• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

Nei miei smanettamenti di utente alle prime armi, mi chiedevo...

Ma voi quando guardate trasmissioni normali e non DVD mantenete sempre l'impostazione dello schermo su smart?
Ad esempio ieri sera guardando i faccioni dei nostri simpatici (:nono: :nono: ) governanti su Rai 1 dopo un pò di tempo ho preferito impostare la 14/9 perchè mi sembrava meno affaticante (forse era anche un pò colpa di quello sfondo tutto bianco).
Qual'è il vostro settaggio per i canali tradizionali e specialmente quando ci sono trasmissioni normali piuttosto che film?

joespielberg ha detto:
Il numero di pollici ha il suo peso. Ma lo ha anche la qualità di visione...
Ma questo Joe non lo metto in discussione.
Io ho preso il 50" proprio per le sensazioni che da guardandolo, un crt senza ombra di dubbio offre una qualità maggiore con segnali standard ma con segnali hd la tridimensionalità che offre il sony è imparagonabile.
:)

Andrea67 ha detto:
Nei miei smanettamenti di utente alle prime armi, mi chiedevo...

Ma voi quando guardate trasmissioni normali e non DVD mantenete sempre l'impostazione dello schermo su smart?
Ad esempio ieri sera guardando i faccioni dei nostri simpatici (:nono: :nono: ) governanti su Rai 1 dopo un pò di tempo ho preferito impostare la 14/9 perchè mi sembrava meno affaticante (forse era anche un pò colpa di quello sfondo tutto bianco).
Qual'è il vostro settaggio per i canali tradizionali e specialmente quando ci sono trasmissioni normali piuttosto che film?

Se imposti su AUTO il formato e la modalità smart come default, il televisore riconoscerà da solo il formato WIDE nei dvd che lo supportano, permettendoti di visionare il film nelle corrette dimensioni.
Sulle normali trasmissioni televisive la modalità smart è sicuramente la migliore. L'affaticamento visivo di cui parli può essere determinato dalla luminosità dello schermo (pensa cosa avresti patito con un LCD o un plasma!), non dipende certo dalla funzione "smart" :cool:
Ho peraltro segnalato sul forum generale l'opportunità di fare una segnalazione a sky affinché riposizioni i propri loghi (sui canali sport e cinema) seguendo l'esempio della stragrande maggioranza delle emittenti europee le quali hanno abbassato i rispettivi "marchi" nel rispetto dei tagli compiuti dagli attuali tv 16/9.

Ultima modifica:
charger2000 ha detto:
e' proprio questa la cosa che mi incuriosisce, su una TV CRT qualunque cosa ci attacchi si vede bene, mentre su queste TV ci sono un sacco di fattori che influenzano la qualita' dell'immagine... :rolleyes:

dal mio punto di vista la TV va comprata a seconda dell'uso che ne vuoi fare...

io all' 80% la uso con DVD e xbox360 ... la TV via antenna la guardo raramente... e quasi sempre in cucina o in camera... segnale pessimo.. e niente DTT .. quindi un retro (o anche lcd o plasma se vuoi) credo sia la scelta giusta..

però se tu mi dici che guardi speso la TV tradizionale, ti direi prenditi un bel CRT senza pensarci 2 volte.. poi se ogni tanto ti guardi un dvd va bene lo stesso...

Ciao......

ps: se la mia situazione logistica lo permetterebbe avrei già un PVR :D

Un consiglio obbietivo da tutti i possessori.
Per un uso del genere:
60% SKY
30% Dvd
10% Xbox1
consigliereste questo televisore ?
La mia alternativa e' l'Hitachi 7200 anche se costa leggermente di piu
Grazie a tutti

Echoes ha detto:
Un consiglio obbietivo da tutti i possessori.
Per un uso del genere:
60% SKY
30% Dvd
10% Xbox1
consigliereste questo televisore ?
La mia alternativa e' l'Hitachi 7200 anche se costa leggermente di piu
Grazie a tutti

Si, certo. :D
Il tuo impiego penso sia quello di molti altri possessori del retro (compreso il mio). A questo aggiungi che a breve potrai godere di Sky HD (ormai una realtà).

charger2000 ha detto:
sbaglio o qualcuno mi sta invitando :D :D ?
ok ora vedo se riescoa quagliare...
A giudicare dall'avatar sei un fan di Monkey Island.. ti sei meritato un invito :D
Ti mando un MP, così ci accordiamo.

