• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

charger2000 ha detto:
era collegato in s-video con un lettore DVD "demo" della Sony, che ha dietro una curiosa multi-uscita a piu' fili, il disco inserito era un concerto con una qualita' che .... :rolleyes: beh ... "lasciava un po' a desiderare", per farla breve la TV in questione collegata in s-video con 'sto disco era ... inguardabile !
'Azz ... che delusione ! DEVO avere l'occasione di poterlo rivedere collegato meglio e con un'altra sorgente, perche' visto cosi'... sta bene li'... :confused:

Scusa, non ti offendere, ma quella che definisci curiosa multi-uscita a più fili è quasi certamente un collegamento component. Mai sentito parlarne? :D
Non credo fosse colpa di tale collegamento se il retro non ti è piaciuto (anche se non è chiaro - da quello che scrivi - se la connessione fosse in S-video). Probabilmente la cattiva illuminazione ambientale, tipica della maggior parte dei megastore, ha avuto la sua buona parte....
Torna a vederlo in qualche altro punto vendita... :cool:

Ordinatoooooooooooooooooooooooooooo

Differenza tra E50A11 e E50A12?
A12 mercato anglosassone unica differenza PIP si puo trovare con ebay a 1855 sterline ma voglio 145 sterline per la spedizione

Ordinatoooooooooooooooooooooo

Grazie
Finalmente dopo tanto penare e girare :O :O ho ordinato il 50" presso lo store sony Italia costava come al mediaw... ma fanno a tutti un finanziamento a tasso completamente a zero
installazione gratuita a casa 55 euro le spese di spedizioni dato che arriva dalla Spagna:p :p :p li fanno li
Ancora non ci posso credere che ho fatto un acquisto senza vedere il prodotto finale ma fidandomi solo dei commenti dei possessori di questo TV ............... speriamooooooooooooooo.

Espertiiiiiiiii

Per gli esperti come lettore ho un kiss dp-508 con uscita progressive scan
cosa ne pensate? arriva 1098p ?:eek: :eek: :eek:

joespielberg ha detto:
Scusa, non ti offendere, ma quella che definisci curiosa multi-uscita a più fili è quasi certamente un collegamento component. Mai sentito parlarne? :D
Non credo fosse colpa di tale collegamento se il retro non ti è piaciuto (anche se non è chiaro - da quello che scrivi - se la connessione fosse in S-video). Probabilmente la cattiva illuminazione ambientale, tipica della maggior parte dei megastore, ha avuto la sua buona parte....
Torna a vederlo in qualche altro punto vendita... :cool:
ciao joespielberg e benvenuto sul forum... ;)
credo di sapere come e' fatto un cavo component :rolleyes: , se vuoi ti linko alcune guide video che ho realizzato su Internet...
il cavo in questione credo faccia parte di un'apparecchiatura demo della Sony, da un attacco tipo DB-20/25 uscivano vari fili, audio / video, di cui uno s-video.
Cmq la cattiva illuminazione non c'entrava affatto, l'immagine era realmente inguardabile, ma do' la colpa al 90% al disco demo in questione, aveva una fortissima compressione.
Oggi pomeriggio sono "capitato" in un Euronics e manco a farlo apposta c'era il 42", questa volta collegato in composito ad una demo della Philips, il risultato era assai migliore del precedente visto da Eldo, ma assolutamente non ancora sufficiente per i miei gusti, e' ovvio che va' rivisto con una connessione degna di tale nome

:)

Charger mi è sembrato di capire che sei in zona di roma quindi la soluzione è tutti a casa di Xorato:D :D :D .

A parte gli scherzi altri 2 forumer se guardi i messaggi precedenti sembra abbiano preso appuntamento con lui (zona roma) e molto disponibile vedrai che non ce 2 senza 3 ;)

Canarino ha detto:
Charger mi è sembrato di capire che sei in zona di roma quindi la soluzione è tutti a casa di Xorato:D :D :D .

