[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

Sony+CAM

Salve a tutti gli utenti,
allora ho per la prima volta acceso il mio sony, che dire se non SENZA PAROLE.....
Visto esposto al centro commerciale dove l'avevo preso non rendeva giustizia quindi per tutti coloro che sono indecisi e che anche dopo averlo visto esposto non sono ancora convinti vi posso dire che quando lo accendete a casa è tutta un'altra cosa.
Leggere questo chilometrico post è molto illuminante ma solo chi lo guarda per la prima volta a casa propria con un illuminazione decente e non con neon sparati a video può capire le sensazioni che si provano.
Passati i primi venti secondi di palpitazioni al cuore (e qui devo ringraziare sentitamente il forum che mi ha preparato a questo impatto) la prima impressione è stata di meraviglia. Aggiustato un pochino i vari settaggi e collegato il tutto al mio impiantino che da tanti mesi stavo realizzando e sono rimasto a bocca aperta.
In hdmi è spaventoso, i dischi usati per i primi test a parte quello di Merighi (grazie) sono Star war III e il gladiatore che da più fonti avevo sentito come ottimo DVD per testare lettori e televisori.
I risultati non li posso descrivere non dovrei mandarvi le foto della mia faccia o quelle del tele acceso ma quelle di mia moglie :D
La prima cosa che mi ha detto quando ho comprato il retro è stato "ma è troppo grosso dove lo mettiamo ?" adesso al solo pensiero che è acceso perchè ci si guarda "beautifull" immaginate quanto è grossa la mascella di Ridge su un 50":D

Adesso passiamo al lato CAM.
Ho potuto dare un'occhiata agli schemi postati da confuso e devo dire che a livello di elettronica l'ingresso CAM è abilitato quindi sembra di dover intervenire solo a livello software per far digferire le nostra CAM al buon retro.
Non posso continuare il mio studio sulle CAM perchè sono di nuovo fuori casa per lavoro (che rabbia:mad: ).
Il fine settimana continuerò a smanettarci sopra e speriamo di tirar fuori qualcosa di buono.
Un saluto a tutti,

Ciauuuuuuuu

Massimo [Fea] ha detto:
il problema è che...
Analisi acuta Massimo ;)

Per quanto riguarda le TV americane aggiungo anche che si comprerebbero (inutilmente) features valide solo per il mercato americano (tuner HDTV free, Cable, ecc.).

nicich ha detto:
Salve a tutti gli utenti,allora ho per la prima volta acceso il mio sony, che dire se non SENZA PAROLE.....
Grande nicich ;)

adesso al solo pensiero che è acceso perchè ci si guarda "beautifull" immaginate quanto è grossa la mascella di Ridge su un 50"
Magari le riesce di scovare qualche imperfezione :asd:

....
Il fine settimana continuerò a smanettarci sopra e speriamo di tirar fuori qualcosa di buono.
:ave:

----------------------------------------
Per tutti: ho trovato il manuale del mobile dedicato Sony SU-RG11M. Per chi ne volesse conoscere in dettaglio le caratteristiche, può scaricarlo qui

Shingetta74 ha detto:
Il 50'' costa 1471 euroooo!!

Sì è vero che il 50" costa solo una sessantina di euro più del 42" ma per ragioni logistiche sono comunque rimasto sulla mia scelta iniziale del 42", certo avere il 50" in casa per 1560 euro per me è un affare
Oltre ad un fattore di "pietà" nei confronti di mia moglie che si è vista in 3 mesi passate da un progetto di acquisto di un 26" lcd ad un 42" retro e che nonostante questo mi ha dato carta bianca... io il televisore ora lo vedo da 2.4-2.5 metri e per questo credo il 42" sia perfetto. L'ultima valutazione che mi ha fatto confermare il 42" è che in un cambio casa o per qualunque ragione posso sempre avvicinarmi allo schermo 42" per una magggiore immersione ma acquistando il 50" se lo spazio necessario ad una visione confortevole sui parametri personali non ci fosse ci si troverebbe in un problema insormontabile.

posso confermare che superato (con l'aiuto di google) qualche difficoltà lingustica (purtroppo tutto intedesco, ma abbastanza semplice da capire) ho ricevuto dal medianess la conferma dell'ordine e ora resto in attesa sulla base di 3-5 giorni lavorativi come da loro dichiarato

appena avrò notizie vi farò sapere pensando sia una cosa interessante per molti, dato che il prezzo del 50" è ottimo e il 42" per il momento in Italia è così difficile da trovare.

Confuso ha detto:
Sarà difficile trovare un utente che accoppia un proiettore ad un retro di grandi dimensioni.

