[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

Bell'amico che sei :mad:
Ti avevo lasciato un messaggio di là proprio perchè soffro di una decina di ernie e la piscina mi farebbe bene :asd:[/QUOTE]

Guarda che l'ernia io ce l'ho veramente!E poi non dimenticare il fattore WAF.Ad ogni modo comincia a farti una bella nuotata reggio-formia e poi ne riparliamo:p

malawi ha detto:
Guarda che l'ernia io ce l'ho veramente!E poi non dimenticare il fattore WAF.Ad ogni modo comincia a farti una bella nuotata reggio-formia e poi ne riparliamo:p
OT ON
Innanzitutto mi preme sottolineare che mi spiace davvero per il tuo problema ;)
Mi sono permesso di scherzare visto il post che hai scritto di là :D
Detto questo, se le condizioni sono quelle che descrivi, sono disposto a venire a nuoto a Formia :asd:
OT OFF

Mi scuso per l'OT, d'altronde non ce ne sono molti in questo lunghissimo thread :(

Edit
soichirod ha detto:
sinceramente non avevo capito bene la cosa della lettera della diffida!!!ora tutto apposto ho paura solo che se mando sta lettera poi si inca***no e non mi chiamano più!
Questi timori l'abbiano noi meridionali (in particolare) abituati come siamo a non avere riconosciuti i diritti elementari, altro che TV :(

Ultima modifica:
AGGIORNAMENTO SUL PROBLEMA DEL MIO Sony

Ciao ragazzi, dopo un periodo di sconforto ora sono un pò più rilassato ed ottimista.:)

Allora, riepilogando, l'altro giorno aspettavo la telefonata del tecnico di onlinestore che mi doveva comunicare cosa gli aveva detto, a sua volta, il tecnico Sony in Germania per quanto riguardava il problema manifestatosi sul mio retro. Siccome non si faceva sentire nessuno ho chiamato io e mi ha risposto un'altro operatore dicendomi di lasciargli un recapito telefonico che presto mi avrebbe richiamato il tecnico con cui ero in contatto. Passsata un'altra mezzoretta senza ricevere chiamate, ho riprovato a chiamare di nuovo io, ma al negozio rispondeva la segreteria telefonica dicendo che i negozi erano chiusi, quando ancora non era orario di chiusura. Al chè provavo a chiamare direttamente al cell. del tecnico in questione ma anche lì nessuna risposta. Ero inc....tissimo, pensavo questi qua mi prendono per i fondelli!!
Allora ho scritto una mail, molto...decisa, sia al tecnico che allo staff del negozio un cui preannunciavo un'azione legale se entro il giorno dopo non mi sarebbe stato assicurato la sostituzione della tv ed inoltre rimarcavo il loro comportamento scorretto a fronte di ottime referenze di professionalità ed assistenza ai clienti dimostrate in altre circostanze.
Dopo nemmeno 5 minuti risponde alla mia mail la Sig.ra Dorotea (gentilissima) dicendomi che il tecnico era assente e che sarei stato contattato dallo stesso l'indomani (cioè stamattina). Stamattina mi chiama il tecnico scusandosi,perchè era stato assente veramente per problemi di salute, il quale mi riferifa che il tecnico della Sony aveva visionato il filmato in cui si evidenziava il problema e che lo stesso era riparabile ma che loro di Onlinestore avrebbero provveduto comunque alla sostituzione del televisore.

Ora ho da poco finito di imballarlo (uff...uff...) e domani mattina passa il corriere a ritirarlo. Martedì dovrebbe arrivarmi il nuovo. Speriamo bene (gratt...sgratt...sgratt..).

Devo dire che ho riacquistato la fiducia (che per qualche giorno ha traballato) sulla serietà del negozio in questione ma quello che mi pesa di più adesso è il pensiero che ....dovrò di nuovo comunicare i dati a Xorato:cry: ;)

Un ringraziamento a Confuso ed in special modo ad alexbotte per i consigli;)

Hawk_E ha detto:
Ciao ragazzi, dopo un periodo di sconforto ora sono un pò più rilassato ed ottimista.
.....
Ora ho da poco finito di imballarlo (uff...uff...) e domani mattina passa il corriere a ritirarlo. Martedì dovrebbe arrivarmi il nuovo. Speriamo bene (gratt...sgratt...sgratt..).
Sono contento per il positivo epilogo della vicenda :p

quello che mi pesa di più adesso è il pensiero che ....dovrò di nuovo comunicare i dati a Xorato:cry:
:asd:

------------------------------

Come promesso, ho verificato la connessione PC (notebook) TV tramite S-Video.
Che dire.... funziona ma :Puke:

Dani puoi tranquillamente far funzionare il programmino tramite questa connessione.
In modalità WIDE c'e' un underscan di una cinquantina di pixel (sopra e sotto). Puoi utilizzare la modalità zoom per coprire quella zona se interessata dal/dai pixel da "rianimare".