A parte gli scherzi altri 2 forumer se guardi i messaggi precedenti sembra abbiano preso appuntamento con lui (zona roma) e molto disponibile vedrai che non ce 2 senza 3 ;)
sbaglio o qualcuno mi sta invitando :D :D ?

ok ora vedo se riescoa quagliare...

Carlo71 ha detto:
Mi associo alla domanda di ojcam....in quanto posseggo
un kiss dp-558 con uscita progressive scan.

Ciao e grazie.
Carlo

Il dp558 non ha un upscaler a 720p o 1080i, mi spiace :( (anche io ho questo dvd recorder). Dobbiamo confidare nei nuovi modelli di dvd recorder con hd alta definizione. Curiosita': quanti hanno dvd/hard disk recorder? Non registrate nulla dalla tv? Lo fate con le vhs? STrano, mi sarei aspettato una migliore presenza di questi dispositivi enormemente utili (50 e passa ore di registrazioni! forse in tv non c'e' molto da vedere :) ).

6854 ha detto:
....domenica ho avuto ospiti che sono rimasti catturati dall'oggetto misterioso, tanto che dopo pranzo si sono piazzati sul divano e non se ne andavano più............ESTEREFATTI!!!!!!!!
Stranamente, da quando ho il KDF, il sabato o la domenica sera ho sempre ospiti :D

xorato ha detto:
Ho dato la mia disponibilità a poggio, non vedo perchè dovrei negarla a te
CVD

xorato ha detto:
Il modello A12 dovrebbe essere quello per il mercato asiatico.
Il modello A12 è dedicato al mercato britannico e differisce di poco dall'A11.

gavix ha detto:
Ringrazio pubbliacamente Xorato per la cortesia e disponibilità.
Speriamo di poter essere grati anche verso qualche altro utente!!!!!!!

joespielberg ha detto:
Scusa, non ti offendere, ma quella che definisci curiosa multi-uscita a più fili è quasi certamente un collegamento component. Mai sentito parlarne?
:eek: Joe, si vede che non frequenti la sezione HTPC :D

Per non aver riconosciuto Charger devi rimediare invitandolo a casa tua e mostrargli i tanti pregi e i pochi difetti del KDF.

Volendo, il tuo PC di casa te lo fa diventare, in breve tempo, un HTPC superottimizzato :asd:

ojcam ha detto:
Finalmente dopo tanto penare e girare ho ordinato il 50" presso lo store sony Italia costava come al mediaw... ma fanno a tutti un finanziamento a tasso completamente a zero
Nell'attesa che ti arrivi puoi leggere il Vademecum che allego ;)

Ancora non ci posso credere che ho fatto un acquisto senza vedere il prodotto finale ma fidandomi solo dei commenti dei possessori di questo TV ............... speriamooooooooooooooo.
Puoi :ronf: tranquillo!!!

ojcam ha detto:
come lettore ho un kiss dp-508 con uscita progressive scan,cosa ne pensate? arriva 1098p ?
Un lettore DVD, se dotato di uscita digitale (HDMI - DVI), normalmente può upscalare il segnale PAL in 720p o 1080i. Non esiste lettore DVD, oggi, che upscali il segnale a 1080p.
Se dotato di uscita component, al momento, devi accontentarti del segnale 576p.

charger2000 ha detto:
credo di sapere come e' fatto un cavo component :rolleyes: , se vuoi ti linko alcune guide video che ho realizzato su Internet...

