Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Echoes ha detto:Qualcuno di voi ha trasportato in macchina il bestio da 50 ?
Ci sta mettendo piu dal magazzino di roma che dalla germania e vorrei andarlo a prendere io.
deve stare per forza in verticale durante il trasporto o anche in orizzontale ?
grazie
Io l'ho tolto dalla scatola, posizionato con lo schermo rivolto verso l'alto e trasportato con una nuova Megane Sport.Echoes ha detto:Qualcuno di voi ha trasportato in macchina il bestio da 50 ?
Ci sta mettendo piu dal magazzino di roma che dalla germania e vorrei andarlo a prendere io.
deve stare per forza in verticale durante il trasporto o anche in orizzontale ?
grazie
Comunicato a Simon il tuo indirizzo verificatojamal ha detto:Vista
Letta
Ringrazio..................![]()
Sono contento per te.Shingetta74 ha detto:Invece cambiando antenna sono riuscito a sintonizzare pure canale 5 e fa anche bene!!
Confesso che anche a me cominciano a girare altre sferejoespielberg ha detto:Per chi non ha ben capito quando e come si manifesta la famosa "puntinatura" segnalo un esempio eclatante, facilmente riscontrabile tutte le sere, visto che si tratta delle ESTRAZIONI DEL LOTTO (Raidue):
- quando vengono inquadrate le palline gialle che girano vorticosamente nell'urna, quest'ultime sono avvolte da una fitta puntinatura, stile zanzariera, davvero impossibile da non vedere, vista anche l'inquadratura prolungata.
Che ci volete fare? Quando vedo queste cose iniziano a girare anche altre sfere...
Vorrei poi citare l'orrenda visione della trasmissione Music Farm (sempre su raidue, condotto dalla Ventura). Qui non c'entra niente la puntinatura, ma le immagini apparivano sempre sfocate e slavate. Inutile dire che la visione su crt e lcd mivar risultava molto più nitida e pulita.
Io non credo si possa in tirare in ballo in questo caso la qualità del segnale e il bitrate.
Non ho capito bene il senso della tua richiestaalias76 ha detto:ragazzi ma per il discorso driver ati che cosa consigliate?
è mai possibile che chi abbia un htpc collegato in hdmi al Sony debba restare per sempre con i cat 6.2?
L'ho intravista anch'io e devo dire di aver assistito alla peggior partita trasmessa da SKy (tra Coppe e campionato): per la prima volta ho avvertito latenza e figure con alone nei piani larghi (si fa per direShingetta74 ha detto:Allora allora, ieri provato SKY.
Mi son goduto Arsenal-Juve , ma devo dire che un po' di effetto scia c'e' e come gia' han detto in molti non e' campo privilegiato del kdf la riproduzione di partite.
Pero' godibilissimo, grandissimo e coinvolgente!
Il segnale e l'aspect ratio di quel canale è molto buonoo, simile a quello di un DVD realizzato in modo discreto.Poi ho guardato un po' di SkyCinema...cavolo, Sky 16:9 era una bomba, sono rimasto favorevolemnte colpito!!
Ora sei contento?Effetto "panno bagnato", ho messo su l'era glaciale, con l'intenzione di vederlo e finalemnte l'ho visto. Certo, se uno si concentra piu' che sulla visione, sulla superficie del televisore lo nota, se no assolutamente no!!
Le cambiali si pagano!!!Fattore WAF: oggi ordinate le tende e il tappeto per la sala.
Confuso ha detto:Per guardare Raffaella Carrà, la Ventura, Vespa (ed i loro faccioni), i Quiz televisivi, i TG non è necessario dotarsi di un pannello digitale, di qualsiasi tecnologia, anzi e meglio rivolgersi al tradizionale CRT. I vantaggi:
Resa del nero, delle scene scure e contrasto ineguagliabili;
Aspect ratio rispettato;
Un risparmio considerevole.
I miei settaggi sono frutto di compromesso dopo avere effettuato la calibrazione con il DVD testjamal ha detto:non sarebbe male avere una tabella comparativa dei settaggi impostati dopo l'uso del cd del buon Merighi...
