[SONY serie EX700] TV LED qualità/prezzo

Salve a tutti, ho comprato un 40EX710, il quale pare avere qualche problemino di clouding, volevo sapere se qualcuno mi puo consigliare qualche settaggio o trucchetto per diminuirne gli effetti?
Per adesso giocando con la retroilluminazione, luminosità e autocontrasto, sono riuscito a raggiungere livelli quasi soddisfacenti, magari qualcuno piu capace di me mi puo dare una mano a risolvere il problema.

Febius ha detto:
Salve a tutti, ho comprato un 40EX710, il quale pare avere qualche problemino di clouding, volevo sapere se qualcuno mi puo consigliare qualche settaggio o trucchetto per diminuirne gli effetti?
Per adesso giocando con la retroilluminazione, luminosità e autocontrasto, sono riuscito a raggiungere livelli quasi soddisfacenti, magari qualcuno piu capace di me mi puo dare una mano a risolvere il problema.

Hai già provato a chiedere nel thread dedicato all' EX710?

SONY serie EX710

sacd ha detto:
Non conta la marca della cam, questa viene fatta per tutti da una stessa ditta svizzera

Peraltro, se uno ha già una cam è un conto, altrimenti cosa cambia? A meno che (ma non penso...) una cam Samsung (ad es.) non costi meno di una cam Sony...:rolleyes:

Da alcuni giorni il mio Sony 32" ex700 non riconosce più un notebook Acer collegato via HDMI. Preciso che lo stesso notebook collegato con lo stesso cavo via HDMI ad un altro TV LG viene correttamente riconosciuto e funziona perfettamente. Il fatto strano è che fino al manifestarsi del problema i due apparecchi si riconoscevano normalmente :confused: .E' capitato anche a voi? Avete idee per una possibile soluzione?

Sul sito Sony ho letto che il mio KDL-52EX700 può riprodurre video a tutto schermo e seguire i programmi che hai perso grazie alla funzione "catch-up TV", cioè?

Ma qualcuno ha preso questo modello e non ha riscontrato nessun clouding? O in maniera quasi impercettibile? Perchè ho letto in giro che tutti gli edge LED soffrono di questo problema e volevo capire se era vero.
Grazie

scuttle ha detto:
Ma qualcuno ha preso questo modello e non ha riscontrato nessun clouding? O in maniera quasi impercettibile? Perchè ho letto in giro che tutti gli edge LED soffrono di questo problema e volevo capire se era vero.
non sei stato preciso...
tutti i tv lcd led edge sono molto soggetti a difetti come coni d'ombra e/o clouding, a prescindere da marca e modello, poi ci sono modelli nati meglio che è meno probabile riscontrare il problema e altri modelli per i quali lo è molto di più.
Il fatto che siano tutti molto soggetti non vuole dire che lo sono tutti ma solamente che ci sono buone probabilità di rilevare il problema che poi può essere trascurabile e/o quasi impercettibile oppure potrebbe risultare inguardabile e fastidioso...
ci sono tante persone che possiedono tv con clouding, non se ne sono mai accorti e sono contentissimi del loro tv, dipende anche tanto dal proprio spirito di osservazione, dall'esperienza personale su altri tv e dalle proprie aspettative di visione...;)

P.S.: il mio sony in firma non ha coni d'ombra e non soffre di clouding, ho fatto un sacco di prove, di test, perfino con foto statiche al buio completo, insomma è quasi perfetto...

Ultima modifica:
Salve ragazzi!
da quanto ho letto siete molto più esperti di me in materia riguardo a schermi LCD-led Sony, pertanto volevo porvi una domanda. Voglio prendere un TV Sony, anche perchè a casa ho sempre avuto Sony e sono sempre rimasto soddisfatto della qualità realistica dei colori e delle immagini, oltre che dell'elettronica;
voi cosa mi consigliereste tra questi 2 modelli: KDL-40EX710 e KDL-40NX700 ?? mi hanno detto che montano lo stesso pannello, è vero? riguardo alla possibiltà di beccare coni d'ombra è solo cosa che riguarda la produzione di primi modelli? oppure è a prescindere da serie marche e modelli? Vi ringrazio anticipatamente delle vostre considerazioni! :)

Attenzione: tutti i tv serie 700 (non più prodotti da agosto) montano pannelli Sharp (soggetti a coni d'ombra su schermate chiare sui bordi) tranne il 46 pollici che è Samsung.
La successiva serie 710 (in fase di sostituzione con i modelli 2011) monta panneli Samsung (rischio clouding, coni di luce dagli angoli su schermate nere e banding) tranne che su 32 e 46 (pannelli AUO, angolo di visione stretto, rischio clouding, coni di luce e banding).
In ogni caso ci vuole una buona dose di fortuna.

sonyfan ha detto:
Quindi non posso comprare nessun televisore 40" Sony :confused: ... sono spacciato!!:cry: :)
potresti considerare il 40ex500, non ha l'illuminazione led ma da quel che si legge non vi sono utenti che abbiano avuto problemi di coni, clouding o altro (io sono uno:D ). Per il resto ha la stessa elettronica del EX700.

motoskipho ha detto:
Attenzione: tutti i tv serie 700 (non più prodotti da agosto) montano pannelli Sharp (soggetti a coni d'ombra su schermate chiare sui bordi) tranne il 46 pollici che è Samsung.
La successiva serie 710 (in fase di sostituzione con i modelli 2011) monta panneli Samsung (rischio clouding, coni di luce dagli angoli su schermate nere e banding) tranne che su 32 e 46 (pannelli AUO, angolo di visione stretto, rischio clouding, coni di luce e banding).
In ogni caso ci vuole una buona dose di fortuna.
ma il banding non è un possibile difetto dei full led non local dimming?
forse ti sei sbagliato, clouding e coni d'ombra ok... anche se il mio 710 è praticamente perfetto!! :D

scuttle ha detto:
Ma qualcuno ha preso questo modello e non ha riscontrato nessun clouding? O in maniera quasi impercettibile? Perchè ho letto in giro che tutti gli edge LED soffrono...

Vai alla pagina 137 al primo post ci sono le foto del mio tv e troverai le tue risposte. :mad: :mad: :mad:

Sei fortunato. Io un po' di banding ce l'ho, fortunatamente quasi impercettibile. Si vede parecchio soltanto su immagini marroni o beige.

Salotto74 ha detto:
ma il banding non è un possibile difetto dei full led non local dimming?
il mio 710 è praticamente perfetto!! :D

Diciamo le cose come stanno: la tecnologia LCD, sia CCFL si LED, è ancora imperfetta, sia per motivi tecnici intrinseci, sia per metodi produttivi che mirano più alla quantità di pannelli sfornati piuttosto che alla qualità. Non c'è marca o polliciaggio che si salva. Io se dovessi prendere un pannello di dimensioni superiori ai 40 pollici, oggi come oggi prenderei un plasma (comunque anch'essi non del tutto esenti da problemi).

Ultima modifica: