[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

Ragazzi, dopo averVi letto, mi sono sentito in obbligo :fiufiu: di acquistare il retro in questione.
Da domani potete annoverarmi nel club.
Ciao
P.s.: mia moglie minaccia separazioni (ho comprato solo pochi mesi fa un panny 900).

vrega ha detto:
Ragazzi, dopo averVi letto, mi sono sentito in obbligo :fiufiu: di acquistare il retro in questione.
Da domani potete annoverarmi nel club.
Ciao
P.s.: mia moglie minaccia separazioni (ho comprato solo pochi mesi fa un panny 900).

Benvenuti a te e a Machz...

una domanda....

Vrega, hai preso il KDF perchè:

a - vuoi divorziare e lasci il panny alla moglie
b - il panny non ti ha soddisfatto
c - li metti uno di fianco all'altro per fare il test di Tom & Jerry

Facci sapere!

... e una considerazione:

continuiamo a crescere e questo credo faccia felice l'amico Confuso che più di ogni altro ha creato questo gruppo. Sono certo che ci sta leggendo e sta pure sorridendo in questo preciso momento, vorrei solo capire cos'è che l'ha fatto arrabbiare... (ho una qualche idea che potrei essere stato io e nel caso non me lo perdonerei mai)

M

Scusate la domanda,visto che ormai si sa come e' fatto il decoder di sky(fo) in HD,il nostro televisore si puo' collegare a quest'ultimo solo usando la HDMI(che lascera' passare segnali anche SD)???
Cioe' senza usare scart???
E' piu' che altro una curiosita' per usare un cavo in meno....

marble ha detto:
Vrega, hai preso il KDF perchè:

a - vuoi divorziare e lasci il panny alla moglie
b - il panny non ti ha soddisfatto
c - li metti uno di fianco all'altro per fare il test di Tom & Jerry

M

d -perchè me lo ha detto Confuso:D

p.s. se mi separo col cavolo che mollo il panny.

Ragazzi ho sempre un problema a collegare il mio htpc al sony 50'. Il problema nasce dal fatto che quando configuro underscan con l'apposita utility nvidia l'immagine è quasi perfetta. Ho notato però che il desktop non è perfettamente centrato ma spostato leggermente sulla sinistra. Per capirci l'immagine sulla destra viene leggermente mangiata mentre sulla sinistra mi resta 1cm di schermo inutilizzato. Ho provato con powerstrip attraverso la configuarazione avanzata del timing, riesco a centrare l'immagine ma poi come schiaccio "ok" torna tutto come prima!! Come scheda video uso una nvidia 6150 onboard con driver per media center. Possono essere questi ultimi a causare il problema?

Arrivato e montato.
Che dire..........., nulla dopo tuttp ciò che ho letto.
Provenendo da altro retroproiettore (samsung 47 pollici crt) ed avendo un panny 900 che proietta su di un telo 230 x 130 non mi sorprende certamente la dimensione dell'immagine.
La qualità, invece, al primo impatto e senza aver ancora avuto il tempo di smanettare è decisamente di buon livello.
Se troverò il tempo (ed il cartoon di tom e jerry) a breve vediamo di effettuare una comparativa con il panny che, salvo post non letti in precedenza, mi pare non sia mai stata fatta.
Ovviamente, per evitare di far storcere il naso ai puristi, si tratterà di poco più di un gioco, poichè stiamo parlandi di due grandezze diverse (e non solo per la diagonale di immagine proiettata).
A presto

vrega ha detto:
Arrivato e montato.
Che dire..........., nulla dopo tuttp ciò che ho letto.
Provenendo da altro retroproiettore (samsung 47 pollici crt) ed avendo un panny 900 che proietta su di un telo 230 x 130 non mi sorprende certamente la dimensione dell'immagine.
La qualità, invece, al primo impatto e senza aver ancora avuto il tempo di smanettare è decisamente di buon livello.
Se troverò il tempo (ed il cartoon di tom e jerry) a breve vediamo di effettuare una comparativa con il panny che, salvo post non letti in precedenza, mi pare non sia mai stata fatta.
Ovviamente, per evitare di far storcere il naso ai puristi, si tratterà di poco più di un gioco, poichè stiamo parlandi di due grandezze diverse (e non solo per la diagonale di immagine proiettata).
A presto
Mi interessa assai la comparazione, facci sapere .:)