Forse intendevi Jaggies...ps: ma il test Juggles (se ricordo bene il nome...) a che serve e cosa dovrei settare???
ConcordoSimon J Brake ha detto:a mio parere, i settaggi medi vanno "mediamente" bene. Se ho necessità di distinguere le sfumature sotto il valore dvd black aumenterò l'intervento dell'iris, purtroppo ne farà le spese il dettaglio per valori sopra il dvd white.
Un vero e proprio controsensoghevin ha detto:Io l'ho tolto dalla scatola, posizionato con lo schermo rivolto verso l'alto e trasportato con una nuova Megane Sport.
20Km con un 225Cv come una lumaca!!
Infatti, mi spiace ma non ti seguo.joespielberg ha detto:Sono d'accordo fino ad un certo punto.
Per sei anni ho posseduto un retroproiettore CRT da 50 pollici della Pioneer che, a torto o ha ragione, ho deciso di vendere per l'acquisto di un televisore a tecnologia digitale, più che altro preso anche io dalla frenesia da "piatto".
Il citato apparecchio visualizzava perfettamente le tanto disprezzate Carrà, Ventura e Vespa ... Parliamo di un televisore la cui produzione iniziò nel 1999. Se sei anni dopo ne acquisto un altro, permettetemi almeno di fare dei confronti tra le tecnologie.
...
Chi compra un televisore sia pure digitale, è logico che voglia vedere anche la tv tradizionale. Per non parlare delle partite. Perché non dovrebbe essere normale pretendere di vederle perfettamente visto che il calcio è uno dei migliori spettacoli che si possano godere su schermo grande?
Non stiamo qui a disquisire di idee politiche o di fedi religiose, ma di un apparecchio.
jamal ha detto:a mio avviso ha ragione Confuso...
si sa.. e si sapeva.. che queste TV rendono se gli si da in pasto un buon segnale.. e li mostrano i muscoli... ho alcuni amici che mi chiedono che TV comprare nonostante non mi reputo certo un esperto... la prima domanda che gli faccio è "che uso ne vuoi fare?"...
l'unica delusione nelle mie poche prove fin'ora è stato il satellite (sky- preso in prestito) dal quale mi aspettavo + qualità .. ma non è colpa del KDF se trasmettono da schifo (fatta eccezione per pochi canali) ...
certo se poi Joe vogliamo fare un discorso generalizzato sui vari LCD e PLASMA puoi anche avere la tua fetta di ragione.. però ripetto non è una novità.. si sapeva prima dell'acquisto..
vabbè mi metto a lavorare va.......![]()
Confuso ha detto:Casualmente, rileggendo il thread ho letto nella prima pagina, questo post di happymau![]()
"avevo subito consigliato di andare a vederlo a joespielberg (ve lo ricordate?), ma lo ha "snobbato" con scuse futili tipo difficolta nella sostituzione della lampada , senza nemmeno andare a vederlo.. bah.. e dire che rimpiangeva continuamente il suo retro sony CRT , avendo comprato prima l'ultimo modello di LCD della sony, e poco dopo (insoddisfatto) un plasma della LG."
Continua pure con la tua filosofia caro Joe e vedrai sempre il "tuo bicchiere" sempre mezzo vuoto.![]()
Cordialmente
Fabio
P.S. Definire jamal come il classico consumatore italiano mi sembra offensivo oltre che improprio.
ghevin ha detto:Joe, sinceramente e senza voler giustificare alcuno, penso che jamal si riferisse al fatto che non si è acquistato il televisore tutti insieme, ma ci sono stati dei pionieri!
Tu stesso l'hai snobbato e lo hai acquistato dopo mooolti post, dove comunque si parlava anche di limiti e non solo di pregi.
Esistono altre tecnologie più blasonate di quella del retro, che costano molti più soldini, che hanno notevoli difetti e pochi pregi (confrontandole con la nostra). Quindi, già sapevi (avendo avuto un lcd e un plasma se non sbalgio) c he le tecnologie attuali, hanno determinate caratteristiche non appaganti al tuo essere.
