[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

e il freeze?

Ciao a tutti

sono curioso di sapere se qualcuno ha più avuto freeze dopo che si è ipotizzato che dipendesse dal tuner digitale.

Io non ne ho avuti, ma non ne avevo avuti nemmeno prima di disattivare l'aggiornamento automatico (anche perchè di norma non lascio il TV in stand by per molte ore).

Però ho verificato che il tuner digitale lavora effettivamente con il TV in stand by.

Infatti è stato recentemente aggiunto un nuovo canale DTT qui da me, e ovviamente con l'opzione di ricerca disinserita il TV non l'aveva trovato. Ho riattivato l'opzione; a TV acceso per oltre un'ora il canale non è apparso. Ho messo in stand-by 5 minuti, riacceso e il nuovo canale ora c'è. Quindi è assodato che in stand by -e non da acceso- il tuner DTT ricerca canali, ed è di conseguenza probabile che dipenda proprio da un errore nel software del tuner se non si riaccende (qualcosa tipo: il sw va in loop e non prende più alcun comando).

Ciao!

Ultima modifica:
Confuso ha detto:

Ehi tu, Syd Barrett del KDF! (se c'è qualche fan Floydiano mi avrà capito)

Qui oramai sei tu che sei uscito dalla storia per entrare nel mito. Non puoi tornare dal nulla dopo un mese di autosospensione, sparare una sola parola e ritornare nel nulla.

Di là hai detto che qualche ipercritico ha distrutto il 3ad. Scusami ma non sono d'accordo. Il 3ad va avanti nonostante le critiche, anzi grazie anche alle critiche. Le mie analisi sulla puntinatura le ho fatte grazie alle critiche, e per me hanno rappresentato una opportunità di crescita, non un ostacolo. Alla fine la mia conoscenza del KDF e la mia convinzione di aver fatto un grande acquisto sono CRESCIUTE, unitamente alla consapevolezza dei limiti dello stesso.

Credo che le critiche non abbiano distrutto il 3ad, forse hanno distrutto la tua tenacia.... Il 3ad va avanti anche nonostante la tua assenza, ma certo andrebbe meglio se tu fossi qui.

Divertiti, ;)
M

Degio ha detto:
mi sa che lo compro!
domani vado a cercarlo in qualche negozio dalle mie parti.
speriamo di trovarlo!

Non so quali siano le tue parti, ma ho visto nel forum che a San Marino lo si trova molto scontato. In marzo purtroppo non l'avevano, altrimenti l'avrei comprato lì (abito a 30 KM dal confine....).

Però vedere quel prezzo mi fa ripensare a una cosa. Si è detto che i prezzi in Italia sono più alti rispetto alla Germania (400/500 euro di differenza!) perchè in Germania "c'è più mercato". Già l'affermazione si capisce fino ad un certo punto, visto che stiamo nel "mercato unico".. ( o no?)

Quando poi vedo che a San Marino lo vendono 100 euro sopra la Germania, allora mi inca@@o! Che "mercato" avranno mai a San Marino???

Che a San Marino i prezzi siano leggermente migliori che in Italia non è una novità, perchè hanno l'iva un po' più bassa. Ma questa differenza si spiega solo se hanno acquistato qualche apparecchio all'ingrosso all'estero, probabilmente in Germania, e i 100 euro in più sostanzialmente pagano il trasporto e un po' di ricarico.

Il fatto è che questa cosa la potrebbero fare tutti anche in Italia... anzi, secondo me la fanno, ma solo lato acquisto. Poi lato vendita sono tutti d'accordo per venderlo a sconto 0.

Questo è il vero schifo, altro che il DTT modello zapper e il red push!

M

marble ha detto:
Ehi tu, Syd Barrett del KDF! (se c'è qualche fan Floydiano mi avrà capito)
Avessi preso un solo pelo da Syd :D

Credo che le critiche non abbiano distrutto il 3ad, forse hanno distrutto la tua tenacia....
Quello sicuramente.
C'è comunque un equivoco di fondo: la posizione acritica è sinonimo di stupidità. Infatti in questo thread non ho conosciuto persone che hanno espresso elogi a senso unico.
Basta rileggere per capire che si tratta di critiche che sconfinano nell'"accanimento terapeutico".
In ogni caso non è il thread che conoscevo e che era diventato un riferimento nel forum di AVMagazine ;)

Il 3ad va avanti anche nonostante la tua assenza, ma certo andrebbe meglio se tu fossi qui.
Ovvio che tutti sono necessari e nessuno è indispensabile. :O

Se ti riferisci anche al divertimento che mi restituisce il KDF, lo faccio di sicuro :D

P.S. Un consiglio per finire sul prossimo acquisto: un LCD Mivar :asd:

Degio ha detto:
mi sa che lo compro!
domani vado a cercarlo in qualche negozio dalle mie parti.
speriamo di trovarlo!

mi è arrivato un volantino di TR*NY .. scontato se non ricordo male con pagamento da settembre € 1470 ca

Ciao

jamal ha detto:
mi è arrivato un volantino di TR*NY .. scontato se non ricordo male con pagamento da settembre € 1470 ca

Ciao

:eek: :eek:
Sicuro??? Se è vero dovrò parzialmente ritirare quel che dicevo a proposito dei venditori nostrani...

