[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

usa70 ha detto:
il segnale analogico credo sia sicuramente inferiore in termini di qualità rispetto al sat (almeno per i canali con bitrate più elevato).
In realtà, considerati i pareri contrastanti dati da forumers sicuramente preparati, questo aspetto sarebbe da approfondire e in parte è stato già sottolineato che con segnali poveri (analogico o alcuni canali dtt) il tv ne soffre in maniera evidente, così come tutti i tv non crt.

- a me il segnale sembra di buona qualità, ma se cio non fosso come posso analizzare la qualita del segnale ?
te lo chiedo perche mi semra un po strana questa divergenza di pareri per lo stesso apparato.

- ho un dvd test che sulla cover ha riportato il logo i questo sito stanotte provero a fare il test per verificare per quanto possibile la buona salute della mia CREATURA e forse corregere i settaggi .

nicich ha detto:
Il problema delle sorgenti "più povere" è risaputo. Io sono molto interessato ai programmi via satellite ed anche se su alcuni canali sono accettabili ho affiancato al retro un sinto yamaha rx-v 2600. Almeno anche se collego lo sky(fo)box via s-video il sinto me lo up-scala visto che esce tutto in hdmi.....

esiste un modo meno costoso per risolvere il problema di un segnale di scarsa qualità

ciao

loreppo ha detto:
Salve a tutti!
Il titolo la dice lunga!:D
Per colpa vostra ho appena fatto l'ordine del mitico kdf versione 50 pollici...Qualche pagina fa,avevo visto uno dei "nostri" parlare di ebay dove lo vendevano col mobile sony "allegato"..
Colpa mia!!!
Ti chiedo umilmente scusa per averti spinto all'acquisto di questo "pacco"!!!!!!!!!
Se puoi disdici immediatamente!!!!!!
Può provocare dipendenza!!!
:D :D :D :D :D

DAR_BOL ha detto:
esiste un modo meno costoso per risolvere il problema di un segnale di scarsa qualità

ciao
Non penso visto la qualità del segnale di arrivo.
Parlando di trasmissioni televisive a basso bit-rate l'unica cosa da fare e testare tutte le porte di ingresso (scart-s-video-composito) solo a partire da ricevitori di media fascia cominciamo trovare ingressi componet e parlando di ricevitori satellitari al momento in vendita c'è il Qualia Tv dotato di ingresso DVI compatibile HDCP.
Quando le emittenti cominceranno a capire che in fatto di emittenti telivisive siamo "da quarto mondo" e cominceranno a trasmettere in alta definizione allora non avremo bisogno di "mezzucci" per goderci uno spettacolo accettabile senza dover spendere un patrimonio.

joespielberg ha detto:
Continuano le mie prove e continuo ad essere deluso dalla resa cromatica sugli incarnati (ragazzi, il mivar che ho in cucina li riproduce meglio!) e dalla visione delle partite di calcio (la latenza c'è anche se non si traduce in vere e proprie scie: come avete fatto sinora ad affermare il contrario?).
Oggi ho poco tempo per fermarmi a commentare. Qualcuno mi accuserà di eresia, ma per fortuna il mio senso critico non si è ancora addormentato...:D

mmm rispetto assolutamente la tua esperienza, ma posso tranquillamente dirti invece che per mia esperienza con la prova dei giochi (alla pari delle partite) negli FPS sopratutto sia su RGB che su COMPONENT non nota assolutamente nessun effetto scia, ed era una caratteristica che ho ben osservato prima di comprare tale oggetto proprio per via che lo uso con le console :)

p.s.
unico dubbio su RGB, inizialmente con la XBOX e i settaggi un po sballati il nero non era ben definito e un minimo di effetto scia lo avvertivo, il tutto l'ho risolto modificando i settaggi ottenuti tramite un dvd test, che il problema (se c'è) possa essere sull'RGB con segnali qualitativamente poveri? :confused:

ghevin ha detto:
Colpa mia!!!
Ti chiedo umilmente scusa per averti spinto all'acquisto di questo "pacco"!!!!!!!!!
Se puoi disdici immediatamente!!!!!!
Può provocare dipendenza!!!
:D :D :D :D :D

