[SONY serie EX700] TV LED qualità/prezzo

Ermy STi ha detto:
giusto per la cronaca ho visto oggi un ex400 a fianco di un v5500 e devo dire che l ex400 era un passo sopra per nitidezza e livello del nero.

Infatti ho visto anch'io un ex402 ed è un vero best buy (per chi non interessano i led).
Devo riuscire a vedere l'ex700 :)
 
LUCA_OX ha detto:
Per quanto riguarda il segnale in SD ora che ho trovato i settaggi giusti , devo dire che non è affatto male e comunque superiore a molte altre tv che ho visto nei vari centri commerciali collegate a tale segnale !!
:eek:

Meno male!

Come se la cava coi dvd?
 
:D sono usciti 2 nuovi servizi intenet
dailymotion (che ha video in HD) ed eurosport
.....x il canale FIFA è presente ma non è ancora accessibile:(
 
Hai trovato un modo per cercare un video all'interno dei migliaia presenti in DailyMotion? Non c'è nemmeno la data e non si capisce quali sono i muovi che si aggiungono. Mi pare abbastanza inservibile per il momento.
 
Telstar ha detto:
Meno male!

Come se la cava coi dvd?


Ciaoo , confermo il molto buon segnale in SD ovviamente rapportato agli altri tv con tale segnale...invece non mi piace il digitale terrestre di questo tv ma è una impressione personale... ADORO ALLA FOLLIA la visione dei BLU RAY con questo EX700 (io ho un lettore sony BDP-S360) e di conseguenza anche dei MKV dal mio HD Multimediale..... non mi piace invece come si vedono i DVD : impeccabili da una distanza 2,5 metri (piu o meno circa, ovvimante) ma con un po troppo di aloni da piu vicino :)
 
LUCA_OX ha detto:
ADORO ALLA FOLLIA la visione dei BLU RAY con questo EX700 [...] e di conseguenza anche dei MKV...
Come si comporta con scene "movimentate"? Perde di "dettaglio" e si sfoca, oppure no? Motionflow lo lasci attivo? Hai qualche termine di paragone (es. altri TV dove hai potuto vedere lo stessa sequenza di film da blu ray)?
 
ricerca canali...

Ciao a tutti.
Da venerdì sono anche io possessore dell'EX700 in formato 32".
Una piccola domanda: ho fatto la ricerca dei canali in preselezione automatica. A parte che ne ho trovati pochi in HD (devo impostare qualcosa oppure quelli in HD li trova automaticamente??), ma quando sono andato a spostarli per metterli nell'ordine che piace a me, ho trovato tantissimi canali con la scritta "Nessun servizio".
Mi chiedevo se era possibile eliminarli dall'elenco dei canali, in modo tale da poter lasciare nella lista solo quelli effettivamente funzionanti.
Grazie a tutti,
Fabrizio
 
dellipri ha detto:
A parte che ne ho trovati pochi in HD
Fabrizio

attualmente i canali HD in italia sono esattamente 4 di cui 2 a pagamento( canale5 HD, rai hd, premium calcio e cinema HD)

ps: i 2 a pagamento non li possiamo vedere finchè non metteranno in commercio la CAM3
 
LUCA_OX ha detto:
---invece non mi piace il digitale terrestre di questo tv ma è una impressione personale...
non mi piace invece come si vedono i DVD : impeccabili da una distanza 2,5 metri (piu o meno circa, ovvimante) ma con un po troppo di aloni da piu vicino :)

Bella... il 90% di quello che guardo io r la distanza sarà piuttosto vicina (46" a 2.3m).
Mi sa che do un'occhiata anche ai modelli con CCFL. Un salto al sony store è d'obbligo per domani.
 
Telstar ha detto:
Bella... il 90% di quello che guardo io r la distanza sarà piuttosto vicina (46" a 2.3m).
Mi sa che do un'occhiata anche ai modelli con CCFL. Un salto al sony store è d'obbligo per domani.

Bhe dai io ho detto 2,5 metri ma era una distanza indicativa ovviamete, da due metri in poi sei super tranquillo ke poi è la distanza raccomandata per la visione di queste TV ....poi il "salto" al Sony store è buono e giusto da farsi :) e magari se riesci a far mettere in visione cio' ke interessa a te cosi ti rendi conto perfettamente ;)
 
masdigvid ha detto:
Come si comporta con scene "movimentate"? Perde di "dettaglio" e si sfoca, oppure no? Motionflow lo lasci attivo? Hai qualche termine di paragone (es. altri TV dove hai potuto vedere lo stessa sequenza di film da blu ray)?