C'è anche il discorso di non essere obbligati ad acquistare una nuova tecnologia, ma avresti potuto acquistare un ottimo crt, ad un prezzo inferiore, ma poi avresti sicuramente borbottato che è inammissibile che le grandi case produttrici non sfornino CRT con un ingresso che riceva segnali 1080p.
Penso che il fatto che veda il bicchiere SEMPRE mezzo vuoto, legato al fatto che la perfezione NON ESISTE, ti porterà comunque, a tralasciare la soddisfazione di una visione di un ottimo tv per cercare anche il pelo nell'uovo.
Ovviamente sono cose che ti avevo già espresso....
Anche se devo dire che il tuo atteggiamento è un pò cambiato, il bicchiere ora è a 3/4.![]()
![]()
Con ovvia amicizia!
Ma non penso che ci sia qualcuno che non abbia avuto il piacere di leggere le tue considerazioni, ma penso solo che il continuare a parlare sempre e solo delle stesse cose faccia storcere il naso a molti.joespielberg ha detto:Posso capire che semini un po' di sgomento il fatto che in una solida comunità come la nostra, si possano evidenziare le debolezze di quello che alla fine è il collante di questa piccola comunità: il KDF.
Constatazioni che non hanno caratterere meramente personale e soggettivo, ma coinvolgono le stesse caratteristiche tecniche di una certa tecnologia.
ghevin ha detto:Ma non penso che ci sia qualcuno che non abbia avuto il piacere di leggere le tue considerazioni, ma penso solo che il continuare a parlare sempre e solo delle stesse cose faccia storcere il naso a molti.
"Ah ecco joe, ora partirà nuovamente con la storia del MB, SDE etc."
Magari, sarebbe meglio rinnovare le discussioni se, come anche hai detto tu, i difetti ci sono e non si possono eliminare.
Magari potresti cercarne di ulteriori (di difetti)!
![]()
Davanti a queste considerazioni, francamente, rimango basitojoespielberg ha detto:....se eliminate i miei interventi quali sono gli argomenti veramente nuovi proposti negli ultimi 100 post? Tizio ha comprato il KDF. Grandeeee! Mi raccomando fai i compiti! Come la mettiamo col fattore WAF? Sono questi gli argomenti stimolanti?![]()
E' talmente ovvio che non è necessario sottolinearlo.Prima o poi, inevitabilmente, il post si prosciugherà e smetteremo di parlare alla nausea del nostro kdf.
Considerato che negli ultimi tempi, tranne i tuoi interventi, tutti gli altri sono "inutili" in quanto non portatori di novità, lascio a te la "parola" in quanto unico e vero innovatore del thread.Cerco solo di allargare il campo di una discussione affrontanto certi temi che potrebbero risultare importanti nella scelta dell'apparecchio da parte di un futuro acquirente.
jamal ha detto:@JOE
visto che raramente guardo al TV tradizionale.. esattamente l'ultima volta è stato martedì per vedermi Ballarò.... ma ogni giorno vedo film in DVD e gioco con la mia consolle.. eh si a quasi 34anni e ancora sono un monello.. ho deciso che era la TV che cercavo.... tutto qua... e ripeto.. come hanno già fatto altri.. e come lo diro a tutti.. "se ti vuoi vedere carrà o chi per lei.. il crt non ha rivali.. "...
che poi in giro ci sia la LCD mania senza senso da parte del 90% degli acquirenti solo perchè PIATTO=SI VEDE MEGLIO è un altro discorso.....
ora torno al mio lavoro.......![]()
Ciao
joespielberg ha detto:Che si finisca per ripetere certe tematiche è inevitabile. Ma non è certo imputabile a me: se eliminate i miei interventi quali sono gli argomenti veramente nuovi proposti negli ultimi 100 post? Tizio ha comprato il KDF. Grandeeee! Mi raccomando fai i compiti! Come la mettiamo col fattore WAF? Sono questi gli argomenti stimolanti?
Confuso ha detto:Siccome sono abituato a portare a termine ciò che ho iniziato, per quanto mi riguarda provvederò all'inoltro della missiva a Sony ed a postarne l'eventuale risposta, dopodichè considererò concluso ogni rapporto di collaborazione per questo thread.