Ah..si?!?!..Finalmente trovato il "colpevole"..!!!Accidentaccio!
Ma come ti è venuta sta cosa?
Non ti senti un po in colpa per aver indotto tanti bravi ragazzi?..he he he...
Piuttosto,per quanto strano possa sembrare..sono preoccupato per le "sole" 8000 ore, e volevo premunirmi con una lampada (ma anche 2 non sarebbero male..)!

nicich ha detto:
..... momento in vendita c'è il Qualia Tv dotato di ingresso DVI compatibile HDCP. ......
ho provato al volo a cercare questo Qualia tv ma ho trovato solo videoproiettori (continuerò a cercare).
...comunque grazie

kenson ha detto:
sarò sincero...non farò un confronto testa a testa....non voglio soffrire troppo :D anche quando avrò il kdf a casa, il mio buon crt resterà in standby fintantoché non verranno a ritirarlo...
quello che posso dirti sono le impressioni che ho avuto quando l'ho (più volte) visto in negozio. sono cmq mooooolto approssimative.

segnale tv analogico via cavo (distribuito fra n televisori):
in alcuni canali c'era un certo rumore, su altri invece era meno evidente. penso sia dovuto alla qualità del segnale da un canale all'altro.
mi è comqunque sembrato abbastanza in linea con il mio crt. quando il segnale è scarso non c'è tv che faccia miracoli! qualche televisore accentua più i difetti rispetto a un altro, ma stiamo facendo una gara tra chi è più brutto!

segnale rgb via dvd (distribuito fra n televisori):
un passo avanti rispetto l'antenna. niente rumore e nessun difetto apparente, ma niente che mi facesse gridare al miracolo. il filippo 9830 che era di fronte gliene dava parecchie....:(
in generale, come resa dei colori e sopratutto di dettaglio mi è sembrato abbastanza inferiore rispetto al mio crt.

segnale component 720p, via satellite, canale hd (distribuito fra n televisori):
siamo su un altro livello! un dettaglio e una nitidezza che non è paragonabile, penso, a qualsiasi crt con segnale pal standard!
colori caldi e nessun problema di refresh. non male nemmeno il livello del nero. anche la demo su una partita di calcio mi è sebrata di un'altra categoria: il campo era abnorme e dettagliato, così come i calciatori. la palla scorreva liscia come un....bhè, lasciamo perdere :D

spero di esserti stato d'aiuto.

scusa kenson,a quanto hai piazzato l'fx65??ne sono un fiero possessore anch'io e ovviamente lo dovrò aimè cedere al posto del ben + evoluto kdf!!io ho chiesto 350€ e avendolo pagato 1350€ credo sia un prezzo + che onesto...:)

supernello76 ha detto:
DVD RGB:non male anche questo,ottimi gli incarnati,meno la panoramica in movimento(es. un esercito in lontananza tende a sembrare un agglomerato,cosa che non succede sul crt),stesso discorso per un prato verde...

Ciao, scusami, per DVD RGB intendi lo scart o il component?

soichirod ha detto:
chi mi convince a comprare questa tv?soprattutto quanto dura una lampada?

potrei provarci io...l'ho ordinato oggi pomeriggio (su e-bay..per la verità!),co n il suo piedistallo...arriva martedi o mercoledi..
La lampada,sembra ufficiale:) ,dura sulle 8000 ore!

soichirod ha detto:
8000 ore?pochissimo rispetto ai plasma cmq il prezzo di una lampada?
La lampada potrebbe durare anche meno.
Quella indicata è una durata media.
Se sei interessato potrei anche spiegarti le differenze tra il consumo di un pannello al plasma ed una lampada ;)

si grazie vorrei saperne di più su queste tecnologie vorrei essere direzionato come ti ho scritto in pvt cmq meno di 8000 ore è davvero poco sai anche il prezzo?