...bhe ti devo dire ke io sono tra quelli ke spesso ,e piu di altri, ha criticato questo TV ma se una cosa è davvero FANTASTICA sul EX700 sono proprio le scene movimentate , nei film: MAI e POI MAI perde dettaglio nelle scene anche ad altissima velocità e super movimetate , e per FILM intendo ovviamente blu-ray(ma questo è scontato) DVD e anche i DVX addirittura a basse risoluzioni ;)
..... le SFOCATURE sono solo durante le partite di calcio quando i giocatori iniziano a muoversi velocemente e riguardano ovviamete il manto erboso sottostante (cosa nota e comune a tutti gli LCD) ma sono quasi impercettibili e assolutamente INFERIORI a tutte le altre MARCHE di TV in commercio di pari ma anche superiore categoria !

Il MOTION lo tengo in standard poiche fino ad ora non ho notato differenza se settato in "alto" o per lo meno non se ne avverte l'esigenza ...forse nelle partite di calcio : io infatti uso la scena Soprtiva dove li è già settato su alto poi ho apportato alcune personalizzazioni... però diciamo ke la visualizzazione di scene in velocità è una delle migliori qualità di questo Sony, per me assolutamente il migliore di tutti da questo punto di vista ;)
 
Ultima modifica:
qualcuno sa dirmi se appendendolo a un mobile porta tv(quelli con un pannello dove si appende la tv) c'è il rischio di una surriscaldazione eccessiva dato che le fessure dell'aria della tv si trovano proprio dietro dove viene appeso? grazie
 
matrix2 ha detto:
puoi appenderlo dove vuoi per tutti gli lcd si richiede uno spazio libero verso l'alto dato che il calore sale
bene xchè il mobile l'ho già ordinato :D , la tv invece non la trovo in nessun supermercato ma devo ancora controllare al MW, altrimenti se l'unico modo fosse acquistarla online dove mi consigli di comprarla?
 
LUCA_OX ha detto:
Bhe dai io ho detto 2,5 metri ma era una distanza indicativa ovviamete, da due metri in poi sei super tranquillo ke poi è la distanza raccomandata per la visione di queste TV

Si, però io facevo il paragone col polliciaggio. 46" a 2.2m vs 40" a 2m, o il problema è INDIPENDENTE dalla dimensione dello schermo?

....poi il "salto" al Sony store è buono e giusto da farsi :) e magari se riesci a far mettere in visione cio' ke interessa a te cosi ti rendi conto perfettamente ;)

Il salto al sony store l'ho fatto ma che delusione è piccolissimo. C'erano POCHI modelli. Niente EX700. Gli NX500 che mi sono piaciuti molto come estetica, purtroppo manca proprio il 46 (cioè non lo fanno).

Ottimo l'SD proprio digitale terrestre sul NX500 da 32", nessun problema a partire da 60-70cm di distanza. Pensa che Sky andava peggio! :)
 
indipendence ha detto:
1) l’audio che seppure non insufficiente è un poco inferiore (secondo i mie gusti) rispetto al vecchio TV (un “armadio” Sony Trinitron CRT 37’’a 100hz con casse laterali, che il nuovo TV è andato a sostituire)

Spero di aver dato una impressione utile e attendo confronti sui possibili settings di configurazione.

Avevamo lo stesso tv ed ora anche io sto per acquistare il Sony 46EX700 :D

Devo dire che ero un pò indeciso perché anche il nuovo Sharp 820E mi piace molto ma dopo aver letto la tua recensione credo che prenderò il Sony. Un marchio a cui sono molto affezionato perchè ho sempre trovato ogni prodotto di grande qualità. L'unica cosa è che non so se prendere il 46 o il 40 tu a che distanza guarda la tv? Hai detto che non noti ne aloni ne fruscii...

Hai detto che non hai trovato nessun difetto. Ma con stupore. Ti aspettavi dei difetti, tipo pixel bruciati? Per quale motivo?

P.S.
Mi piacerebbe sapere dove lo hai acquistato e quanto hai pagato?

Grazie;)
 
Top