Bene, le leggerò volentieri :D
La mia era solo una boutade, nessun intento offensivo. Del resto la descrizione di quel misterioso collegamento a più fili era quantomeno strana e, non potendo conoscere la tua competenza in materia, veniva da pensare proprio al component...
a presto:cool:

charger2000 ha detto:
Oggi pomeriggio sono "capitato" in un Euronics e manco a farlo apposta c'era il 42", questa volta collegato in composito ad una demo della Philips, il risultato era assai migliore del precedente visto da Eldo, ma assolutamente non ancora sufficiente per i miei gusti, e' ovvio che va' rivisto con una connessione degna di tale nome

guarda..
son stato alla Euronics 2 settimane fa circa.. il commesso mi ha detto: "i retroproiettori non è un prodotto che trattiamo..tsè"

ieri vado in un altro Euronics 15/20 km poco + in la del precedente .. per chiedere dei prezzi dei condizionatori... e c'era il 50" in bella mostra... premesso che avevo gli occhi pallati causa atropina ... ma le tv erano tutte su rai2 .. immagine pessima per tutti..

mi chiedo ora se quel commesso sapesse cosa fosse un retroproiettore... :D visto che la catena per cui lavora li tratta e come...

jamal ha detto:
guarda..
son stato alla Euronics 2 settimane fa circa.. il commesso mi ha detto: "i retroproiettori non è un prodotto che trattiamo..tsè"

ieri vado in un altro Euronics 15/20 km poco + in la del precedente .. per chiedere dei prezzi dei condizionatori... e c'era il 50" in bella mostra... premesso che avevo gli occhi pallati causa atropina ... ma le tv erano tutte su rai2 .. immagine pessima per tutti..

mi chiedo ora se quel commesso sapesse cosa fosse un retroproiettore... :D visto che la catena per cui lavora li tratta e come...
e' proprio questa la cosa che mi incuriosisce, su una TV CRT qualunque cosa ci attacchi si vede bene, mentre su queste TV ci sono un sacco di fattori che influenzano la qualita' dell'immagine... :rolleyes:

charger2000 ha detto:
e' proprio questa la cosa che mi incuriosisce, su una TV CRT qualunque cosa ci attacchi si vede bene, mentre su queste TV ci sono un sacco di fattori che influenzano la qualita' dell'immagine... :rolleyes:

E' proprio questo che mi ha portato a cambiare più volte televisore sino ad arrivare al KDF: sperimentando ognuna delle tecnologie attualmente a disposizione (plasma, lcd, 3lcd) ti accorgi che ci sono sempre mille fattori che influenzano la qualità finale dell'immagine, costringendoti spesso a continue variazioni dei settaggi, acquisto di cavi ipercostosi, ecc. Per poi alla fine fruire di un'immagine che il più delle volte è inferiore a quella di un ben più economico catodico di cui nessuno è in grado di confutare la superiorità.
A questo punto saluto con soddisfazione l'avvento dei nuovi CRT slim HD della Samsung (molto gradevoli anche esteticamente) :)

INVITO

Confuso ha detto:
:eek: Joe, si vede che non frequenti la sezione HTPC :D

Per non aver riconosciuto Charger devi rimediare invitandolo a casa tua e mostrargli i tanti pregi e i pochi difetti del KDF.

Volendo, il tuo PC di casa te lo fa diventare, in breve tempo, un HTPC superottimizzato :asd:

Charger, se sei di Milano, sei Ufficialmente invitato a casa mia ;) per provare il KDF 42" con collegato giusto il pc in dvi/hdmi

p.s. Xorato: questa è la mia unica connessione :)

jamal ha detto:
guarda..

Dalle mie parti l'euronics me lo venderebbe solo su ordinazione a 2000 eurooo!!!!

Ultima modifica:
Preso kdf..... è rotto!!!

Dopo aver letto questo post per mesi, praticamente dall'inizio, mi sono deciso all'acquisto del 50. Vado presso un negozio Euronics della mia città, lo ordino (anche perchè c'è il finanziamento tan e taeg 0), arriva il giorno dopo, lo porto a casa lo posiziono... dopo un po accendo e........:cry: tutto il lato destro presenta un'immagine distorta, come se il sistema di specchi interno abbia subito un forte colpo e si sia spostato. Che sfiga ragazzi.... torno al negozio e sono però gentilissimi, mi hanno riordinato il tele alla Sony e nel frattempo mi lasciano questo "distorto".
In questi giorni ho potuto constatare la bontà del prodotto con una direi buona visione dei segnali sky collegati in scart RGB (dipende anche dal canale), ieri mi è arrivato l'oppo e ancora è da provare. Con antenna analogica non commento in quanto non ho un gran segnale data la zona critica e naturalmente il dt non arriva nemmeno.
I difetti, se così si possono chiamare, che ho notato sono: neri un po' impastati e poco analitici, soprattutto con iris alto (per me infatti va tenuto fisso su basso), qualche effetto di tipo puntinatura o tremolii... non so come chiamarlo sui bianchi, quest'ultimo l'ho attutito molto.... quasi eliminato, mettendo il decoder sky con contrasto basso e sul kdf tonalità calda... che preferisco alle altre. Sulle carrellate veloci da dx sx e viceversa noto un certo fastidio agli occhi, come se fosse latenza... non so... di sicuro il mio crt non ne soffriva. Non vedo l'ora di provare dvd con l'oppo che a quanto sembra sono il cavallo di battaglia di questo tele.
Sono immensamente soddisfatto dell'acquisto e ringrazio tutti voi... nessuno escluso per quanto avete scritto garantendo una visione completa e molto approfondita del prodotto in esame, in questa maniera chi acquista sa benissimo cosa compra.... anche eventuali difetti che potrebbero esserci e se gli stanno bene (come a me) compra altrimenti passa oltre.
L'unica indecisione l'avevo con il Sanyo da 55 pollici, ma menomale che ho preso il Sony, in quanto già questo nella mia pur grande sala (35 m2) e ENORMEEEEE.... il Sanyo sarebbe stato troppo... non vi dico il lavoro che ho dovuto fare per superare il WAF.
Un saluto a tutti.... con la promessa di ottemperare a tutto il vademecum.... quando arriva il nuovo tele però.... questione di scaramanzia e ti tempo.... un po' vi invidio tutto il tempo che avete.....

Ciao.

triboldinho ha detto:
Charger, se sei di Milano, sei Ufficialmente invitato a casa mia ;) per provare il KDF 42" con collegato giusto il pc in dvi/hdmi

p.s. Xorato: questa è la mia unica connessione :)
grazie dell'invito, ma sto in provincia di Roma :)

urge cmq una visione del televisorillo in questione, se tanta gente dice che si vede bene, un motivo ci sara'...

di sicuro pero' e' l'uscita dei nuovi CRT con ingresso HDMI e supporto al 720p che mi fanno ben sperare !

charger2000 ha detto:
...di sicuro pero' e' l'uscita dei nuovi CRT con ingresso HDMI e supporto al 720p che mi fanno ben sperare !
Ciò che mi lascia perplesso dei nuovi CRT è sempre il numero di pollici fisso ormai a 32!!!!
Se faranno un CRT slim dai 50 pollici profondo al massimo 40 CM allora un pensierino lo farò:D

nicich ha detto:
Ciò che mi lascia perplesso dei nuovi CRT è sempre il numero di pollici fisso ormai a 32!!!!
Se faranno un CRT slim dai 50 pollici profondo al massimo 40 CM allora un pensierino lo farò:D

Il numero di pollici ha il suo peso. Ma lo ha anche la qualità di visione (che dovrebbe sulla carta essere superiore). Un 50 pollici CRT non potrà mai esistere, è tecnicamente impossibile, per quanto ne sappia. Oltrettutto produrrebbe delle emissioni elettromagnetiche eccessive.
Io sono del parere che per una visione tra i 2.50 e i 3.00 mt anche un 32 pollici risulti gradevole, anche se meno immersivo. In molte case poi il 42 e il 50 sono davvero troppo grandi per le dimensioni del soggiorno. Dunque vedo grosse potenzialità per questi crt HD slim. :)