Al posto tuo prenderei un bel CRT 32'-36' da accoppiare al proiettore.

Io ho gia' un crt 32'' della Philips (9528 pixel plus), quello che volevo in piu' era l'alta definizione! Il retro andrebbe a sostituire proprio lui!

Shingetta74 ha detto:
Io ho gia' un crt 32'' della Philips (9528 pixel plus), quello che volevo in piu' era l'alta definizione! Il retro andrebbe a sostituire proprio lui!
Hai un'accoppiata buona CRT + Proiettore (HD se non erro).
Ti consiglio di aspettare l'alta definizione. Poi fai tu ;)

CAM

nicich ha detto:
Ho potuto dare un'occhiata agli schemi postati da confuso e devo dire che a livello di elettronica l'ingresso CAM è abilitato quindi sembra di dover intervenire solo a livello software per far digferire le nostra CAM al buon retro.

Ma una prova è stata già fatta?

Confuso ha detto:
Hai un'accoppiata buona CRT + Proiettore (HD se non erro).
Ti consiglio di aspettare l'alta definizione. Poi fai tu ;)

Infatti l'indecisione e' ai massimi livelli, mi sta trascinando l'arrivo dell'x360...non e' che mi posso mettere a giocare (ma chi ci gioca???) sul videoproiettore! Piu' che per giocare, e' il gusto di avere una tecnologia nuova che mi "frega"!!!:cry:

Titoli

Ciao a tutti...
nonostante sia un felicissimo possessore del tv in questione ho scritto solo pochissimi post...sono troppo impegnato a godermelo :cool:...
sono anche il felice possessore del lettore dvd samsung hd950, collegato con HDMI al retro...(e posso scegliere tra 576p, 720p, 1080i)...
lo utilizzo quasi sempre a 720p...
ho notato però una cosa che non so da cosa dipende: il formato si imposta automaticamente in wide (come già detto da qualcuno)...
il film è uno spettacolo ma all'inizio in tutti i film si vedono male i titoli...cioè per esempio ieri mi sono visto The Island e sul lato sinistro invece che Ewan Mc Gregor si leggeva solo "an Mc Gregor" mentre sul lato sinistro si mangia le lettere finali...sapete mica da cosa dipende???

proca cam

usa70 ha detto:
Ma una prova è stata già fatta?

Una prova molto veloce, sai quando accendi per la prima volta un mostro così te lo godi poi pensi a smanettarci...:)
Comunque posso confermare quanto detto da un altro forumer il sony non diggerisce le CAM.
Parlando in parole povere non le vede e qui che sto indirizzando la prima parte del mio lavoro.
Purtroppo non posso lavorarci assiduamente se no dovrei cambiare lavoro e quindi sono dedicati solo i prossimi fine settimana sempre che mia moglie mi ci faccia lavorare (sembrava più innamorata del nuovo TV che di me:D )

Ciauuuuuuuuuu

Quindi nessun fattore WAF!!!!
Come me, pensa che io l'ho ricevuto come regalo!!!
Ovviamente sotto mia stretta sorveglianza!!!!
E le è subito piaciuto!

flafi ha detto:
A me la ps2 dava problemi col cavetto standard (credo sia composito??) e a 60hz pes5 era tutto verde.
Ho risolto col cavo component per ps2, 24 euri!;)

Con gli altri giochi non sò......perchè non credo che ce ne siano per la ps2 a parte pes e tutte le sue evoluzioni:p :p :p

era verde perche parte il macrovision...
non hai mica un cavo scart rgb?
ciao e grazie :)

nicich ha detto:
Una prova molto veloce, sai quando accendi per la prima volta un mostro così te lo godi poi pensi a smanettarci...:)
Comunque posso confermare quanto detto da un altro forumer il sony non diggerisce le CAM.
Parlando in parole povere non le vede e qui che sto indirizzando la prima parte del mio lavoro.
Purtroppo non posso lavorarci assiduamente se no dovrei cambiare lavoro e quindi sono dedicati solo i prossimi fine settimana sempre che mia moglie mi ci faccia lavorare (sembrava più innamorata del nuovo TV che di me:D )

Ciauuuuuuuuuu

:ave: :ave: :ave:

Shingetta74 ha detto:
Piu' che per giocare, e' il gusto di avere una tecnologia nuova che mi "frega"!!!:cry:
Questo retroproiettore risulta essere uno dei migliori (se non il migliore) per il rapporto qualità/prezzo/pollici nel panorama degli apparecchi TV HD Ready.

