• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

superfess ha detto:
Dopo 1 mese di utilizzo del Sanyo PLV55-WM1 e due giorni del Sony KDF posso fare un primo paragone.

Per chi non avesse seguito un breve riassunto. ...

molte molte molte grazie.

Finalmente un primo vero paragone (in attesa del cavo...) fra SONY a SANYO. Paragone a me particolarmente gradito visto che ero stato fortemente tentato dal SANYO....

Mi sembra che pesando pro e contro il tuo giudizio sia decisamente favorevole a SONY, e ciò mi conforta non poco. Per cui benvenuto fra i KDFisti e buon proseguimento di visione.

M

Scusate una domanda sullo skermo, se non sbaglio è una sorta di tela "scusate ma non sono praticissimo di questo tipo di televisore" si può dire essere delicato? intendo sia come fragilità ke come pulizia. Si sporca facilmente e se si sporca è un problema pulirlo?

Grazie

superfess ha detto:
Dopo 1 mese di utilizzo del Sanyo PLV55-WM1 e due giorni del Sony KDF posso fare un primo paragone.

Mi dispiace dirlo, ma è un confronto che non può essere preso troppo in considerazione. Sarebbe indicativo paragonare il Sanyo (senza il difetto di cui parli) e il Sony, con la stessa sorgente e lo stesso tipo di collegamento. Quello sì che sarabbe interessante....

Comunque grazie lo stesso ;)

diavolo ha detto:
scusate ma qualcuno mi saprebbe dire in ke negozio si può trovare questo apparakkio nella provincia di VR?

Grazie

come ho scritto qualche messaggio più indietro, c'é all'IPER (Corti Venete di S.Martino), o meglio c'era fino a stamattina perché proprio oggi l'ho comprato io... ;) (sabato arriva!!!!)
Comunque all'IPER te lo ordinano (1499 eur il 42' e circa 1750? il 50'). Il 50' l'ho visto esposto anche da Euronics (sempre alle Corti Venete) ed é anche sull'ultimo volantino di Auchan di Bussolengo a 1749 eur (con garanzia 5 anni compresa). Tempo fa avevano il 42' esposto da Mediaworld al centro commerciale di S.Giovanni.

Ciao.

superfess ha detto:
Senza smanettare troppo trovo che i colori sul Sony sono più naturali.
Notate che sul Sanyo è presente un effetto "vertical banding" ( un effetto tela sui colori omogenei tipo prato, cielo e colori simili). Nel Sony questo è assente.

se ho ben capito cosa intendi...
è un effetto/difetto visibile anche col nostro kdf... :(

se ho ben capito cosa intendi...
è un effetto/difetto visibile anche col nostro kdf...

Originariamente inviato da superfess

Senza smanettare troppo trovo che i colori sul Sony sono più naturali.
Notate che sul Sanyo è presente un effetto "vertical banding" ( un effetto tela sui colori omogenei tipo prato, cielo e colori simili). Nel Sony questo è assente.

Ripeto, sul KDF questo difetto non c'è. Le tinte omogenee o di colore simile vengono riprodotto senza effetto tela.
Ieri ho iniziato magna carta per PS2. fantastico, peccato solo che è in 4:3.

superfess ha detto:
Ripeto, sul KDF questo difetto non c'è. Le tinte omogenee o di colore simile vengono riprodotto senza effetto tela.

Sul Sony quello che noto su DVD e DTT è che nelle zone di colore chiaro, durante i panning in orizzontale sembra che ci sia dello sporco sullo schermo, passatemi la descrizione...:D ed è l'unico "difetto" tra quelli citati in questo forum che mi infastidisce un po'.

Tra l'altro una cosa analoga la notavo, anche se in misura minore, sul CRT 28" Grunding sul segnale del ricevitore sat... in questo caso l'unico punto in comune sarebbe il segnale digitale... :confused:

tra un po stacco e corro a casa a montarmi il mio mobiletto che è arrivato oggi... chissà che figura in sala!!!!!
ciao!:D

scuse a tutti gli utenti....

Ragazzi salve a tutti..volevo scusarmi con tutti voi... oggi mi e' arrivato il decoder skyhd e una volta montato mi sono reso conto della stupidita' di moltissime domande scritte in miei vari post.. quindi scusate tanto...erano domande ovvie e scontate..grazie cmq a chi mi ha risposto... ora una curiosita'.. ma a voi capita che quando col box sky passate da un canale normale che so fox ad un canale hd lo schermo faccia per una frazione di secondo diciamo le bizze?? e' una cosa normale o devo preoccuparmi...?? grazie ancora..
p.s. sarei curioso di sapere che canali avete sintonizzato sui vostri skybox come lista altri canali.... presumo che ce ne sia qualcuno di quelli che trasmettono in hd... ciao a tutti e mille volte ancora grazie...ora comprendo chi guarda i film in francese o chi diceva di sognarsi la notte il goal della finale di champions... e' uno spettacolo unico diverso da tutto quello visto precedentemente....sono quasi commosso.... ciao ciao ciao...:cry: :cry: :cry:

superfess ha detto:

forse è come dici tu..
però io noto su i colori omogenei un certo difetto "puntinatura".. che diventa + visibile quando ci sono carellate orizzontali.. per spiegarmi...

ho notato poi con diversi divx un cambio di messa a fuoco ..
la cosa l'ho notata su alcuni primi piani.. da nitidi a sfuocati e ancora nitidi...

jamal ha detto:
forse è come dici tu..
però io noto su i colori omogenei un certo difetto "puntinatura".. che diventa + visibile quando ci sono carellate orizzontali.. per spiegarmi...

