[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

scorpio6511 ha detto:
forse mi sono perso qualcosa non si azzera ogni 270 ore circa o esiste un altro modo per vedere le ore effettive del tv

P.S. dato che uso il tv per molte ore al giorno sono stato il primo a dire che le ore si azzeravano (vedi molti post fa) :yeah:


Ma sono stato io a scoprire che l'azzeramento avviene ogni 256 ore.

:yeah:
:yeah:


E comunque, sì.... diciamo che mi faccio una tacca (a mente) di quante volte ho resettato.

Il prossimo reset (il 7°) avverrà entro 10 gg e segnerà quota 1792

Bye!
 
pandapulcino ha detto:
LA LAMPADA
SITI E NEGOZI PRESSO I QUALI è POSSIBILE ACQUISTARNE UNA DI SCORTA?

Ho una idea: che ne dici se provi ad usare un normale motore di ricerca e scrivere

XL-2400 Sony Lamp....


trovato qualcosa? :p


M

p.s.
anche sulla grande baia trovi venditori.....

p.s.2
Ovviamente non trovi nulla in Italia: solo USA e Giappone (qui da noi te la vende solo Sony)
 
Jekoz ha detto:
Per i neri io non parlo di sensazioni "occhiometriche" ma di test con appositi dvd...nel caso specifico dell'ottimo dvd test di Merighi! Poco mi consola sapere che molti tv LCD in commercio al momento sono bene o male così.....non è che pensassi di passare il BTB ma almeno il "nero 16" avrei sperato di vederlo correttamente...tutto qui!

grazie per l'ottimo, il dvd ringrazia...
comunque non è un problema che il 16 non si stacchi dallo sfondo, in fondo il 16 deve rappresentare il massimo nero. Sicuramente rende meno comoda la ricerca della regolazione, che andrà fatta prendendo il 17 o il 18 come riferimenti da far emergere dallo sfondo.
Il problema di molti display piatti, è la tendenza a "sbalinare" dell'esponente della curva del gamma ai bassissimi livelli, che si allontana dalla curva ideale. Senza strumenti e possibilità di controllo specifiche è difficile correggere. Quello che si può fare, se possibile, è aumentare il valore del gamma, magari sul lettore, per dare un po' di boost ai livelli più scuri e farli emergere un po' dall'oceano nero. Di solito i lettori hanno una risposta lineare dal nero al bianco, aumentando il valore di gamma, questa risposta viene resa leggermente esponenziale, con un aumento sui neri, via via decrescente verso il bianco. se non si esagera, si può risolvere qualche nero affogato di troppo.
 
Nonostante tutto, il kdf è un ottimo display, a patto che lo si usi come tv o al massimo come display per videogame.
Volendo qualcosa di più per il cinema, credo sia meglio rivolgersi altrove e, mi riferisco non ad un altro tv, bensì ad un vpr
 
Prima di tutto ringrazio Merighi per l'ottimo e sempre utile intervento!!
Direi che con l'aiuto del suo DVD sono riuscito ad ottenere il meglio che si può tirar fuori da questo tv a livello di neri....rimane ovvio che non si può cavar sangue da una rapa! :D

Altra cosa....nei giorni passati mi ero messo a smanettare questo misterioso/criptico menu di servizio per vedere se riuscivo a migliorare qualcosa a livello di "gamma" dato che dai menu classici non è possibile fare quasi nulla! Ovviamente mi segnavo quasiasi valore andassi a modificare....ma....c'è sempre un MA...purtroppo!
Dopo varie prove ho iniziato, quasi per caso, ad inserire valori numerici casuali nella schermata iniziale...quella dove dovresti digitare il "doppio zero" per uscire dal service menu!

Beh...vi metto in guardia dal farlo anche voi...io pensavo che non sortisse alcun effetto ma mi sbagliavo! I primi sintomi dopo alcuni valori random sono stati questi:
-Enorme aumento dei giri della ventola (in origine discretissima). All'accensione e spegnimento sembrava un enorme PHON impazzito per circa 30 secondi!
-Impossibilità di sintonizzare da antenna analogica nessun canale oltre a RAI1...

Stasera sono tornato all'attacco del service menu....stavolta non per migliorare la resa ma per cercare di rimettere a posto il danno!

Digito altri valori numerici....e ne ripeto alcuni già dati ieri:

88= resetta/formatta il digitale terrestre

01 , 02 , 03 , 04 , 05 alzano progressivamente il volume del tv durante la sessione nel service menu

Provo e riprovo....azz...la ventola torna normale...WOW!!! :D
Però..aspetta un attimo...cosa??? L'IRIS!!! Non funziona più!!! Disattivato!!! Puoi mettere i volori che vuoi fino ad ALTO ma nulla, non VA!!! :confused: :eek: :cry:

All'accensione la tv fa uno strano ZZZZZ secco che prima non faceva...andiamo benone!! Inizio a sudare....

Rientro nel service menu..smanetto...smanetto...e....FINALMENTE...trovo la combinazione che mi RESETTA COMPLETAMENTE LA TV!!!
Non sono sicuro ma mi sembra di ricordare che si trattasse del numero "08"!!!! :D

La tv diventa nera e non reagisce al telecomando..spengo e accendo manualmente e....ricompare la selezione lingua/nazionalità...ecc ecc...sintonia del digitale terrestre e poi analogico...stavolta mi prende tutti i canali....l'iris funziona...ecc ecc...tutto ok! Unica cosa mi si è azzerata pure il contaore della lampada...ma chissenefrega a sto punto! :cool:

Certo che un service menu più ostico di questo non l'avemo mai incontrato prima...e in rete nemmeno uno straccio di indicazioni....direi che per adesso mi fermo qui...ho di nuovo la mia tv "nuova di zecca" e mi va bene così com'è....almeno per stasera! Ma....se mi consoco bene so che prima o poi tornerò all'attacco!!! :p

Un saluto...
 