Tra l'altro, come hanno testimoniato i possessori della Xbox 360 in questa discussione, con esperienze e foto, la TV restituisce splendide immagini sposandosi perfettamente con la consolle di Microsoft.

Chemello ha detto:
nonostante sia un felicissimo possessore del tv in questione ho scritto solo pochissimi post...sono troppo impegnato a godermelo
Egoist :asd:

...il film è uno spettacolo ma all'inizio in tutti i film si vedono male i titoli...cioè per esempio ieri mi sono visto The Island e sul lato sinistro invece che Ewan Mc Gregor si leggeva solo "an Mc Gregor" mentre sul lato sinistro si mangia le lettere finali...sapete mica da cosa dipende???
Che lettore hai?
Hai mai effettuato un DVD test?
Nell'attesa che il DVD Test di AVMagazine sia disponibile in un negozio della tua città o condiviso in rete (link alla discussione), puoi utilizzare quello di Merighi. La discussione la trovi qui.

nicich ha detto:
...sempre che mia moglie mi ci faccia lavorare (sembrava più innamorata del nuovo TV che di me )
ghevin ha detto:
...Come me, pensa che io l'ho ricevuto come regalo!!!
Ovviamente sotto mia stretta sorveglianza!!!! E le è subito piaciuto!
:rotfl:

--------------------------
IMPORTANTE: Evitate di quotare l'intero messaggio renderemo così più agevole la lettura della della discussione ed eviteremo un giusto richiamo da parte dei moderatori :)

X confuso

Ciao confuso,
ti faccio una domandina un pò personale:D
tu sei sposato?:D

No perchè quando lo sarai per il prossimo TV ti servirà la consulenza di moglie suocere e tutta la sacra famiglia:D
e ti dovrai accontentare di un misero Mizar(con tutto il rispetto per la marca) da 21" perchè un TV più grande non si abbina con l'arredamento:cry:

Scusate l'OT ma ci stava proprio bene:D :D :D

nicich ha detto:
Ciao confuso,

No perchè quando lo sarai per il prossimo TV ti servirà la consulenza di moglie suocere e tutta la sacra famiglia:D
e ti dovrai accontentare di un misero Mizar(con tutto il rispetto per la marca) da 21" perchè un TV più grande non si abbina con l'arredamento:cry:

Scusate l'OT ma ci stava proprio bene:D :D :D
Ma dai, ho appena detto che la mia, di moglie, mi ha regalato il retro!!!!!
Ho un angelo in casa???
Se si, si traveste proprio bene da Lucifero ogni tanto!!!!
:D :D :D

nicich ha detto:
Ciao confuso,
Sono sposato da ben 25 anni :)
E come ghevin ho un angelo in casa :asd:

Niente WAF per me :D

Anche io stesso problema... il 50" nn sta bene in una casa... bisogna anche avere un po' di riguardo per l'arredamento...
(genitori --- anche se il tel lo avrei pagato io...)

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

E figuriamoci se non ci cascava anche il sottoscritto, ordinato e pagato anch'io il 50" stamani in "Krukkolandia", speriamo arrivi presto e tutto intero :D

Avete sulle spalle un "fadrellone", dato che l'ho comprato basandomi solo sui vostri giudizi (l'ho visto attaccato al careffour e al saturn, ma in entrambi i casi in s-video, ed è quindi ingiudicabile.... tanto poi l'utilizzo che ne farò io sarà per il 99% in hdmi a visionare dvd a raffica, e questo pare sia il suo punto forte leggendo i vostri post), quindi auguarmoci che vada tutto bene o vi rincorro uno per uno, chiaramente le prime mazzate a Confuso :p

Grazie anche per la dritta del mobiletto "Ikea", che ho già comprato e montato sabato, economico ma rende bene! Peccato forse sia una decina di centimetri troppo basso......

Ora vado alla caccia del nuovo lettore DVD con uscita hdmi (denon probabilmente) e dell'apposito cavo, il tutto categoricamente da comprare prima che mi consegnino il tv quindi in maniera iper-fast!!!

Unico quesito: ma per ovviare al problema che in hdmi il TV funzica solo in modalità wide, che per molti sembra essere un problemone, attaccare il lettore in hdmi ed anche in component e guardare i film non 16:9 con quell'uscita non sarebbe comunque comodo? Tanto la qualità del component dovrebbe essere molto elevata anch'essa, progressiva e annessi e connessi, oltre al fatto che fortunatamente i dvd in 4:3 e letterboxati sono oramai davvero pochi.....

Bhè vi saluto e ci risentiamo una volta arrivata e montata la "bestia" per le prime impressioni e giudizi......

Asta la vista,

Jimbo