fromtheflames ha detto:
Purtroppo non riesco a seguire più il forum spesso come una volta, qui sembrate delle macchine da quanto scrivete.
A tal proposito, ho notato che sono state fatte delle richieste (ad esempio serial numeber); non si erano raccolti gli indirizzi email proprio per inoltrare queste richieste proprio a chi non leggeva spesso il forum?
Così ci manteniamo aggiornati sui fatti importanti...
Sarebbe magari bello fare un weekly recap, così da tenere informati anche quelli che come me non riescono più a seguire così tanto!
57938370 ha detto:
suggerirei comunque un recap settimanale da mandare in mp ai possessori in caso di richieste ulteriori. io per esempio avevo perso la richiesta del serial number, non so se per aver saltato un pagina o altro.
E' necessario, a questo punto, un chiarimento a 360°
Avevo pensato tempo fa alla raccolta delle email degli utenti proprio per gli scopi evidenziati nei post quotati.
Ho fatto appello in questo thread chiedendo la disponibilità di un utente a farsi carico del relativo lavoro: ha risposto Simon che ha raccolto un numero consistente di email segnalandolo con apposito post in questa discussione.
Da allora non ho più letto "Simon". Avrà avuto certamente dei problemi che lo hanno tenuto lontano dal forum.
Ciò che posso fare è mandare un MP allo stesso Simon chiedendo lumi sulla sua situazione.
E' ovvio che se Simon è indisponibile a continuare sarà necessario che qualche altro utente si faccia carico di un'attività che reputo indifferibile ed indispensabile per tutti gli utenti del thread.
Avevo pensato alla raccolta di schede di valutazione del KDF da raccogliere in modo informatizzato. Ho fatto il solito appello ed ha risposto avdiego. Lo stesso aveva già iniziato a lavorare sulla "scheda" quando mi ha comunicato che "importanti" impedimenti lo tenevano lontano dal forum.
Ho ricevuto un'altra comunicazione dallo stesso avdiego che mi segnala che i problemi permangono; in ogni caso si augura di poter tornare presto tra di noi e di iniziare quell'attività che aveva preso a cuore.
Avevo pensato alle tabelle che xorato ha implementato con altre e con altri dati tutti interessanti.
xorato è sempre presente e puntuale ma, in questo caso, siete voi che mancate e non rispondete neanche ai suoi MP di richiesta.
A tutt'oggi le tabelle di collegamenti e settaggi sono molto carenti d'informazioni.
Avevo pensato alle F.A.Q. ed anche in questo caso il buon nicich è sempre presente e puntuale nelle integrazione e/o modifiche del documento.
Avevo accolto con favore l'iniziativa di Alberto69 per quanto riguarda l'attivazione di uno spazio web dedicato al gruppo KDF.
Avrei preferito implementarlo con altre iniziative. Alberto ne è l'amministratore ed anche di lui non ho notizie.
Inoltre sono stati necessari molti solleciti per arrivare a 69 iscritti.
Avevo pensato alla riorganizzazione del thread, che è già stabilito sulla carta, ma è necessario la presenza "stabile" di almeno quattro utenti per poterla attuare.
Avevo pensato al sondaggio che ho poi sviluppato, seguito e portato a termine. Dal sondaggio è scaturita la volontà della maggioranza degli utenti di intraprendere la strada della lettera alla Sony Italia con dei punti prestabiliti e relative priorità votate.
Da questo è scaturita la necessità di elaborare una semplice bozza; ho fatto presente le mie difficoltà contingenti ad elaborare il documento (che ho più volte scritto senza che il contenuto mi soddisfasse).
Al mio "quasi" appello nessuno si è proposto; con un ulteriore sforzo ho elaborato finalmente la bozza e sottoposta alla vostra attenzione.
Il buon Joespielberg si è segnalato come utente molto propositivo ed ho colto l'occasione per chiederne la sua disponibilità a portare avanti la bozza e relative integrazioni e/o modifiche.
Questo, in conclusione, può essere un sfogo così come una richiesta di aiuto e di collaborazione.
Capirete bene che anch'io ho un lavoro, una famiglia, degli impegni e che, senza un valido e quasi costante supporto, mi vedrò costretto ad abbandonare tutte le iniziative intraprese.
Cordialità
Fabio