Ultima modifica:
complimenti per il sangue freddo e per il :tie: c..o
al posto tuo sarei passato direttamente ad un tentativo più tecnico :muro: :D
 
ottimo a sto punto mi pare di capure che al soluzione migliore è creare sul thread una sorta di service menu manuale dove in base ai nostri "esperimenti" possiamo riportare le varie modifiche che facciamo e i conseguenti risultati \ disastri specificando tutti i passaggi cosi un po alal volta ce lo facciamo da noi... io ancora sto in cerca di valori e impostazioni da cambiare epr far accettare tramite rgb scart i 60hz....



per le lampade di ricambio devo prenderle per forza da usa o jap??? cioè nei negozi in italia non si trovano??? che schifo.



ps mi potete dire quale parametro devo cmabiare nel servic emenu epr abilitare l'iris? per snbaglio l'ho disabilitata :(


e poi alcune elementari domande alle quali epro' non so risponder:


che significa ch eil tv ha 3lcd? come funzionano? dove stanno messi sti 3 lcd? il pannello quanti pixel ha? una sorgente video 1080i si vede meglio o peggio rispetto a un tv con pannello a 1080 pixel (ma elettronica del tv hd ready) ?



un'ultima cosa... d aprofano del settore mi chiedeo (e chiedevano) ch esignifica che il kdf ha 3lcd?? come funzionano? quanti pixel ha il pannello lcd? un video a 1080i sul kdf si vede peggio ch esu un tv hd ready ma con pannello lcd a 1080 pixel?

ps anche il dvd di merighi mi interessa prender, dove lo trovo? non ditemi la grand ebaia che ci ho provato e non c'è :)
 
Ultima modifica:
paronchi ha detto:
ciao,
ho acquistato circa un anno fa un KDF-E42A11
che purtroppo aveva un difetto sullo schermo
mandato in riparazione (3 mesi)
riparato correttamente (sostituito gruppo ottico)
ora però ha un nuovo difetto, che prima non aveva,
non funziona più la presa hdmi
quindi ho chiamato nuovamente assistenza che mi ha detto
che probabilmente nel richiuderlo non hanno collegato qualche cavetto (!!!?::rolleyes: )
e che sarebbe passato tecnico direttamente a domicilio per verificare
...........passati altri tre mesi
...........non ho visto nessuno
quindi ho aperto televisore, ed in effetti il cavetto che parte dalla
scheda su cui c'è il connettore HDMI non è collegato (...:cry: )
però non so dove collegarlo, qualcuno mi può dare una mano, magari facendo una foto
dei collegamenti della scheda HDMI (è un solo cavetto) del proprio televisore.;)

Help me please :cry: :cry: :cry: :cry:
 
I pannelli HDReady non hanno una matrice con 1080 punti verticali, ma con 720punti verticali (alcuni panneli qualcosina di più)...
Per avere i 1080 punti devi prendere un FullHD...
3LCD significa che esiste un pannello LCD per ognuna delle tre componenti del colore. Un LCD per il rosso, uno per il verde ed uno per il blu...

Il DVD test di Merighi lo trovi su internet ed è gratuito. Lo trovi sul sito di Merighi.
Se usi Google lo trovi di sicuro.
Lamps
 
eh eh lo so quando scrivo di corsa faccio un boato di errori grammaticali :)


dunque un tv con pannello full hd cioè con risoluzione di 1080 punti verticali, ma con elettronica da hd ready (tipo un recente tv philips), visualizza un'immagine 1080i migliore rispetto a un tv hd ready con pannello da 720punti o la resa è identica? il dvd di merighi trovato, grazie, per i 3 lcd: quindi sono disposti uno avanti all'altro? i vantaggi quali sono? si trova in rete uno schema una foto che fa vedere come è fatto internamente il kdf?
 
pandapulcino ha detto:
dunque un tv con pannello full hd cioè con risoluzione di 1080 punti verticali, ma con elettronica da hd ready (tipo un recente tv philips), visualizza un'immagine 1080i migliore rispetto a un tv hd ready con pannello da 720punti o la resa è identica?

Sei sicuro di quello che dici?
Mi pare una cosa assurda produrre un pannello fullHD e poi farlo funzionare come un HDReady... E' come se si producesse una Ferrari e poi si mettessero sotto delle gomme fatte di argilla... Nonostante si abbia una Ferrari si andrebbe comunque piano...
Puoi postare il modello a cui ti riferisci?
Lamps
 
anche in component con xbox360 si avevano problemi di stailita e effetto scia, risolti cambiando 3 valori r g b nel servic emenu, qualcuno sa se è possibile cambiare dei valori epr stabilizzare l'immagine anche per scart? mi appello soprattutto a hci per primo ha sgamato come settare correttamente i valori epr visualizzare tramite component i 60hz.
 
pandapulcino ha detto:
42PF9641D
philips

Cavoli...Quelli della Philips mi lasciano perplesso!
Bhe se la sorgente è un 1080p allora lo dovresti vedere meglio rispetto ad un pannello 720p...
Se la sorgente è SD secondo me lo vedi meglio su un 720p... Però li dipende moltissimo dall'elettronica di upscale...
In Downscale le cose sono sempre facili. In Upscale sono molto più difficili e per questo servono ottime elettroniche...
Lamps
 
Top