P.S: dopo tutti a casa di Canarino che offre una birra :D

Ragazzi.... ma il buon Happymau non torna più a farci visita su questo 3ad?
Secondo me, dopo le recenti delusioni per le risposte Sony, e i positivi giudizi sul retro Sanyo ha dirottato il suo potenziale acquisto verso altri lidi, continuando a godersi il suo sempreverde Bang & Olufsen (io ci penserei mille volte prima di lasciarlo, anche se è solo un 28"!).
Happy torna a trovarci, ti aspettiamo! :D

dani81 ha detto:
Sarò un po' impaziente (non si sa nulla?), ma mi sa che nel week-end provo il 0302, poi eventualmente vi faccio sapere.
Mi sembra che il 0302 sia già stato provato da alcuni forumer, i quali hanno esposto che nonostante ci sia la risoluazione del problema del aggancio dei 50hz, si presenta um problemino legato al lipsync che nonostante tutto è risolvibile con l'apposita funzione di delay dell'audio del lettore.
Ovviamente non funziona la scart e il telecomando (per il modello europeo)
Io continuo ad aspettare........
:D :D :D :D :D

Canarino ha detto:
Charger mi è sembrato di capire che sei in zona di roma quindi la soluzione è tutti a casa di Xorato:D :D :D
Se continua così mi sa che mia moglie mi obbligherà sul serio ad emettere biglietti :p

ghevin ha detto:
si presenta um problemino legato al lipsync che nonostante tutto è risolvibile con l'apposita funzione di delay dell'audio del lettore.

Io avevo capito che il problema della sincronia è sempre stato presente. La scart non mi serve e per quanto riguarda il telecomando io userei la versione patchata per l'Europa.

Potrebbero però darsi una mossa come per i firmware americani... :rolleyes:

joespielberg ha detto:
E' proprio questo che mi ha portato a cambiare più volte televisore sino ad arrivare al KDF: sperimentando ognuna delle tecnologie attualmente a disposizione (plasma, lcd, 3lcd) ti accorgi che ci sono sempre mille fattori che influenzano la qualità finale dell'immagine, costringendoti spesso a continue variazioni dei settaggi, acquisto di cavi ipercostosi, ecc. Per poi alla fine fruire di un'immagine che il più delle volte è inferiore a quella di un ben più economico catodico di cui nessuno è in grado di confutare la superiorità.
A questo punto saluto con soddisfazione l'avvento dei nuovi CRT slim HD della Samsung (molto gradevoli anche esteticamente) :)

Mah... li avevo valutati per un po', poi li ho scartati.

1) Anzitutto perchè quelli HD hanno tardato di molto l'uscita
2) Un mio collega ne ha preso uno non HD, si è rotto dopo meno di un mese e l'assistenza glielo ha tenuto 2 mesi in riparazione
3) Non sono poi così SLIM..... un 32 pollici è già più profondo del KDF 50''
4) Comunque non vai oltre i 36 pollici, se non sbaglio....

Ultima modifica:
marble ha detto:
Mah... li avevo valutati per un po', poi li ho scartati. Comunque non vai oltre i 36 pollici, se non sbaglio....

Per ora si parla di 32. Nel 3ad dedicato trovi le foto (decisamente bella l'estetica simile a quella degli lcd). L'uscita anche in Italia è prevista per maggio.

P.S: dopo tutti a casa di Canarino che offre una birra
Lol io non ho mai detto che sarebbe stato gratis :) ti sto procurando i clienti ..pensavo ad una percentuale :D :D

Per ora si parla di 32. Nel 3ad dedicato trovi le foto (decisamente bella l'estetica simile a quella degli lcd). L'uscita anche in Italia è prevista per maggio.

Joe con tutta franchezza non si puo chiedere a una persona che ha avuto un 50" in casa di passare ad un 32"",piuttosto mi vendo la cucina per fare spazio e campo a forza di surgelati al microonde :D :D ;)

joespielberg ha detto:

... ho poi editato il mio post aggiungendo altri motivi per il mio scarso interesse....

Ho frequentato a lungo il 3ad dedicato, mi sono cancellato per seguire questo, che costa molta più fatica :D

E' vero, si parla di 32; ma se ricordo bene sul sito della LG-PHILIPS che produce i pannelli si segnalava la possibilità teorica di arrivare a 36.

Credo che possa essere una buona soluzione in ambienti più piccoli o in ambienti "secondari" tipo la cucina (però in questo caso vedo più adatti schermi ancora più piccoli, max 26'') dove risparmiare spazio è molto utile e può capitare spesso anche di guardare la TV da angolazioni "strane".

In cucina mi sono affidato ad un CRT 17'' MIVAR.

Classico dialogo con un ospite improvviso LCD-dotato:

"Hai cambiato TV?"
"Sì"

"Perchè non ne hai preso uno piatto? "
"Beh, questo mi è costato 99 euro.... qui mi va più che bene"

"Ehi, ma lo sai che si vede proprio bene?"
":p"

M.

Ultima modifica:
marble ha detto:
In cucina mi sono affidato ad un CRT 17'' MIVAR.
Ehi, ma lo sai che si vede proprio bene?
:p

Meriti un plauso solo perché hai acquistato un Mivar! Io sono un Mivariano convinto. Ne ho uno da 14 pollici in cucina che si vede straordinariamente, ed uno da 20" pollici LCD che (pur con i noti limiti insiti nella tecnologia a cristalli liquidi) dà i punti a molte marche più blasonate.
A livello cromatico sono convinto - e lo dico con la massima serietà possibile - che Mivar non sia seconda a nessuno. Se si confermassero le voci che vogliono la casa di Abbiate Grasso impegnata nella produzione di crt slim anche HD, ritengo che meriterebbero un serio pensierino (a costo di usarlo come televisore di scorta)... :D
W Carlo Vichi e la tecnologia italiana!