SONY RHT-G950 collegamenti

• Autore discussione Autore discussione t4f
  • Data d'inizio Data d'inizio
mariorenz ha detto:
1) Tu colleghi il lettore al G950 via hdmi e cavo ottico (o component) da lettore a TV?
2) Se hai un TV Sony, sei riuscito a settare il Bravia Sync per gestire il tutto tramite un solo telecomando?
3) Ti capita di sentire una specie di rimbombo? Da quando ho preso lo Z5500, mi sembra che il suono rimbombi un po'.. hai trovato qualche settaggio che può condizionare questo aspetto?

1) Io ho il tv collegato al G950 con hdmi e cavo ottico, e il lettore dvd collegato solo in hdmi al G950.
2) ho un panasonic 42G10, ma senza aver settato nulla, da telecomando tv quando accendo e spengo la tv si spegne ed accende anche il mobile, e se alzo il volume con il telecomando tv si alza il volume del mobile.
3) non ho rimbombi, a parte naturalmente i bassi del subwoofer.

ok grazie Giulio.
In effetti, oggi che ho tenuto acceso lo z5500 per un po' di tempo, si vede che ha riconosciuto il g950 e quindi ora mi pare che siano sincronizzati. Non sento nemmeno più il rimbombo e devo dire che inizio a percepire un gran bel surround con il film sky hd che ne sono forniti ;)

*** IMPORTANTE ***

Ciao!
Volevo segnalare il fatto che, con i collegamenti suggeriti nel manuale (ossia tutti gli hdmi dai vari componenti vs il mobiletto più cavo ottico e hdmi da mobiletto vs tv) non si può ricevere il suono 5.1 di SKY!!!
Questo è dovuto al fatto che purtroppo il decoder sky trasmette il 5.1 solo via cavo ottico mentre il mobiletto sony, tra hdmi e cavo ottico, dà priorità sempre all'hdmi ergo cavo ottico viene bypassato.. e quindi niente 5.1..
Quando cambiate canale infatti, nel menu in basso compare x un secondo circa una scritta recante la tipologia di audio e, con i collegamenti suggeriti da Sony, vedrete probabilmente solo 2.0 invece di 5.1.

Un workaround può essere quello di collegare l'hdmi di sky direttamente al tv evitandogli quindi di "combattere" con il cavo ottico che, rimanendo così da solo, riesce a ricevere l'investitura di trasmettere il 5.1.. :)
L'altra faccia della medaglia è che così facendo si perde il Bravia Synch e quindi non si pilota più tutto con il solo comando del tv... Personalmente preferisco ricevere il suono 5.1.
Purtroppo Sony non ha pensato che il decoder sky in Italia trasmette il Dolby Digital solo via cavo ottico e cmq avrebbe dovuto far scegliere a chi dare la priorità tra hdmi e ottico.. bisognerebbe segnalare forse la cosa alla sony anche se forse trattasi di problema hw... :(

P.S. anche sky avrebbe potuto fornire un decoder che trasmetta il 5.1 via hdmi, come tutti i più moderni lettori..

Ultima modifica: