[SONY serie EX700] TV LED qualità/prezzo

alexzx ha detto:
Dovrebbero avere anche le dimensioni differenti (ma non le hanno pubblicate per ora), il 710 dovrebbe essere più stretto.

Secondo me hanno soltanto cambiato il pannello, riprogettare e produrre una scocca nuova ha un costo e come tale va ammortizato.
Sulla confezione del mio TV c'era scritto 52EX7xx quindi ne deduco che possa andare bene per tutta la serie.

Che menata!
Mi tocca aspettare che esca e magari mettermi a cercare poi il modello "vecchio" se le prove lo reputano inferiore...
Oggi da mediaworld ovviamente non ne sapevano niente.
Fra l'altro sono rimasto molto impressionato dalla qualità dei panasonic.

giodepo ha detto:
Secondo me hanno soltanto cambiato il pannello, riprogettare e produrre una scocca nuova ha un costo e come tale va ammortizato....

Secondo me invece la scocca è la stessa dell'EX600 o HX800 quindi ce le hanno già.

Infatti nell'anteprima si legge "Le differenze rispetto alla serie EX700 riguardano invece l'estetica: un design ancora più sottile unito all'integrazione di nuovi pannelli...."

Io spero vivamente che sia vero, l'EX700 non mi ci starebbe nel mobile ;-)

massimo.grossi ha detto:
Mi tocca aspettare che esca e magari mettermi a cercare poi il modello "vecchio" se le prove lo reputano inferiore...

ero anche io indirizzato al sony...
ma visto il panasonic 42d25 che ha 2 pollici in più...il ricevitore sat integrato, e il pannello ips che si vede molto meglio di lato...il prezzo che su per giù sei li...a settembre lo compro.

Ultima modifica da un moderatore:
massimo.grossi ha detto:
Oggi da mediaworld ovviamente non ne sapevano niente.

Quando mai da MediaWorld hanno saputo qualcosa?
L'unica cosa che possono dirti quando scegli un articolo è "questa si che è un ottima scelta!"
Se aspetti che esca il nuovo per metterti a cercare il modello vecchio è probabile che il vecchio non si trovi ormai più.

alexzx ha detto:
Secondo me invece la scocca è la stessa dell'EX600 o HX800 quindi ce le hanno già.
Infatti nell'anteprima si legge "Le differenze rispetto alla serie EX700 riguardano invece l'estetica: un design ancora più sottile unito all'integrazione di nuovi pannelli...."

Ma quant'è grande il mobile?
Se ci sono delle differenze saranno probabilmente di pochi centimentri, se non addirittura millimetri.
Sulle istruzioni dicono di lasciare almeno 10 centimetri di spazio ai lati e 30 centimetri sopra per permettere la dissipazione del calore.
Forse ti conviene puntare ad un formato più piccolo.

giodepo ha detto:
Ma quant'è grande il mobile?
....

Il mobile è largo 98,4 e profondo 35/40 cm.
Credo che l'EX710 misuri 95,2 di larghezza.

In altezza non ho problemi, cmq il LED scalda molto poco.

Adesso nel mobile ho un plasma Panasonic (che scalda) 37PX80E che svolge il suo lavoro egregiamente da 2 anni.

Ciao
Ale

alexzx ha detto:
Il mobile è largo 98,4 e profondo 35/40 cm.
Credo che l'EX710 misuri 95,2 di larghezza.

Effettivamente il KDL-40EX700 è largo 1 mm in più del tuo mobile e dalle foto sembra che il KDL-40EX710 abbia una cornice più sottile.

Come mai cambi TV, che svolge il suo lavoro egregiamente, dopo soltanto 2 anni? :eek:

La cambio perchè è la TV principale (quella che sta in sala) e tra figli e genitori resta accesa dalle 10 alle 12 ore al giorno. Pssando a Led i consumi dovrebbero diminuire.....

Questa è la scusa ufficiale ;) !!

La verità è che voglio provare un LED e con l'occasione mi porto il 37 plasma in camera da letto....

giodepo ha detto:
Quando mai da MediaWorld hanno saputo qualcosa?
L'unica cosa che possono dirti quando scegli un articolo è "questa si che è un ottima scelta!"
Se aspetti che esca il nuovo per metterti a cercare il modello vecchio è probabile che il vecchio non si trovi ormai più.

hehe ovviamente mi riferivo al fatto che non sapevano niente sulla disponibilità... lungi da me chiedere consigli là dentro.
Quei posti sono buoni solo per prendere le promo del mese!

massimo.grossi ha detto:
Io attendo ancora che qualche anima pia mi ci attacchi un MAC per vedere se OSX su questo pannello riesce a settare perfettamente la risoluzione.

UP!
Se compro il pannello ed ho gli stessi problemi dell'attuale Panasonic mi sparo...

ma scusa vai a un mediawor.. col tuo mac e gli chiedi se lo puoi provare là no?

Ragazzi, in definitiva, lo consigliate l'acquisto di un 40EX700?

Pregi, difetti?

Su un forum inglese ho letto di problemi di coni di luce, tipici degli EDGE.

Grazie

Ne hanno parlato anche in questo forum di questi coni di luce...
Vediamo se con il nuovo pannello il problema viene risolto.
Ti conviene ormai attendere la commercializzazione del nuovo 710 che non dovrebbe ormai tardare tantissimo.