8000 ore non sono affatto poche, questo valore è indicativo ma si potrebbe ritenere che con i settaggi che si usano per fruire del tv in casa ( contrasto,luminosità intorno a 50\100 o poco meno) siano fattibili.

significano 8 ore al giorno per tre anni OGNI giorno, o più realisticamente 4 anni e mezzo usandolo 6 ore al giorno e magari contando 1 mese tra vacanze,ponti, ecc dove non lo usi.

una lampada sostitutiva costa in america 199 dollari.cambi lampada e torni ad avere un tv praticamente nuovo.

un plasma oltre ad avere i ben noti difetti di burn in, ha anche il piccolo problema di consumare sui 400 watt di corrente, contro i 175 w del sony, se fai un conto per 4\5 anni vedi che i con i soldi che hai risparmiato di corrente con il sony, ti ci compri anche 2 lampade :)

per avere un plasma 50 pollici, devi venderti un rene.

Ho letto un pò questo 3D e dire che sono rimasto attratto dalla vostra fratellanza di questo prodotto veramente sembra di stare con amici da sempre;) Complimenti a tutti per la Vs. disponibilità e professionalità;)

Io stò alla ricerca di qualcosa da non spendere molto ed avevo individuato il panasonic pa come un buon prodotto da prendere soprattuto come prima esperienza nel settore, poi vedendo e scorrendo varie informazioni su questo bellissimo forum non ho potuto notare questo 3D bellissimo:D e quindi venendo al sodo siccome sono abbastanza ignorante in materia ( Direi pure D+:D ) questa tecnologia a differenza di LCD e Plasma è immune ai vari probblemi pixel stampaggio immaggine movimenti lenti ecc. e poi è anche lui con 0 emissioni di radiazioni?

Io cmq sarei orientato verso il 42 sia per spazio che per Euri :D dimenticavo il mio uso è il più comune SOLOCALCIO :D F1 Motomondiale ecc:D Manco i DVd:D
Grazie per adesso delle Vs. risposte ;)

non voglio scagliarmi contro i plasma, sia chiaro, offre comunque delle caratteristiche che a molti sono preferibili ( a chi piace un immagine ultra contrastata e brillante, nessun torto gli si può fare, anzi, va il merito di scegliere loro l'immagine che più gli piace, al contrario di molti....)

però, effettivamente, se vai a vedere quanto costa un plasma 50 pollici 720p con tutte le connessioni del sony , forse il gioco non vale la candela...

ok diciamo che mi inizio a convincere anche se redelciel mi ammazerà cmq siamo sicuri che la lampada costi solo 199 dollari? mi sembra strano visto che quelle di ujn normale videoproiettore lcd partono dalle € 400 però non so se si possano fare paragoni !sono daccordo con falcone siete davvero gentili e amichevoli e me ne approfitto per chiedervi un pò di più su questo tel per es ci posso giocare con la luce accesa?il televideo quante pagine ha?ha un solo turner o due come alcuni plasma? l'angolo di visuale si sa qual'è?

soichirod ha detto:
ok diciamo che mi inizio a convincere
Scusa non concordo con l'impostazione.
Un essere umano deve pensare con la propria testa.
Qui non bisogna convincere nessuno perchè questo è un forum di discussione pubblico teso ad allargare gli orizzonti informativi nel campo audio video.
Quello che devi fare è guardarti a 360° su ciò che offre il mercato.
Poi, quando la tua attenzione è orientata su qualche prodotto, vai in un negozio e provi la TV che più ti aggrada e, se possibile fai dei confronti alla pari.
Nel frattempo t'invito a leggere la discussione, almeno un pò. Troverai le risposte ai tuoi interrogativi ;)

anche se redelciel mi ammazerà
:sbavvv:
Chi è redelciel? Un pericoloso killer? :D