato potrebbe essere la soluzione... se non fosse che manca del PVR (oh, come mi girano le balls :mad: :mad: :mad: )
 
@Kaylord
Senza andare troppo OT, anche se non ci sono ancora review ufficiali mi sono informato molto su questi Wl863; sono si edge,ma il fatto che abbiano un controllo dinamico a zone (ProLed 32)e quindi un local dimmng vero e proprio tramite hardware dovrebbe quasi azzerare il clouding.
E' il nero invece che ovviamente non sarà come quello dei Full Led.
 
A quanto pare stiamo bombardando Sony di richieste! :D
Chissà se capiranno l'antifona ...

Per quanto riguarda l'LG LW980G non ho visto recensioni in rete e comprare al chiuso non lo farei comunque.
Per inciso: ma i Nano LED sono i televisori fatti apposta per Brunetta? :D

Son passato a leggere più attentamente le rece tecniche in rete del HX820 46" e devo dire che sono generalmente molto positive. Idem per i giudizi della netta maggioranza dei possessori. Ciò non mi sorprende, visto che ha la stessa elettronica del generalmente lodato HX72x.
Purtroppo HDTVtest, che mi sembra uno dei siti più attendibili, non ha ancora provato l'820.

Comunque, forse non dovremmo parlare qui di altri TV che non siano l'HX723 o HX720.

Sul discorso dimensioni, per me un 40" sarebbe già un bel salto rispetto all'attuale CRT 29" e in ogni caso pensavo fosse praticamente impossibile andare oltre per motivi di spazio, distanza o non distanza e Full HD sfruttato o non sfruttato appieno (e se compri un semplice HD Ready ormai mi sa che devi andare, se lo trovi, sui fondi di magazzino, elettronica obsoleta compresa).
Forzato giocoforza a fare un ripensamento (un benvenuto ripensamento, forse!), mi sa che ci posso far stare un 46", sfruttando meglio lo spazio disponibile, senza troppi disagi "logistici".
 
Come già detto più volte, l'HX723 in pratica ha mercato quasi esclusivamente per il taglio da 40" in cui risulta essere una scelta obbligata per chi vuole il top per questa misura e non ha troppi problemi di spesa. Da 46" in su con i modelli superiori si guadagnano design monolitico, opticontrast panel, wi-fi integrato e audio più potente: cose non da poco. imho, l'unica aggiunta del dvb-t2 non giustifica, almeno in Italia, il rimanere su questo modello per il 46", vista poi la non eccessiva differenza di prezzo con l' HX820. Per chi poi non si vuole far mancare niente c'è sempre il 920 :D
 
DemonsLord ha detto:
Come già detto più volte, l'HX723 in pratica ha mercato quasi esclusivamente per il taglio da 40" in cui risulta essere una scelta obbligata per chi vuole il top per questa misura e non ha troppi problemi di spesa. Da 46" in su con i modelli superiori si guadagnano design monolitico, opticontrast panel, wi-fi integrato e audio più potente: cose non da poco. imho, l'unica aggiunta del dvb-t2 non giustifica, almeno in Italia, il rimanere su questo modello per il 46", vista poi la non eccessiva differenza di prezzo con l' HX820. Per chi poi non si vuole far mancare niente c'è sempre il 920 :D

Mh... però leggendo in rete le recensioni dell'HX820 non sono state poi così generose... Design monolitico a parte (di cui si può fare a meno), siamo sicuri che a performance l'HX820 offra realmente di più? :rolleyes:
 
Top