Confuso ha detto:
In ogni caso non è il thread che conoscevo e che era diventato un riferimento nel forum di AVMagazine ;)
Vero.

Ma la colpa è di chi lo ha abbandonato :nonsifa: , non di chi lo ha criticato o attaccato. La folla chiede dov'è Confuso, non chiede le dimissioni di Joe (tanto per non fare nomi)

Ancora oggi arrivano nuovi possessori che elogiano tutto il gruppo per i preziosi consigli. Il 3ad è ancora un punto di riferimento.

Il (tuo) piano era comunque quello di ristrutturarlo... l'esigenza di modificarlo c'era perchè il 3ad come era oramai ha detto tutto. Questo è il motivo principale per cui il 3ad ha perso la sua vitalità.....

Adiòs amigo... :cool:

p.s.
Il 5 giugno sono a Verona a vedere Roger Waters...

Ultima modifica:
per adesso non sono ancora riuscito a trovarne uno... mi piacerebbe vererlo acceso prima di prenderlo...
comunque provo all'UNI*URO, ho visto che sul sito lo vendono a 1.700 e moneta..
speriamo in bene:)

Confuso ha detto:
C'è comunque un equivoco di fondo: la posizione acritica è sinonimo di stupidità. Infatti in questo thread non ho conosciuto persone che hanno espresso elogi a senso unico.
Basta rileggere per capire che si tratta di critiche che sconfinano nell'"accanimento terapeutico".

Quoto.

marble ha detto:
La folla chiede dov'è Confuso, non chiede le dimissioni di Joe (tanto per non fare nomi)

Visto che fai i nomi io a dire il vero sono un po' stufo dei posts di joespielberg e secondo me lo sono pure altri, ma ormai evitano di scrivere. Diciamo pure che sono nauseato, stomacato. Come quando esagero con il mangiare un dolce particolarmente buono e mi sento prossimo ad una "crisi iperglicemica".

Sono stato uno dei primi a tirare in ballo la scarsa resa del televisore in alcune situazioni e sono convinto che si debba parlare in ugual misura sia dei pro che dei contro, ma siamo arrivati ad un punto in cui la discussione sui difetti non ha più alcun sviluppo utile, sembra quasi portata avanti con un certo masochismo.

Ultima modifica:
dani81 ha detto:
Visto che fai i nomi io a dire il vero sono un po' stufo...

Chiedo umilmente perdono per aver tirato in ballo il nick-nome su cui si addensano minacciose nubi di ostracismo. :(

Comunque non volevo farmi portavoce di nessuno, volevo soltanto convincere Confuso a rivedere la sua posizione, passando "sopra" a certe situazioni.

In senso generale, io sopporto chi ha posizioni estremiste, anche se opposte alle mie; male che vada, lo prendo in giro e lo seppellisco di risate. Quello che non sopporto è la mancanza di educazione, ma per fortuna non siamo mai arrivati agli insulti, e questo è veramente cosa buona e giusta.

Che volete che dica? Ognuno per sè e Dio per tutti (se ci credete). Se il 3ad è finito, è finito.

Amen.

cmd
unsubscribe userid(marble)
/cmd

Guardate che in una comunità è fondamentale che vi sia la diversità.
Altrimenti si diventa fanatici.
Solo attraverso il confrontro tra le varie posizione è possibile crescere e, quanto più possibile, avvicinarsi all' "oggettivo".
Ciò, ovviamente, se il confronto non è alterato da sovrastrutture.
Da vs. lettore, mi sembra che tutto ciò che si è scritto, tenda al confronto.
Poi, se ciò è stato fatto con riserve mentali, beh non me ne sono accorto.
E credo che ciò sia importante.
A Confuso mi permetto di dire che se tutti, ma proprio tutti, sono sulle nostre posizioni, significa che o hanno paura di contraddirci o non hanno idee.
Non so qual'e la cosa migliore
Ciao

marble ha detto:
:eek: :eek:
Sicuro??? Se è vero dovrò parzialmente ritirare quel che dicevo a proposito dei venditori nostrani...

