[SONY serie EX700] TV LED qualità/prezzo

Ma la serie migliore della sony qual'è?

L'EDGE led consuma di più o di meno di un normale LCD?

C'è tanta differenza di qualità fra l'EDGE led e un full led?

Slash51284 ha detto:
Cosa significa mettere come Transcoding Profile quello "Movies-TsMuxer? e il software di cui parli è della tv?

Grazie ancora a tutti

parlo di wild media server è il programma che installi sul tuo pc e tramite questo strametti i video sulla tv

peppem ha detto:
quindi mi accodo... ma cosa sarà??'

te lo dico io............. l'azienda in appalto per la fornitura di plastica è sempre la stessa da oltre 10 anni :D :D :D infatti il mio sony crt faceva scricchiolii specialmente quando veniva colpito dalla luce del sole

per ora nell' Ex non ci ho fatto caso ti faccio sapere

bendico' ha detto:
file mkv...... qualcuno ha porvato a convertire in m2ts? funzionano?
io ne ho 3 , ho provato a convertire e non me ne funziona 1.....

:grr:

farò una prova ti faccio sapere

i file m2ts nativi partono

Ultima modifica:
keanup ha detto:
Ciao ragazzi,

Tralasciando le connessioni avanzate (WiFi, etc) la qualità video di questo Edge Led è di molto superiore al mio LCD CCFL?

Saluti

certo che è molto superiore è come paragonare una fiat a una ferrari

keanup ha detto:
Se è parecchio migliore faccio il passo se no tengo quello che ho, già di per sè ottimo.

ovviam è migliore però ti consiglio 2 cose...

1 cerca di usare più sorgenti hd che puoi.... cosi te lo godi..file mkv,bluray e magari skyhd se puoi... allora ti diverti....

2 io nella mia stanza avevo un 32...ti parlo in una stanza dove la distanza tra letto e tv e di 2 metri... ora ho messo il 40 e mi sono subito abituato....alcuni mi consigliaano il 46 ma non me la sentivo..troppo grande.... il mio consiglio è prenderti il 40..t assicuro che nn è grande... e ti godi maggiormente il fullhd.... a mio parere il 32 ormai è un tv piccolo :-) ..non te ne pentirai..ascoltami...

keanup ha detto:
Se è parecchio migliore faccio il passo se no tengo quello che ho, già di per sè ottimo.
Ai tempi era un top di gamma ed era considerato il miglior 32" in circolzione.
Le connessioni in più a me interessano ZERO per valutare la spesa, per quello ci pensa la PS3.
L'upgrade lo farò solo ed esclusivamente in base al miglioramento in qualità video, nero compreso.

Sei proprio sicuro sul Fiat vs Ferrari? :p
pensa solo che l'EX700 è full hd e inoltre ha il bravia engine 3 il tuo penso che abbia ancora il Bravia Engine 1 anche se i dati tecnici del v2500 non sono facili da trovare in quanto fuori produzione

keanup ha detto:
Yep, non ci sto in altezza..
Sarei stretto anche per il 37" dovrebbe essere un Led con base inesistente, tipo l'EX700. :p

te lo dicevo perchè ancora tanti canali trasmettono con bande nere e anche alcuni bluray..e qualunque zoom cmq deforma un pò.... quindi su un 40 42-46 le bande nere pesano meno..ma sun un 32 si fanno sentire.... ovviam se non ci entra , non ci entra..:)

keanup ha detto:
Yep, non ci sto in altezza..
Specifiche V2500.. LINK, come dicevo però per un 32" non è indispensabile il FullHD..
Sarei stretto anche per il 37" dovrebbe essere un Led con base inesistente, tipo l'EX700. :p
come pensavo, secondo me sono stati fatti dei grandi passi avanti dal tuo vecchio modello a questo comunque la cosa migliore è che tu lo veda dal vivo così potrai valutare tu stesso

bendico' ha detto:
file mkv...... qualcuno ha porvato a convertire in m2ts? funzionano?
io ne ho 3 , ho provato a convertire e non me ne funziona 1.....

:grr:

IN teoria deve funzionare, poi come tutti questi formati non "standard" dipende da tante cose come il bitrate e il codec in alcuni casi

sacd ha detto:
IN teoria deve funzionare, poi come tutti questi formati non "standard" dipende da tante cose come il bitrate e il codec in alcuni casi
allora.... l'mkv contiene un formato x.264 (MPEG-4 AVC) come sezione video e AC3 come audio.Il tutto corrisponde agli standard 'mkv'.

L'audio si sente . Il video no (questo gia' leggendo il file 'nativo').

Convertendo in m2ts la musica non cambia.
leggendo su wiki :
"
Il formato contenitore M2TS usato nei Blu-ray disc possono contenere uno dei tre possibili formati di compressione video supportati MPEG-2 Part 2, H.264/MPEG-4 AVC o SMPTE VC-1 e di compressione audio come Dolby Digital, DTS o il formato non compresso Linear PCM. Formati supportati opzionalmente sono Dolby Digital Plus, DTS-HD High Resolution Audio e Dolby Lossless.
"

Quindi sostanzialmente passando il file dal mio mkv a m2ts cambia la 'scatola' ma il contenuto (codec video) non cambia. Tant'e' vero che per quando riguarda la 'conversione' in realta' il video non viene 'ricodificato' ma semplicemente 'trasportato' da una scatola all'altra.

Morale.... in teoria dovrebbe funzionare tutto.... in pratica ... no. :)

Alternativa al dongle Sony

Ma se al posto di spendere 80€ per il dongle Sony, uno prendesse un router da mettere in bridge con quello principale? A questo punto si libera la presa USB e ci si connette col cavo. In più le altre prese del router possono servire per altri usi (ps3, pc, mediaplayer...) e migliora pure la copertura della casa. Che ne dite?

infatti io ho preso un router netgear in offerta 40€:D al posto del dongle ed ho la porta USB libera e sfrutto la maggiore potenza della lan