Ho fatto un paio di foto con questa "ignobile" connessione :-) per rendere l'idea.

Questo il desktop: è evidente il rumore video e la mancata "sincronizzazione dell'RGB" nella TV rispetto al monitor del notebook

Lo stesso dicasi per il filmato riprodotto. In questo caso il pannello, nonostante il rumore video, dimostra di saper riprodurre i colori in modo più fedele rispetto al notebook
Inoltre è possibile notare l'effetto scia nel notebook del tutto assente nella TV.

Ciao ragazzi,
purtroppo non riesco ad essere partecipe come vorrei sempre in giro per lavoro (ho accumulato tanti di quei punti volo da fare tre volte il giro del mondo:D ) e non riesco ancora a postare i miei dati a xorato:cry: , però sono sempre con voi ed approfitto per postare le F.A.Q. per chi non le avesse ancora:)
Ho dato uno sguardo al programma indicato per rivitalizzare i pixel inattivi, che dire in linea di principio dovrebbe funzionare ma spero di non doverlo provare mai.
La mia solidarietà a tutti coloro afflitti da tale problema.

Confuso sei un grande se te e molti altri questo 3d non sarebbe arrivato a 4000 e passa pagine......:)
Viva il club Sony KDF:D

Allegati

avdiego ha detto:
grazie delle info!

Ho sperimentato un piccolo accorgimento che funziona con il decoder sky per diminuire/eliminare l'effetto puntinatura del KDF con il bianco ed i colori chiari: invece che impostare in uscita rgb imposto pal basso, e l'effetto è veramente quasi inavvertibile. Non ricordo però se anche tu utillizzi il decoder sat, spero possa servirti.

ieri sera ho provato anch'io il tuo metodo...ci credevo poco ma in effetti la visione di sky, già comunque molto buona, è migliorata..l'ho notato anche direttamente dal menù configurazione di sky..in RGB la freccia gialla ai lati del menù di scelta è molto più "tremolante" che in PAL...

Confuso ha detto:
Come promesso, ho verificato la connessione PC (notebook) TV tramite S-Video.
Che dire.... funziona ma :Puke:

Dani puoi tranquillamente far funzionare il programmino tramite questa connessione.

Ok, grazie mille. Davvero terribile comunque questa connessione...

Per quanto riguarda il tentativo di recuperare i pixel mal funzionanti del notebook l'esito è stato negativo.

Scusate per l'OT:
mi farebbe comodo sapere, da chi ha un decoder sat Humax 5100, i dati di livello e qualità segnale relativi ad un puntamento ottimale (parabola 85 cm).
Potete rispondermi anche in MP.
Grazie.
Ciao

Ciao Confuso,
se uscissi ogni tanto da questa nicchia Sony in cui ormai vivi ci si incontrerebbe più facilmente :)
Se continui così i tuoi figli si chiamerano PS1 e PS2 e, se mai uscirà, PS3 :D :D

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
Sul sito Sony Italia è riapparso il beneamato retro!
Chi soffriva di convulsioni può smettere di assumere medicinali!
:D :D :D :D :D :D

ghevin ha detto:
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
Chi soffriva di convulsioni può smettere di assumere medicinali!
:D :D :D :D :D :D

Non ricordo bene. Anche prima era specificato "digitale terrestre integrato zapper"?

joespielberg ha detto:
Non ricordo bene. Anche prima era specificato "digitale terrestre integrato zapper"?
Nelle prime descrizioni no!
Questo lo può confermare Confuso che ha salvato il sito prima della modifica.
Comunque, all'interno del manuale in formato PDF, continuano ad affermare che nella porta PCMCIA, con un'apposita CAM è possibile usufruire dei canali PPV!:eek:

ghevin ha detto:
Comunque, all'interno del manuale in formato PDF, continuano ad affermare che nella porta PCMCIA, con un'apposita CAM è possibile usufruire dei canali PPV!:eek:

Ecco il motivo della temporanea scomparsa.:eek:
Il manuale PDF, probabilmente, non hanno fatto in tempo ad aggiornarlo.
Tuttavia, quando ho visionato la board interna deputata alla gestione delle CAM ho visto che la medesima aveva dei connettori liberi. Dunque, tecnicamente, non credo sarebbe impossibile una gestione di cam prodotte da terze parti per la visione di canali non in chiaro. Se poi pensate che anche sui decoder stand alone le varie codifiche sono state implementate via software, se ne deduce che nulla è impossibile...

Hawk_E ha detto:
...quello che mi pesa di più adesso è il pensiero che ....dovrò di nuovo comunicare i dati a Xorato:cry: ;)
Dovrebbe preoccuparti di più cosa succede se non lo fai :D
ho già pronta la bambolina voodoo :asd: :asd:

nicich ha detto:
Ciao ragazzi,
purtroppo non riesco ad essere partecipe come vorrei sempre in giro per lavoro (ho accumulato tanti di quei punti volo da fare tre volte il giro del mondo)
E ti lamenti? :D
e non riesco ancora a postare i miei dati a xorato
:eekk:

però sono sempre con voi ed approfitto per postare le F.A.Q. per chi non le avesse ancora
Sei un grande ed hai grande riconoscenza da parte di tutti noi utenti per ciò che fai :ave:

ikedavis ha detto:
ieri sera ho provato anch'io il tuo metodo...ci credevo poco ma in effetti la visione di sky, già comunque molto buona, è migliorata..l'ho notato anche direttamente dal menù configurazione di sky..in RGB la freccia gialla ai lati del menù di scelta è molto più "tremolante" che in PAL...
Una pulce si sta insinuando nel mio orecchio :D
Mi suona strano ma a questo punto DEVO provare :p

dani81 ha detto:
Davvero terribile comunque questa connessione...
Oserei dire che la connessione S-Video per il PC è l'ultima spiaggia sulla quale affidarsi ;)

Per quanto riguarda il tentativo di recuperare i pixel mal funzionanti del notebook l'esito è stato negativo.
Forse, l'efficacia del programma dipende anche dall'Anzianità dei pixel inattivi. Speriamo bene, dai.

acigna ha detto:
Ciao Confuso,
se uscissi ogni tanto da questa nicchia Sony in cui ormai vivi ci si incontrerebbe più facilmente
Se continui così i tuoi figli si chiamerano PS1 e PS2 e, se mai uscirà, PS3
Ciao Andrea, effettivamente, la maggior parte dei miei post s'incentrano su questo thread che mi appassiona.
Postavo anche, abbastanza frequentemente, nel thread dell'Oppo ma lì, nonostante le recenti sospensioni, provvedimenti e raccomandazioni di Emidio, l'aria in quel thread, per me, è "irrespirabile" :(
In ogni caso "giro" abbastanza, leggo frequentemente per informarmi e leggere le opinioni altrui, posto in altri thread ed altre sezioni quando ho qualcosa da scrivere.
Mi "diverto" anch'io a postare nella sezione "Off Topic".
Hai ragione per quanto riguarda i nomi delle/dei figli :D ; fortunatamente sono nate da un bel pò e sono vecchietto per pensare ad un eventuale terzo/a ;)

ghevin ha detto:
Così si potrà mettere la parola fine alle elucubrazioni in merito (le mie per prime :asd: )

ghevin ha detto:
Ha ragione ghevin.
Il sito ufficiale indicava DDT per pay*view modificato, successivamente (forse hanno letto la nostra discussione? :asd: ), modificato in "decoder per canali free (zapper)".

joespielberg ha detto:
Tuttavia, quando ho visionato la board interna deputata alla gestione delle CAM ho visto che la medesima aveva dei connettori liberi. Dunque, tecnicamente, non credo sarebbe impossibile una gestione di cam prodotte da terze parti per la visione di canali non in chiaro. Se poi pensate che anche sui decoder stand alone le varie codifiche sono state implementate via software, se ne deduce che nulla è impossibile...
Sperem ;)

xorato ha detto:
ho già pronta la bambolina voodoo :asd:
Mi convincono sempre di più i tuoi metodi dal "sapore" vagamente coercitivo :asd:

xorato ha detto:
Vi ricordo che oggi è l'ultimo giorno per votare il sondaggio (vero Confuso?)
Per cui, se ancora non lo avete fatto, affrettatevi!
Il sondaggio è terminato stamane. :)
I voti complessivi sono stati 70; da questi si dovranno scremare gli eventuali voti "illegittimi".
Comunque è evidente che il risultato, democraticamente espresso, ha palesato un evidente orientamento dei possessori verso la soluzione A (e relativi punti).
Provvederò al più presto alla stesura di una bozza che proporrò all'attenzione degli utenti.
Dopo una breve fase di correzione e/o suggerimenti (nella forma e nella sostanza), procederemo all'inoltro ufficiale, mediante raccomandata?, alla Sony Italia.
La lettera andrà tradotta anche in lingua inglese ed inoltrata, per conoscenza, al centro Sony tedesco (mi pare che la proposta fosse partita da Joe, se sbaglio correggetemi :) ).

Ragazzi eccomi di ritorno...ho perso un po di tempo per riaggiornarmi rileggendo un centinaio di post!
Ma quanto scrivete???!!! :eek:
L'idea della newsletter mi sembra ottima..ho appena inviato la mia mail a Simon J Brake e mi sono iscritto tra l'altro anche al gruppo KDF su Frappr.com!
L'unica cosa che mi manca è la notifica del serial number del mio retro a Xorato che provvederò al più presto!!!
E poi..lo so..lo so...essere un po più presente sul forum... :sob:

Giusto per la cronaca il mio retro per ora (sgrat..) non ha avuto alcun problema..ne di freeze ne di pixel "addormentati"...in compenso ho avuto un bel problemino con l'Oppo..ma lo andrò a scrivere nel tread adeguato! :(