Pedro83 ha detto:
Ragazzi ho sempre un problema a collegare il mio htpc al sony 50'. Il problema nasce dal fatto che quando configuro underscan con l'apposita utility nvidia l'immagine è quasi perfetta. Ho notato però che il desktop non è perfettamente centrato ma spostato leggermente sulla sinistra. Per capirci l'immagine sulla destra viene leggermente mangiata mentre sulla sinistra mi resta 1cm di schermo inutilizzato. Ho provato con powerstrip attraverso la configuarazione avanzata del timing, riesco a centrare l'immagine ma poi come schiaccio "ok" torna tutto come prima!! Come scheda video uso una nvidia 6150 onboard con driver per media center. Possono essere questi ultimi a causare il problema?

l'unico consiglio che posso darti per ora è di essere sicuro di aver installato gli ultimi driver disponibili :)

vrega ha detto:
Arrivato e montato.

BENE!!!

vrega ha detto:

Detto da uno che ha cotale termine di paragone, è veramente una bella cosa....

vrega ha detto:

Per i puristi è un gioco o, peggio, una sciocchezza. Però per chi si pone il problema "cosa compro", avere le impressioni -totalmente soggettive- di chi può fare qualche paragone fra diverse tecnologie è interessante.

Soprattutto per me è un mistero tutta la diffidenza che c'è verso la retropriezione in genere, dato che ogni volta che si confrontano dei retro con dei plasma o LCD tutti si dichiarano contenti della qualità e del risparmio.... (e questo vale anche per chi ha dei DLP...)

M

marble ha detto:
Per i puristi è un gioco o, peggio, una sciocchezza. Però per chi si pone il problema "cosa compro", avere le impressioni -totalmente soggettive- di chi può fare qualche paragone fra diverse tecnologie è interessante.
M

La comparativa, così per gioco, la faremo e vedremo cosa ne esce.
Quello che posso dirti già da adesso è che effettivamente parliamo di due cose ben diverse, tanto da non essere, imho, in alternativa (mia moglie non è d'accordo:mad: ).
Infatti, per banalizzare e semplificare il tutto, già dalle prime immagini e dalle prime impressioni il kdf televisore è, ed immagine televisiva restituisce (per carità, smanettando sono sicuro che si potrà fare di meglio ma ....)
Il vpr, invece, se ben settato, se ben armonizzato con un buono schermo (sia per quanto riguarda la grandezza che per la qualità) ed in un ambiente adeguato,se ben accompagnato da un sistema di amplificazione audio, restituisce immagini ed emozioni che sono quelle di una buona saletta cinematografica.
Da questo punto di vista non c'è partita.
Personalmente la televisione mi serve da televisione.
Il vpr (solo ed esclusivamente) per il cinema .....ahem, perdonatemi il lapsus, per i film in dvd.
E questo, credo, dica molto.
Poi ognuno è liberissimo di vedere le partite (e, forse, ancora ancora.....), il telegiornale, striscia la notizia etc etc con il vpr.
O di collegarci l'xbox o la ps2.
Per carità, ogni tanto lo puoi anche fare per il giusto divertimento di parenti ed amici (e sotto sotto anche per il nostro divertimento).
Ma a me sembra come andare al lavoro con la Ferrari.
Non solo un inutile spreco, ma, soprattutto, una pericolosa e dannosa banalizzazione del piacere.
Imho.
A presto

Anche a me e arrivato il nuovo decoder hd sky.....risultato non si vede na mazza...ebbene si rimane la schermata iniziale con scritto "assenza di segnale" cosa che con il vecchio decoder ovviamente non succedeva.Morale della favola ho telefonato in assistenza e molti utenti hanno denunciato tale anomalia....sembrerebbe problemi hardware o software da quel che mi hanno detto...:cry: aspettiamo nuove notizie.