locandina alla mano.. dice: "Sconto 15% su TUTTO"
aprendolo si vede il Sony Retroproiettore KDF-50A11 ad un prezzo scontato di € 1.486.00 (il prezzo pieno indicato è di 1.749.00€)

altri dettagli:
acquisto minimo 250€
pagamento dopo 6 mesi in un unica soluzione....

basta ho già fatto troppa pubblicità ... :rolleyes:

Ciao

PS: ridatemi confuso ;)

marble ha detto:
Quello che non sopporto è la mancanza di educazione, ma per fortuna non siamo mai arrivati agli insulti, e questo è veramente cosa buona e giusta.

Per carità, nonostante il mio tono molto critico non voglio certo offendere joespielberg che è una persona educata ed intelligente. Io non ho nulla di personale contro di lui, è solo che non apprezzo più molti dei suoi post. Se qualcun altro invece li trova ancora utili buon per lui.
Fortunatamente ognuno è libero di dire la sua. E con questo chiudo. ;)

Liste possessori - settaggi - connessioni - guasti

Salve a tutti e bentrovati !
Mi scuso per la prolungata assenza, ma è un periodo di intensi impegni familiari e di lavoro. Cercherò di essere più presente nei prossimi giorni ma so già che sarà difficile.. :(
Ho visto che nonostante tutto c'è "fermento", anche il buon confuso si è riaffacciato ed il grande Marble tiene sempre vivo il treahd con i suoi divertenti ed arguti interventi.
Ne approfitto per segnalare che da quando marble ha indicato come possibile soluzione al freeze la disabilitazione della ricerca automatica delle frequenze del DDT (quindi ormai un paio di settimane), ho provveduto a tenere il più possibile in stand-by la TV e fino ad ora non ho avuto nessun freeze. Ritengo quindi molto attendibile tale soluzione ed invito tutti coloro che sono affetti dal problema a provarla. Io proporrei di inserirla nelle FAQ e di circolarizzarla nella prossima newsletter, sempre che Simon e Nicich siano ancora disponibili a portare avanti la cosa (sulla newsletter nutro poche speranze..)

Aggiorno le liste, che hanno avuto nel'ultimo mese 5 new entry per ciò che attiene i possessori, portando il totale a 136. Per il resto tutto tace.

Possessori

Settaggi

Connessioni

Guasti

Allegati

xorato ha detto:
] Io proporrei di inserirla nelle FAQ e di circolarizzarla nella prossima newsletter, sempre che Simon e Nicich siano ancora disponibili a portare avanti la cosa (sulla newsletter nutro poche speranze..)....
Perchè mai non dovrei inserirla......:D
Io sono sempre qua sempre più indaffarato con il lavoro ma sono sempre presente sul forum...(cavoli sto ancora aspettando lo skyboxhd....:mad: )
Comunque ho riletto con piacere l'intervento di Confuso e la giusta replica di Marble.
Sul problema del Freeze ho adoddato il sistema di disattivare la ricerca del DTT e nessun blocco. Teoricamente potrebbe essere la soluzione corretta.
Questo forum ha aiutato tanti possessori neo-acquisti ed indecisi non facciamolo morire......:)

Allegati

x Xorato:

Altra possibilità per il Freeze:
Io sono forse stato il primo a denunciare tale difetto del Sony, ed ho anche fatto sapere che dopo un certo tempo, non presentava più tale difetto.
La soluzione della sintonia a ricerca continua ( che peraltro è attiva nel mio KDF che non fà più freeze in stand-by), mi ha fatto ricordare che al presentarsi del problema, ho semplicemente rieseguito la sintonia digitale dei canali quando il segnale era un po più pulito.
Da allora è sempre rimasto con la ricerca continua attiva, ma il freeze non ha più (sono passati ormai 5 mesi) fatto la sua comparsa.
Ha fatto il suo debutto invece un altro difetto ( che preferisco di gran lunga al freeze):quando accendo la tv ( sia da stand-by che da off del pulsante), non esegue più il comando di cambiamento della tonalità Fredda/normale/calda!!!
La soluzione è la seguente: basta schiacciare il pulsantino del telecomando del sintonizzatore analogico, per poi ripremere quello del sintonizzatore digitale, e come per incanto tutto funziona alla perfezione.
Penso che questo difetto sia legato alla seconda effettuazione della sintonia, perchè sempre di sintonizzatori si parla (analogico e digitale).
Anche impostando la ricerca continua su off, non cambia nulla.
Penso di tenermi il difetto sopra descritto piuttosto che il freeze in stand-by.

bye