...infatti, proprio quello che cercavo di spiegare alla meglio qualche post addietro

tataccio ha detto:
... ora una curiosita'.. ma a voi capita che quando col box sky passate da un canale normale che so fox ad un canale hd lo schermo faccia per una frazione di secondo diciamo le bizze?? e' una cosa normale o devo preoccuparmi...?? grazie ancora..
:cry:

Tutto normale, e dovuto al fatto che i canali sd non trasmettono a 1080i.
Se vuoi evitarti la cosa basta che setti il decoder nel menù impostazione televisore alta definizione a 1080i invece che originale.
A tal proposito, mi sembra che la visione dei canali sd sia migliore settando il decoder a 1080i.
Infatti in originale avvertivo una maggiore granulosità dell'immagine ed un fastidioso tremolio delle scritte sui pannelli di sky.
Voi che ne pensate?

vrega ha detto:
A tal proposito, mi sembra che la visione dei canali sd sia migliore settando il decoder a 1080i.
Infatti in originale avvertivo una maggiore granulosità dell'immagine ed un fastidioso tremolio delle scritte sui pannelli di sky.
Voi che ne pensate?

Io ho collegato sia la SCART che la HDMI. La SCART è PAL (no RGB) e questo elimina la puntinatura. HDMI è in "originale". A seconda di quel che guardo scelgo la fonte che mi pare migliore. In genere i FILM reggono bene anche la HDMI a 576p. Sport, RAI, Mediaset meglio la SCART se non addirittura il DTT
M

uscita component da dvd a tv

ciao ragazzi, sempre presente in lettura ............siete magnifici.......!!
Il mio retro è veramente bello (e qui vi ringrazio ancora per il consiglio)!!!

Io ho collegato il dvd (via component) all'ampli e da qui (sempre via component) al tv............secondo voi esperti è corretto o sarebbe meglio avere il colleg diretto dvd-tv? Purtroppo non posso fare prove perchè per cambiare i collegamenti dietro all'ampli dovrei spostare tutto il mobile........nel momento in cui lo faccio vorrei esser sicuro del risultato!!
Grazie 1000 in anticipo
Un salutone a tutti quanti e..............
...........buoni mondiali a tutti!!!!;)

io tra sky hd, videogiochi, dvd, ecc lo userei per 10 ore al giorno8ovviamente non solo io ma famiglia, parenti ecc.9, come faccio a comprarlo e cambiare lampada ogni 6 mesi, MANNAGGIA!

davestas ha detto:
io tra sky hd, videogiochi, dvd, ecc lo userei per 10 ore al giorno8ovviamente non solo io ma famiglia, parenti ecc.9, come faccio a comprarlo e cambiare lampada ogni 6 mesi, MANNAGGIA!

Davestas dimmi la verità. Tu NON ESISTI. NON E' POSSIBILE CHE TU SIA REALE.

'sta mail l'hai già postata almeno 10 volte. E' almeno un anno che ti arrabatti fra tutti i 3ad sui televisori. Non te ne va mai bene uno. Prendine atto. Non esiste un televisore che ti vada bene. Vuoi vedere i mondiali in HD? Vai in Germania!

M

p.s.
10 ore al giorno per 365 giorni all'anno = 3650 ore/anno, cioè probabilmente 2 anni di lampada, ovvero 10 euro al mese.

Solo che tu hai anche il problema che la stanza è piccola, che il televisore non fa il caffè, che un 50'' non è portatile, e che il KDF è troppo sottile per farci dormire sopra il cane....

caro marble mi spiace se skyhd e le varie nuove consolles stanno uscendo solo ora, purtroppo non tutti possono permettersi di buttare un bel pacco di soldi per un pannello , lcd o plasma che siano, senza pentirsene dopo. Perchè dopo tutto non si puo' verificare per me quasi nulla in un rivenditore, ne longevità, ne qualità, ne funzionalità...
Ringrazio del rispetto dimostratomi.

davestas ha detto:
caro marble mi spiace se skyhd e le varie nuove consolles stanno uscendo solo ora, purtroppo non tutti possono permettersi di buttare un bel pacco di soldi per un pannello , lcd o plasma che siano, senza pentirsene dopo. Perchè dopo tutto non si puo' verificare per me quasi nulla in un rivenditore, ne longevità, ne qualità, ne funzionalità...
Ringrazio del rispetto dimostratomi.

Dai non te la prendere, io sono un buontempone ;)

Sono io il primo a dire che spendere qualche migliaio di euro non è uno scherzo. E anch'io come te ho girovagato per alcuni 3ad prima di approdare qui. ( Ci siamo incrociati più volte sui CRT Slim, se ricordi. ) Ma una volta verificati pro e contro di un apparecchio, se non mi va lo escludo e amen.

Il fatto è che per prima cosa è bene avere le idee chiare su quale sia il budget. Ora, il KDF è quello che ti dà probabilmente il rapporto prezzo prestazioni migliori fra i 42 e i 50 pollici. Il pannello costa meno di qualunque altro di pari dimensioni; la lampada è in realtà un risparmio perchè il KDF consuma talmente meno energia elettrica che ti ripaghi la lampada rispetto ad un plasma di pari dimensioni (di LCD neanche parlare se il problema è il Budget, visto che costerebbe il triplo).

Se invece, come altre volte hai scritto, i tuoi dubbi sono sulle dimensioni.... purtroppo il KDF e (almeno credo) la retroproiezione sotto ai 42 pollici semplicemente non esiste.

E allora, con tutto il rispetto ma anche l'ironia di cui sono capace, mi chiedo che ci stai a fare qui da così tanto tempo senza aver preso una decisione.

Adesso ti saluto, chiedo umilmente perdono se ho urtato la tua suscettibilità e vado a casa a gurdarmi la prima partita dei mondiali

Buona serata a tutti!!!

M