Mi sa che mi terrò l'overscan...:D Qualcuno è così gentile da spiegarmi perchè se ho il desktop in overscan ho però una visione dei dvd corretta a pieno schermo? Mi spiego meglio. Prima avevo configurato la risoluzione in modo che il desktop fosse correttamente visualizzato su tutto il display, questo però comportava che alcuni dvd a pieno schermo come "sognando beckam" si vedessero con una cornice nera di 2cm intorno all'immagine. Ora invece avendo impostato la ris. a 1280x720 il suddetto dvd è a pieno schermo ma ovviamente windows è in overscan. Come mai questa differenza tra desktop di windows (senza cornice) e visione film (con cornice)? Probabilmente sto solo facendo confusione.....

Canarino ha detto:
Anche a me e arrivato il nuovo decoder hd sky.....risultato non si vede na mazza...ebbene si rimane la schermata iniziale con scritto "assenza di segnale" cosa che con il vecchio decoder ovviamente non succedeva.Morale della favola ho telefonato in assistenza e molti utenti hanno denunciato tale anomalia....sembrerebbe problemi hardware o software da quel che mi hanno detto...:cry: aspettiamo nuove notizie.

Guarda ho lo stesso problema, assenza di segnale.
Solo che ho provato il decoder dai miei e funziona benissimo!!!!
Pure il canale HD si vende (in sd)

Forse e' un problema di lnb, appena sapro' qualcosa ve lo faro' risapere

Vorrei fare una domanda che probabilmente è già stata fatta. Io sarei intenzionato a prendere il 3LCD anche in virtù del calo di prezzo. Vorrei prenderla per vederci i DVD, ma anche collegarci l'xbox e in futuro il 360 (Halo3 in arrivo l'anno prossimo insieme a una nuova revision della console). Come se la cava con queste sorgenti? Con i dvd mi sembra splendida la visione, almeno da quello che vedo nei vari centri commerciali. Poi sarei curuioso di sapere da chi ce l'ha se se la cava bene anche coi segnali meno pregiati come la tv analogica.

Infine ho un grosso dubbio: ho letto che via VGA si può usare una risoluzione di 1024x768. Come risulta la visione come monitor del pc? E' inguardabile o va benone? Eventualmente qualcuno ha sperimentato una connessione con i cavi component al PC? Per me sarebbe importante perchè vorrei usare il pc come sorgente e anche per giocare in megavisione

SkyHD

Ancora non ho risolto il problema con i canali sky.
In compenso ho potutto visionare il canale francese HDforum in cui rulla un demo in hd...che dire...
pensavo che con il kdf tramite x360 si toccasse il massimo.
Semplicemente stupendo, dettagli incredibili.

Ho notato comunque un netto miglioramento cambiando le impostazioni del decoder da 720p, a 1080i e' normale?

Cioe' il nostro tv non e' ottimizzato per il 720?

Io cambiando le impostazioni del decoder hd di sky da originale a 720p ho notato in miglioramento della qualita' e del dettaglio di immagine.Forse e' una questione di gusti personali?Ho provato anche l'impianto home theatre per un pezzetto del film Garfield trasmesso in dolby digital e mi pare che fosse tutto a posto.Provato a mettere sui canali 207 e 973 il mio amplificatore riconosce il dolby anche se premendo il tasto i sul telecomando non appare il DD. Mettendo su Hd Forum non mi da' il dolby ma la qualita' visiva e' sicuramente superiore al promo di Sky.Ad ogni modo mercoledi' ci sara' la prova del fuoco e vedremo cosa ne verra' fuori...:)