• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[SONY serie EX700] TV LED qualità/prezzo

Cyborgh X787 ha detto:
NO lo Sharp LE700 ha un LAG molto basso e sarebbe adattissimo
al Gaming, ciò che invece difetta è proprio il tempo di risposta
degli LC, per questo soffre di blurring e trailing vari !!!!!!!!!!!!!!!!

LO Sharp LE 700 ha un LAG che si attesta sui 20/30ms di media !!!

Sony EX700 sui 45/55ms di media !!!!
si hai ragione ho confuso l'input lag col tempo di risposta però comunque non puoi negare che su un sony si giochi molto meglio

Ultima modifica:
kratos271 ha detto:
qualsiasi sharp??anche i QUATTRON LE810?? fammi sapere se sai qualcosa al riguardo grazie mille
ma sai che è quello che vorrei sapere anch'io? solo che su internet nn cè ancora nulla su questi nuovi tv e bisognerà aspettare ancora un pò prima di vedere se hanno migliorato questo inghippo...

Bene, bene sono già 3 ore che smanetto col mio nuovo 52EX700 e, da vero profano, non posso che affermare: SPETTACOLO!!! :eek:

Peccato che nei prossimi giorni una trasferta di lavoro mi allontanerà per 4 giorni dal mio nuovo tv...
In breve le mie personalissime positive impressioni:

Visione da 2,8 metri: ideale in HD, sufficiente e per niente scandaloso in SD. Con le impostazioni di default sono già più che soddisfatto. Coni d'ombra? Dove? :cool:
Blu Ray "Il mistero dei fenicotteri rosa": spaventosamente dettagliato ed immersivo.
Videogioco God of War 3: fa piangere da quanto renda bene con questo display.
Audio TV: perfetto per i non puristi
Bravia sync: fa egregiamente il suo lavoro (tutto con un telecomando)... consigliatissimo! :D
Funzioni internet: non ancora sperimentate.

52ex BR

Grazie per le impressioni, Luisphigor. Attendo fiducioso altri dettagli dopo il tuo ritorno. Anche io a breve penso di prendere il 52ex e mi interessa soprattutto conoscere la resa coi blu-ray. ciao! :)

ho letto una tabella dove dice che è sprovvisto di Internet widgets rispetto ad altre serie, in cosa consistono questi Internet widgets ?

grazie

I widgets sono alcune applicazioni per l'accesso a Facebook, Flickr, Yahoo Meteo e altre cosucce di poco conto. Peraltro non è chiaro se in Italia sono disponibili visto che anche per l'Internet TV l'offerta italiana è dimezzata.

Grazie motoskipho per la risposta, non so se posso chiederlo qui, dato sono ormai orientato verso questo tv ho guardato anche le staffe a muro qualcuno ha da consigliarmene qualcuna ?

il tv ex700 ha queste caratteristiche
Fori di montaggio VESA - SÌ

Distanza tra i fori di montaggio VESA (cm) - 30 x 30

Dimensioni viti VESA (tipo/lunghezza) - M6

ho visto questa che non è VESA ma universale ma non so se è compatibile con questo tv
http://audiovideo.meliconi.com/Ghost-420_sp_134_1_1_3_293_ITA.aspx

Non avendo avuto il tempo necessario per studiarmi i menù, qualcuno mi sa dire se c'è un wizard per la calibrazione (come per alcuni LG) o se si deve ricorrere a qualche software esterno stile "Regolo"?

Nessun wizard. Regolo è utile ma fino a un certo punto senza avere strumenti specifici. Ma cosa c'è di meglio dei tuoi occhi per "calibrare" i parametri? Un po' alla volta, a tentativi, riuscirai a trovare la regolazione ottimale. E' un televisore non un pace maker!

motoskipho ha detto:
Nessun wizard. Regolo è utile ma fino a un certo punto senza avere strumenti specifici. Ma cosa c'è di meglio dei tuoi occhi per "calibrare" i parametri? Un po' alla volta, a tentativi, riuscirai a trovare la regolazione ottimale. E' un televisore non un pace maker!

:D
Più che altro mi interessava un punto di partenza, chiaramente poi le ultime piccole modifiche le farò ad occhio...

Questo può essere un buon punto di partenza?

Calibration Settings
Picture Mode Custom
Backlight 4
Picture 96
Brightness 52
Color 49
Hue G4
Color Temp Warm 2
Sharpness MIN
MotionFlow Standard
Cinemotion OFF
Advanced Settings
Gamma 0
White Balance
R-Gain 0
G-Gain -16
B-Gain -7
R-Bias -6
G-Bias 0
B-Bias -4

credo che i parametri gain e bias assumano valori diversi da pannello a pannello... non ha molto senso metterci mano se non si dispone di strumenti per misurare i colori ;)

Hyperr ha detto:
Questo può essere un buon punto di partenza?

Alla faccia del punto di partenza !!!! :-)

Provate così :

sensore ambiente ACCESO (ma testerò con spento xchè mi sono dimenticato di disattivarlo !!!!)
risparmio di energia NO

Generico - Personalizzato (FARE UN BEL RIPRISTINO PRIMA DI IMPOSTARE I VALORI)

retroilluminazione 5
contrasto 96
luminosità 46
colore 55
tinta V2
nitidezza 6
rid rumore NO
rid rumore mpeg NO
temp colore caldo 2 (da testare su caldo1)
motionflow standard/alto (sono ancora indeciso)
film NO
correzione nero basso
ottimizz contrasto NO
bianco brillante NO
colore brillante basso

Bilanciamento Bianco

Guadagno R 0
Guadagno V -16
Guadagno B -7
Bias R -6
Bias V 0
Bias B -4

Ultima modifica:
ragazi ho usato uno dei famosi cd in giro per calibrare il tv..devo dire che sono nei limiti utili..però consiglia di mettere l'opzione pixel pieno.. devo dire che questa opzione da il formato originale ma allarga ulteriormente le bande nere..invece mettendo il formato normale ti allarga un pò l'immagine ma senza alterarla tanto..di pochissimo..voi cosa usate come formato tv???

modulo cam per sony ex 700

Ciao a tutti. Ho ordinato il 32" EX 700 e sto aspettando che arrivi.
Una domanda: il modulo CAM per vedere le tv a pagamento (mediaset premium, ecc.) va acquistato specifico per questo televisore oppure ne esistono di universali?
Mi è molto utile questa informazione, poiché nel frattempo che arrivi il SONY utilizzerei il modulo CAM su un LG 22 LH 2000, per placare i bimbi la sera...
Grazie a chi vorrà rispondere....
Fabrizio

info

ciao a tutti. seguivo da parecchio il forum e adesso mi son accodato ;)

sto per passare da un glorioso 29trinitron sony con ormai quasi 17/18 anni di onorato servizio senza manco il minimo problema ( e va ancora da dio)...a un lcd e dopo tante letture credo che questo ex700 sia perfetto per me.
lo prendo 40". divano a circa 2,5/3metri e spazio sul mobile appena giusto in altezza.
valutavo da un pò il panasonic g20 plasma...ma credo che questo sony sia una bella controparte. di altro c'è ben poco di alternativa.
chiedo gentilmente a chi lo ha o lo sa...
posso collegando una chiavetta usb, un hard disk , un qualsiasi cosa insomma far si che possa registrare i programmi come un normale videoregistratore?

Sony non rilascia una data di consegna precisa.
In base al trend storico ***** stima una previsione d'arrivo per il 04/06/2010.

non ho parole ...